QUOTE(albianir @ Apr 7 2013, 12:51 PM)

beh se non so scattare in modo corretto forse è meglio che cambio mestiere!!!! Perdonami ma bisogna essere un pò pragmatici e l'AF deve funzionare come dico io no come dice lui, questo da un corpo di questo spessore lo pretendo!
Cesare mi ha preceduto intuendo perfettamente il senso del mio discorso dove tutto vuol dire all'infuori che tu non sia capace di scattare,
anzi la tua padronanza nell'uso del corpo macchina avvalora maggiormente il mio modo di gestire casi simili, io stesso non sono fotografo ma un umilissimo amatore ma mi sento tranquillamente in grado di valutare se l'errore di focus nasce da una sorta di mal convivenza tra una singola accoppiata, per cui tranquillamente risolvibile tramite regolazione fine af o se drasticamente il caso richiede l'eliminazione della singola ottica, oppure se al contrario il difetto si estende su larga scala su un certo numero di ottiche, ma come ripeto, il tutto avvalorato dall'esperienza, ritengo meno affidabile un parere esterno rispetto a quello fatto di persona, dove il risultato deve essere uno solo, definitivo e convincente, sempre sia stato fatto a dovere, in caso contrario si da inizio a soliti e già visti interminabili e caotici post conditi con tutte le inquadrature della casa.
Se il fenomeno si manifesta maggiormente da TA fino a F8 è un dato da non tenere per nulla in considerazione per ovvi motivi, forse il mio pensiero sarà rude ma è quello che mi convince maggiormente.
P.S ho pure io quel corpo.
ciao
saro