Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lupo71
Mia figlia, appena maggiorenne, � in possesso di un visto ESTA , richiesto nel 2011, per l'ingresso negli Stati Uniti. L'autorizzazione scade il giorno esatto in cui lascer� il paese. A parer vostro � sufficente o � preferibile richiedere una nuova autorizzazione. Vi ringrazio per le eventuali risposte. Maurizio
riccardobucchino.com
io non rischierei, se per un contrattempo rimanda la partenza di un solo giorno � fregata, MAI scherzare con la dogana USA, mai! Costa poco l'esta, io lo rinnoverei
dbertin
confermo l'utilit� di un rinnovo...� sempre brutto discutere con un agente dell'immigration!!!
Antonio Canetti
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 8 2013, 02:47 PM) *
MAI scherzare con la dogana USA, mai!

da quello che si evince da film, telefilm e soprattutto la cronaca la polizia Americana non mi sembra molto tenera.

Antonio
Lupo71
Vi ringrazio. Da padre apprensivo pensavo di rinnovare comunque l'ESTA, anche se il sito mi dice che il permesso � in corso di validit�. Dopo tutto si tratta di 14 euro. Se esistesse un volo diretto Roma Norfolk non mi sarei preoccupato, viaggia e alloggia appoggiata da personale NATO. Purtroppo lo scalo di arrivo e partenza � Phildadelphia, meglio non rischiare. Il personale di dogana nei confronti di familiari di militari � di solito cortese, di solito.... Grazie
riccardobucchino.com
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 8 2013, 05:36 PM) *
da quello che si evince da film, telefilm e soprattutto la cronaca la polizia Americana non mi sembra molto tenera.
Antonio

e la realt� spesso supera l'immaginazione!
Tra le cose fondamentali da avere per andare in USA e non avere storie c'� il passaporto in regola e tenuto bene, denaro e un bancomat o carta di credito, se secondo loro hai pochi soldi possono rimandarti indietro, sono loro a decidere. Un mio amico stupidamente ha dichiarato di avere solo 400$ e di non avere la carta di credito ne bancomat (che io e un altro avevamo) ma siccome alla domanda "conosci qualcuno in usa" ha risposto no pensando che l'agente si riferisse solo a cittadini usa si � andato ad impelagare perch� l'agente sosteneva che 400 $ per 10 giorni erano pochi e che quindi lui volesse lavorare in usa, se non avesse avuto con se il biglietto di ritorno per 4 persone (cosa che ha convinto la guardia che era realmente in vacanza) probabilmente lo avrebbero rispedito a casa!
toad
Allora, parlo per esperienza diretta, che a volte pu� avere un valore, hai visto mai anche di questi tempi wink.gif

L�ESTA � bene rinnovarlo comunque a scanso di qualunque inghippo burocratico.

Bisogna poi vedere, ed � importante, quale sar� il primo scalo negli U.S.A. Se � il JFK di New York � bene essere attrezzatissimi.

Viceversa, scendendo ad Atlanta, o a San Francisco, o a ancora a Las Vegas, per non dire Phoenix o Salt Lake City, i controlli, per quanto precisi, sono molto pi� friendly.

Sulla questione carta di credito, che � comunque fondamentale avere, io non ho mai avuto problemi all�ingresso, mai mi � stata chiesta, n� a New York che altrove. Diverso, ovviamente quando affitti una vettura e l� ti serve la carta vera, non quella ricaricabile.

Una cosa utile � munirsi di un lucchetto TSA apposito per i bagagli. Non garantisce che i bagagli non ti vengano aperti (Le Dogane USA possono farlo senza giustificazione), ma � un buon modo per evitare problemi.

MY two cents, come si dice�

dbertin
QUOTE(toad @ Apr 9 2013, 12:40 PM) *
Allora, parlo per esperienza diretta, che a volte pu� avere un valore, hai visto mai anche di questi tempi wink.gif

L�ESTA � bene rinnovarlo comunque a scanso di qualunque inghippo burocratico.

Bisogna poi vedere, ed � importante, quale sar� il primo scalo negli U.S.A. Se � il JFK di New York � bene essere attrezzatissimi.

Viceversa, scendendo ad Atlanta, o a San Francisco, o a ancora a Las Vegas, per non dire Phoenix o Salt Lake City, i controlli, per quanto precisi, sono molto pi� friendly.

...quoto in toto, Washington e Chicago molto severi...man mano che ci si sposta ad ovest pi� amichevoli, per non parlare degli allegri compagnoni dell'aeroporto di Anchorage in Alaska che han fatto soltanto promozione turistica wink.gif

fil_de_fer
Nel leggere le linee guida per compilare l'ESTA ho trovato questo

CODE
[b]La mia autorizzazione al viaggio � valida per recarmi negli Stati Uniti ma scadr� prima della partenza. Devo richiedere una nuova autorizzazione prima del viaggio?[/b]

No. L'autorizzazione al viaggio ESTA deve essere valida solo all'arrivo negli Stati Uniti.

Sempre che possa interessare ancora
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.