Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sarauel
Salve a tutti i fotografi,
premetto che sono analfabeta per quanto riguardano le fotocamere digitali in genere, ma siccome mio marito ama la fotografia e ha sempre desiderato una bella macchina per fotografare paesaggi e volti, � arrivato il momento di fargli un bel regalo per i 40 anni, ma non so veramente dove sbattere la testa. Ho una gran paura di spendere un sacco di soldi e di sbagliare acquisto.
Sarebbe la sua prima reflex, anche se, come detto prima ama la fotografia in tutte le sue sfaccettature. Vuole fare un corso per perferzionarsi e legge molti libri, praticamente gli manca la macchina. So che seguiva attentamente l'uscita della D7100, ma altro non saprei.
Qualcuno mi pu� consigliare una bella macchina, dove puo� sbizzarrirsi con la fotografia sia da principiante, ma anche dopo un bel corso da un p� pi� esperto? Se avete altri modelli ed eventuali obiettivi da consigliarmi fate pure.
Vi ringrazio anticipatamente.
Gianni5
Ciao la D7100 da quello che scrive chi l'ha acquistata � un ottima reflex ed � ottima per un fotoamatore evoluto
javajix
QUOTE(sarauel @ Apr 9 2013, 03:47 PM) *
Salve a tutti i fotografi,
premetto che sono analfabeta per quanto riguardano le fotocamere digitali in genere, ma siccome mio marito ama la fotografia e ha sempre desiderato una bella macchina per fotografare paesaggi e volti, � arrivato il momento di fargli un bel regalo per i 40 anni, ma non so veramente dove sbattere la testa. Ho una gran paura di spendere un sacco di soldi e di sbagliare acquisto.
Sarebbe la sua prima reflex, anche se, come detto prima ama la fotografia in tutte le sue sfaccettature. Vuole fare un corso per perferzionarsi e legge molti libri, praticamente gli manca la macchina. So che seguiva attentamente l'uscita della D7100, ma altro non saprei.
Qualcuno mi pu� consigliare una bella macchina, dove puo� sbizzarrirsi con la fotografia sia da principiante, ma anche dopo un bel corso da un p� pi� esperto? Se avete altri modelli ed eventuali obiettivi da consigliarmi fate pure.
Vi ringrazio anticipatamente.

Kit D7100 + 18-105 � un kit con ottica tuttofare, in seguito poi sceglier� altre ottiche in base alle sue esigenze fotografiche.
marco98.com
Per iniziare quoto chi mi ha preceduto una bella d7100 con il 18-105 .
Anche il 35 1.8G per� non dovrebbe essere male...

Marco
danielg45
Allora come tenuta iso la d600 sara cpmunque due spanne sopra. Lad600/800 hanno due sensori che sovrastano tutte le altre. E qui non ci piove. Nssun dx si puo' avvicinare per gamma dinamica e tenuta rumore a iso elevati. Poi per il resto si puo discutere e a te la scelta.
Lightworks
d600 � meglio ma d7100 sembra decisamente valida.
Se ci arrivi col prezzo d600 che � un punto di arrivo, in caso contrario anche l'altra � comunque un bel regalone!

Antonio Canetti
per me sono regali importanti e come tali andrebbero acquistati insieme, perch� sbagliare � un graffatura da entrambe le parti a meno che non sei sucura al 100% di cosa voglia il destinatario del regalo, non ci sar� l'effetto sorpresa, ma anche bello fare la scelta insieme.

Antonio
Lapislapsovic
Concordo con Antonio, se tuo marito � un "esperto virtuale" nel senso che legge e si documenta perch� ha intenzione di acquistare a breve, forse � meglio sapere fino in fondo cosa ha adocchiato, avr� di sicuro la sua idea, quindi o glielo chiedi apertamente, oppure sfrutti una delle doti che solo le donne hanno, cio� quello di farsi dire tutto dai propri mariti, senza che quest'ultimi capiscano o sospettino nulla laugh.gif

Ciao ciao e buoni acquisti
sarauel
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 9 2013, 06:31 PM) *
Concordo con Antonio, se tuo marito � un "esperto virtuale" nel senso che legge e si documenta perch� ha intenzione di acquistare a breve, forse � meglio sapere fino in fondo cosa ha adocchiato, avr� di sicuro la sua idea, quindi o glielo chiedi apertamente, oppure sfrutti una delle doti che solo le donne hanno, cio� quello di farsi dire tutto dai propri mariti, senza che quest'ultimi capiscano o sospettino nulla laugh.gif

Ciao ciao e buoni acquisti

Bravo, noi donne sappiamo il fatto nostro.

Comunque grazie a tutti e vediamo di tirar fuori qualcosa in pi� dal marito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.