nicobest
Mar 19 2006, 04:29 PM
Come un amico mi ha fatto notare ho ritenuto opportuno aprire una discussione per confermare la data della cena che si terra venerdi 24 marzo sera tra gli amici della zona prov. Napoli e prov. Salerno (Cava de tirreni)
Chiunque fosse intenzionato a partecipare puo contattarmi su msn all'indirizzo
nicobest@libero.it
Ci vedremo all'uscita dell' Autostrada di Castel San Giorgio
Da li a circa 10/15 minuti di auto si trova un ristorante... si mangia bene e si spenn' poco.
Per tutti i partecipanti un gentile omaggio, una sciocchezzina (Nital ovviamente) da parte mia per ringraziarvi della partecipazione
Con questa occasione voglio cercare di creare un piccolo gruppo di amici della zona con la passione per la Fotografia.
Datemi le vostre conferme in tanti.
Come risposta a questa discussione non faccio altro che aspettare le vostre conferme.
Marino_de_Falco
Mar 20 2006, 12:17 AM
QUOTE(nicobest @ Mar 19 2006, 04:29 PM)
Come un amico mi ha fatto notare ho ritenuto opportuno aprire una discussione per confermare la data della cena che si terra venerdi 24 marzo sera tra gli amici della zona prov. Napoli e prov. Salerno (Cava de tirreni)
--------8<-------------
Cavolo, mi dispiace non poter venire, leggo solo ora questo post e abbiamo già organizzato una cena a Sorrento tra familiari proprio in quella data!
Comunque mi terrò in campana per altri eventi.
Ciao
Gianluca Cecere
Mar 20 2006, 01:09 AM
Peccato..io non potrò esserci.
Divertivevi!
Gianluca
nicobest
Mar 20 2006, 12:48 PM
ok, allora dopo questo inizio confortante spero di avere molte adesioni e conferme.
Luigi Gasia
Mar 20 2006, 07:17 PM
Le adesioni al momento sono:
- nicobest
- Luigi Gasia
- andrea-sr
aspettiamo le vostre...
Luigi
nicobest
Mar 20 2006, 09:47 PM
ok, bene, voglio vedere le adesioni che aumentano sempre più.
Felix B.
Mar 20 2006, 11:55 PM
Un bel piatto di scialatielli con i frutti di mare lo gusterei volentieri....per non parlare degli gnocchi alla sorrentina, insieme con tutti voi. Purtroppo ci sono difficolta' oggettive difficilmente da superare per me

, la distanza.
In ogni caso buona serata e divertitevi

, semmai dovessi capitare da quelle parti mi faro' sentire.
un saluto
p.s....sbaglio o qualcuno di voi da qualche del forum ha parlato del sentiero degli Dei?

....forse l'avro' sognato.
Marino_de_Falco
Mar 21 2006, 08:26 AM
QUOTE(Felix B. @ Mar 20 2006, 11:55 PM)
-------------8<--------------
p.s....sbaglio o qualcuno di voi da qualche del forum ha parlato del sentiero degli Dei?

....forse l'avro' sognato.
No, non hai sognato!!! Se ne parla
qui in un messaggio tra i vari.
L'intenzione c'è, stavo pensando di partecipare all'incontro di Agnone di cui puoi leggere in un'altra discussione e di parlarne concretamente in quella occasione. Poi aprire una discussione per contarci.
L'argomento è "caldo", speriamo di riuscire a fare questa escursione.
Ciao
nicobest
Mar 21 2006, 09:04 PM
Fatevi avanti aspettiamo altre adesioni
click69
Mar 22 2006, 08:53 AM
Per me va bene Venerdì sera. Contate pure su di me. Ora mando l'email con ulteriori dati.
Saluti
Carmine
nicobest
Mar 22 2006, 09:25 AM
QUOTE(click69 @ Mar 22 2006, 08:53 AM)
Per me va bene Venerdì sera. Contate pure su di me. Ora mando l'email con ulteriori dati.
Saluti
Carmine
E vai allora così mi piacete,vedo ke ora stiamo iniziando a ragionare.
Lasciamo il tuo msn che ti aggiungo kosi ci sentiamo da li.
click69
Mar 22 2006, 10:04 AM
QUOTE(nicobest @ Mar 22 2006, 09:25 AM)
E vai allora così mi piacete,vedo ke ora stiamo iniziando a ragionare.
Lasciamo il tuo msn che ti aggiungo kosi ci sentiamo da li.
Guarda che io non utilizzo messenger, ti ho inviato peò una semplice mail all'indirizzo da te postato: nicobest@libero.it, fammi sapere se ti è arrivata.
A questo punto stabiliamo anche un orario.
Saluti
Carmine
nicobest
Mar 22 2006, 10:54 AM
libero è un po di tempo ke nn inia mail e ti scrivo da qui.
il mio cell. è 347-033.43.73
l'appuntamento è all'uscita di castel sangiorgio dell'autostrada
poi se mi dici di dove sei possiamo organizzare di andare direttamente insieme, per ora l'orario lo dobbiamo stabilire ma credo intorno alle 21:00 vada bene un po per tutti,io cmq giovedì sera telefono a tutti per le conferme e anche venerdì pomeriggio per gli ultimi dettagli.
click69
Mar 22 2006, 11:06 AM
Ok Nicola, (ti chiami Nicola immagino) il tuo num ce l'ho. Per me va bene orario e luogo dell'appuntamento. Ti faccio uno squillo così avrai traccia del mio cell.
Un salutone
Carmine
nicobest
Mar 22 2006, 11:13 AM
Tu di dove 6 ?
io san giuseppe vesuviano
click69
Mar 22 2006, 11:14 AM
QUOTE(nicobest @ Mar 22 2006, 11:13 AM)
Tu di dove 6 ?
io san giuseppe vesuviano
Nocera Inferiore.
nicobest
Mar 22 2006, 11:39 AM
OK stiamo apposto, visto ke siamo vicini possiamo fare di andare anche con 1 makkina insieme,poi per questo nn ce problema fammi sapere.
il Tabaccaio
Mar 22 2006, 11:46 AM
l' idea mi alletta , ti faccio sapere per stasera se sono dei vostri !!
nicobest
Mar 22 2006, 02:55 PM
bene, vedi di fare il possibile.
Luigi Gasia
Mar 22 2006, 07:38 PM
Adesioni, nuovi sviluppi:
- nicobest
- Luigi Gasia
- andrea-sr
- click69
- Tabaccaio di Napoli (?)
e poi...?
Felix B.
Mar 22 2006, 07:52 PM
QUOTE(bladerunner @ Mar 21 2006, 09:26 AM)
No, non hai sognato!!! Se ne parla
qui in un messaggio tra i vari.
L'intenzione c'è, stavo pensando di partecipare all'incontro di Agnone di cui puoi leggere in un'altra discussione e di parlarne concretamente in quella occasione. Poi aprire una discussione per contarci.
L'argomento è "caldo", speriamo di riuscire a fare questa escursione.
Ciao
Ah, ecco!!
Conosco il percorso molto bene quindi non posso che sostenere questa vostra bella iniziativa invogliando a chi non lo conoscesse di partecipare....che, sicuro, non se ne pentira'.
Qualche ora di passaggiata nel verde di questi monti con viste sul mare da lasciarci il fiato.
Immagino che tra di voi ci sia chi lo conosce viceversa qualche piccolo consiglio mi permetto di darvelo: periodo indicato la primavera, attrezzatura fotografica leggera, scarpe comode meglio se da trekking perche' in alcuni punti il percorso e fatto di ghiaie quindi sdrucciolevole, bevande per dissetarvi.
Una volta arrivati a Nocelle sosta d'obbligo alla trattoria (l'unica) con terrazza su Positano spettacolare, pregustando i prodotti tipici caserecci di questi monti.
Dopo c'e' il bivio se scendere le migliaia di scale arrivando dritti su Positano oppure proseguire allungando la strada per Monte Pertuso.
Mi spiace non poterci essere ma vi auguro che l'iniziativa vada in porto perche' ne vale la pena.
Un saluto
nisex
Mar 22 2006, 08:07 PM
ho aspettato fino ad ora, ma mi hanno appena confermato che venerdì devo essere a Roma. à la prochaine fois.
nic
Marino_de_Falco
Mar 22 2006, 11:53 PM
QUOTE(Felix B. @ Mar 22 2006, 07:52 PM)
Ah, ecco!!
Conosco il percorso molto bene
------8<-------
Dopo c'e' il bivio se scendere le migliaia di scale arrivando dritti su Positano oppure proseguire allungando la strada per Monte Pertuso.
----8<-------------
Grazie per il tuo messaggio. Nell'attesa di poter aprire una discussione a parte dedicata al Sentiero continuo ad approfittare di questa aperta per altro scopo, scusatemi amici!
L'informazione che mi manca, oltre a qualche altro particolare che mi chiarirò con un sopralluogo, è questo: da Nocelle si va a Monte Pertuso, poi da lì esiste una strada di montagna, un percorso che porta fino a S. Maria di Castello?!? Io credo di sì, là sopra ho visto che c'era un cartello anni fa che indicava appunto "Sentiero degli Dei". Però così credo che altro che giornata per percorrerlo, ce ne vorranno quattro!!!
Inoltre anni e anni fa il Sentiero era marcato con i riferimenti del CAI, sai se è ancora così?
Grazie e ciao
Marino_de_Falco
Mar 23 2006, 12:01 AM
Ooopssss... ho trovato la risposta a quanto chiedevo, sia riguardo S.M. di Castello sia sui segnali del CAI lungo il Sentiero!
Ora mi metto al lavoro per fare un primo abbozzo su carta del percorso, poi più in là il sopralluogo.
A presto
Felix B.
Mar 23 2006, 08:31 AM
QUOTE(bladerunner @ Mar 23 2006, 12:53 AM)
Grazie per il tuo messaggio. Nell'attesa di poter aprire una discussione a parte dedicata al Sentiero continuo ad approfittare di questa aperta per altro scopo, scusatemi amici!
L'informazione che mi manca, oltre a qualche altro particolare che mi chiarirò con un sopralluogo, è questo: da Nocelle si va a Monte Pertuso, poi da lì esiste una strada di montagna, un percorso che porta fino a S. Maria di Castello?!? Io credo di sì, là sopra ho visto che c'era un cartello anni fa che indicava appunto "Sentiero degli Dei". Però così credo che altro che giornata per percorrerlo, ce ne vorranno quattro!!!
Inoltre anni e anni fa il Sentiero era marcato con i riferimenti del CAI, sai se è ancora così?
Grazie e ciao
Sul quale thread rispondo?
Lo faccio ancora una volta qui
Dunque, il percorso l'ho interpretato sempre alla stessa maniera soprattutto per rientrare nei tempi.
Con l'auto arrivo ad Agerola, dopo la piazzetta sulla destra c'e' un piccolo parcheggio che e' sulla strada che mi porta al sentiero. Parcheggio l'auto e percorro tutto il sentiero fino a Nocelle. Dopo la sosta a Nocelle, vuoi per la pancia un po' pesante

ma soprattutto per la strada molto lunga per Monte Pertuso ho preferito fare le scale, anche se qui ve lo dico in tutta franchezza si mette a dura prova i legamenti delle vostre gambe se si lascia prendere dall'ansia d'arrivare in fondo. Il consiglio e' di scenderle con passo regolare come se si stesse continuando il sentiero e di fermarvi di tanto in tanto ammirando lo spettacolo che si ha di fronte respirando i profumi di questa terra.
Arrivato in fondo, a secondo dello stato di salute che mi ritrovo

faccio una bella passeggiata per Positano viceversa mi fermo alla fine delle scale che c'e' la fermata d'autobus che porta ad Amalfi, poi ad Amalfi cambio d'autobus che sale fino ad Agerola. Fine. Tempo stimato a secondo dei ritmi 6-10 ore.
Un'ultima nota molto importante e' quella d'acquistare i biglietti dell'autobus ad Agerola e d'informarvi dell'ultima corsa Amalfi-Agerola.......altrimenti rischiate grosso

, rischiate di dover prendere un taxi e i Km non sono pochini.
Un saluto
Marino_de_Falco
Mar 23 2006, 10:34 AM
Sì, va bene qui per ora. Abbiamo fatto un po' di confusione e siamo anche OT però la cosa è ancora in embrione.
Ho seguito anche io lo stesso percorso che hai fatto tu: Agerola-Nocelle, poi breve sosta con colazione al sacco e rientro stesso sentiero. Quindi mi manca l'altro pezzo, fino a Monte Pertuso.
Penso che l'ipotesi di farlo tutto fino a Santa Maria di Castello sia proponibile solo come vero e proprio trekking con pernottamento! Oltretutto i collegamenti sono proprio complessi, il ritorno con auobus di linea richiederebbe una serie di cambi esagerata.
Ma penso possa bastare con il percorso "classico".
Ci risentiamo appena possibile, magari in una discussione nuova.
Ciao e grazie per ora
Felix B.
Mar 23 2006, 11:17 AM
Pensando di fare cosa gradita......non mi rimane che augurarvi una buona passeggiata e di trascorrere una bella giornata.
Un saluto
Marino_de_Falco
Mar 23 2006, 11:22 AM
QUOTE(Felix B. @ Mar 23 2006, 11:17 AM)
Pensando di fare cosa gradita......non mi rimane che augurarvi una buona passeggiata e di trascorrere una bella giornata.
Un saluto
Ue'...
Ma tu non verrai?!? E' ancora tutto da elaborare, non si sa neanche se-dove-come-quando!
walter imbimbo
Mar 23 2006, 11:41 AM
In effetti è un po presto per decidere di non partecipare.............
Quando farai il sopralluogo mi avvisi magari se ti fa piacere, ti accompagno.
Walter
nicobest
Mar 23 2006, 11:56 AM
Riepilogo Adesioni:
- nicobest
- Luigi Gasia
- andrea-sr
- click69
e poi...?
Felix B.
Mar 23 2006, 12:30 PM
QUOTE(bladerunner @ Mar 23 2006, 12:22 PM)
Ue'...
Ma tu non verrai?!? E' ancora tutto da elaborare, non si sa neanche se-dove-come-quando!

Ci vorrei volentieri come ho gia spiegato via MP a Luigi Gasia, sono posti incantevoli che vale sempre la pena tornarci.
Se leggi
qui potrai capire bene i motivi della mia rinuncia, una rinuncia molto sofferta
Un saluto
Marino_de_Falco
Mar 23 2006, 12:49 PM
QUOTE(Felix B. @ Mar 23 2006, 12:30 PM)
Ci vorrei volentieri come ho gia spiegato via MP a Luigi Gasia, sono posti incantevoli che vale sempre la pena tornarci.
Se leggi
qui potrai capire bene i motivi della mia rinuncia, una rinuncia molto sofferta
Un saluto
AZZ!!!!!!!!!
Che belle fotoooooooooo!!! Che tra l'altro mi ero perso finora! Ora soltanto ho realizzato che nelle informazioni su di te c'è si la Campania ma la provenienza è Olanda! Scusami non avevo notato... Del resto il tuo nickname l'ho notato solo in questo thread credo. A giudicare dalle foto devi essere un tipo da poche chiacchiere e molte foto!!!
Vabbe'... come si dice, non mancheranno occasioni!
Ciao e complimenti ancora per le foto, tutte molto belle!
walter imbimbo
Mar 23 2006, 02:38 PM
Chiedo scusa a Felix, ma anche io non avevo fatto caso al luogo di residenza.....
Un vero peccato, ma mai dire mai.
Complimenti per il tuo racconto fotografico, splendide fotografie.
Walter
nicobest
Mar 23 2006, 03:25 PM
Riepilogo Adesioni:
- nicobest
- Luigi Gasia
- andrea-sr
- click69
e poi...?
nicobest
Mar 23 2006, 06:21 PM
QUOTE(nicobest @ Mar 23 2006, 03:25 PM)
Riepilogo Adesioni:
- nicobest
- Luigi Gasia
- andrea-sr
- click69
e poi...?
Allora per domani ci siete tutti?
Domani mattina chiamo a Luigi e click69 al cell per un'ultima conferma, fatemi sapere.
click69
Mar 23 2006, 07:07 PM
QUOTE(nicobest @ Mar 23 2006, 06:21 PM)
Domani mattina chiamo a Luigi e click69 al cell per un'ultima conferma, fatemi sapere.
Nicola io ci sono. Se vuoi ci possiamo dare appuntamento a Nocera così andiamo insieme. Ci mettiamo meglio d'accordo domani via cell.. Ora devo chiudere, mi aspettano.
ciao
Carmine
nicobest
Mar 23 2006, 10:09 PM
QUOTE(click69 @ Mar 23 2006, 07:07 PM)
Nicola io ci sono. Se vuoi ci possiamo dare appuntamento a Nocera così andiamo insieme. Ci mettiamo meglio d'accordo domani via cell.. Ora devo chiudere, mi aspettano.
ciao
Carmine
ok, allora domani mattina chiamo te e luigi e confermiamo la cosa.
Luigi Gasia
Mar 23 2006, 10:15 PM
QUOTE(nicobest @ Mar 23 2006, 06:21 PM)
Confermo la mia presenza e quella di andrea-sr.
Per l'appuntamento ci si sente domani verso le 19,00 su msn o tramite Mp.
Luigi
nicobest
Mar 24 2006, 11:30 AM
Ok, nel primo pomeriggio faccio un Giro di telefonate generali per conferma e organizzazione dettagli.
Felix B.
Mar 24 2006, 02:22 PM
QUOTE(bladerunner @ Mar 23 2006, 01:49 PM)
AZZ!!!!!!!!!
Che belle fotoooooooooo!!! Che tra l'altro mi ero perso finora! Ora soltanto ho realizzato che nelle informazioni su di te c'è si la Campania ma la provenienza è Olanda! Scusami non avevo notato... Del resto il tuo nickname l'ho notato solo in questo thread credo. A giudicare dalle foto devi essere un tipo da poche chiacchiere e molte foto!!!
Vabbe'... come si dice, non mancheranno occasioni!
Ciao e complimenti ancora per le foto, tutte molto belle!
QUOTE(walter imbimbo @ Mar 23 2006, 03:38 PM)
Chiedo scusa a Felix, ma anche io non avevo fatto caso al luogo di residenza.....
Un vero peccato, ma mai dire mai.
Complimenti per il tuo racconto fotografico, splendide fotografie.
Walter
Ma quali scuse

....per carita', anzi sono lusingato dai vostri commenti.
Sicuramente prima o poi si creeranno le condizioni per conoscerci
Un saluto
p.s. divertitevi questa sera
il Tabaccaio
Mar 24 2006, 04:52 PM
ho aspettato fino all' ultimo , ma niente da fare , mi dispiace
ho un problemino per l'orario , sara' per il prossimo appuntamento , spero di esserci, ci tenevo molto ! Scusate !
nicobest
Mar 24 2006, 06:30 PM
Riepilogo Adesioni:
- nicobest
- Luigi Gasia
- andrea-sr
- click69
Ore 21:00 Appuntamento all'uscita dell'Autostrada Caserta-Salerno A30 di Castel Sangiorgio
Felix B.
Mar 27 2006, 11:18 AM
Com'e' andata la vostra serata?......qualche foto?
Un saluto
click69
Mar 27 2006, 11:42 AM
QUOTE(Felix B. @ Mar 27 2006, 11:18 AM)
Com'e' andata la vostra serata?......qualche foto?
Un saluto
La serata è andata benone. Abbiamo mangiato bene e fatto quattro risate tra amici.
Per quanto riguarda le foto, l'unico ad avere portato la fotocamera è stato Nicola ed abbiamo scattato si e no 3-4 foto, per lo più al gruppo posizionando la macchina, pericolosamente, direi, sul tavolo di fronte su tre biccheri capovolti.
Attendiamo quindi Nicola per i pochi scatti.
Comunque, l'intenzione è di organizzare qualcos'altro al più presto, confidando nella partecipazione di altre persone.
Colgo l'occasione, inoltre, per salutare gli amici presenti alla cena: Luigi, Andrea e Nicola.
Carmine
Andrea Sorrentino
Mar 29 2006, 04:50 PM

Finalmente una foto della cena di venerdi sera con Nicola Luigi Carmine e Andrea
click69
Mar 29 2006, 06:25 PM
QUOTE(andrea-sr @ Mar 29 2006, 04:50 PM)

Finalmente una foto della cena di venerdi sera con Nicola Luigi Carmine e Andrea
però, pensavo peggio! Comunque ancora penso a quel bel paitto di tagliatelle ai funghi porcini
Ragà dobbiamo organizzare qualche altra cosa!
Saluti
Carmine
nicobest
Mar 29 2006, 10:07 PM
Azzzz... andrè mi hai fatto venire proprio bellillo
Per carmine per me non ce problema quando volete ci possiamo riandare, a mangiare ce la prendiamo con più calma, cosi ci gustiamo Anche la Braciola di Capra per secondo
Luigi Gasia
Mar 30 2006, 06:39 AM
NICOLA !!! Ormai sappiamo che sei di buon appetito

, forse sarebbe il caso che il prossimo appuntamento sia x una uscita fotografica... Che ne pensi? Ma sabato pomeriggio vieni con noi? Se vieni facciamo fare un po' di rodaggio alla tua D70 altrimenti dopo mi tocca fare della macrofotografia sul tuo corpo macchina, le ragnatele già ci sono, qualche ragno di passaggio sempre capita di beccarlo...
Se dobbiamo andare a "magnà" mi piacerebbe che qualche altro nikonista della zona si aggregasse alla nostra combriccola in modo che si possa discutere anche del foto_trekking al Sentiero degli Dei
Saluti Luigi
Marino_de_Falco
Mar 30 2006, 07:34 AM
Stavo per scrivere qualcosa al riguardo. Intanto posso dire che per il Sentiero siamo a buon punto, la data potrebbe essere attorno la metà di Maggio.
Per quanto riguarda Sabato pomeriggio sarei venuto con piacere, ma il giorno dopo andiamo a Venafro/Staffoli per l'Easter Event. Dal momento che è un incontro informale potrei decidere anche all'ultimo momento, però è più no che sì.
click69
Mar 30 2006, 08:20 AM
Credo che si dovrebbe aprire un'altro 3d per eventuali altri incontri, questo ormai è già sorpassato!
Saluti
Carmine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.