Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lotolotoloto
Salve, possiedo una D5000 e dopo molte soddisfazioni vorrei passare a un corpo macchina che abbia una resa migliore a Iso elevati.
Mi piacerebbe cambiare con una D90 ma non so se migliorerei di molto il risultato oppure mi conviene stringere i denti ,visto il prezzo e passare direttamente al formato FX...che ne dite...vi prego un consiglio.
marco98.com
Una bella d7000 usata/import?
Ti ritrovi un sensore recente con ottime performance ad alti iso.
Tieni conto che la d5100 ha lo stesso sensore della d7000, ma si trova ad un prezzo inferiore
Se opterai per la d5100 non avrai motore af integrato nel corpo macchina, doppio display e doppie ghiere, doppio slot sd.

Tutto in base alle tue esigenze wink.gif

Marco
atostra
QUOTE(lotolotoloto @ Apr 9 2013, 10:33 PM) *
Salve, possiedo una D5000 e dopo molte soddisfazioni vorrei passare a un corpo macchina che abbia una resa migliore a Iso elevati.
Mi piacerebbe cambiare con una D90 ma non so se migliorerei di molto il risultato oppure mi conviene stringere i denti ,visto il prezzo e passare direttamente al formato FX...che ne dite...vi prego un consiglio.

5000 e 90 hanno stesso sensore, non noteresti miglioramenti. Con 5100 o 7000 avanzi di una generazione e circa 1 stop, con 5200 e 7100 parecchio di +.

Senza bisogno di passare al formato maggiore, hai lenti luminose?
lotolotoloto
Possiedo un 50ino f 1.8 AF e un Sigma 18/200 f 3.5-6.3
Ho fatto appunto questa domanda magari se potessi migliorare le foto alle basse luci senza magari spendere 1500� per una fx perche' ,passi il 50mm, ma il sigma non renderebbe il giusto valore per una full-frame.

Alla fine per il prezzo potrebbe andare anche la 7000 nuova perche voglio comunque vendere la mia 5000 visto che e' in uno stato eccellente...come prima reflex l'ho trattata quasi come una figlia!
marco98.com
QUOTE(lotolotoloto @ Apr 9 2013, 11:11 PM) *
Possiedo un 50ino f 1.8 AF e un Sigma 18/200 f 3.5-6.3
Ho fatto appunto questa domanda magari se potessi migliorare le foto alle basse luci senza magari spendere 1500� per una fx perche' ,passi il 50mm, ma il sigma non renderebbe il giusto valore per una full-frame.

Alla fine per il prezzo potrebbe andare anche la 7000 nuova perche voglio comunque vendere la mia 5000 visto che e' in uno stato eccellente...come prima reflex l'ho trattata quasi come una figlia!

Allora, vendi anche il sigma 18-200 e ci prendi una d7000 nuova/usata con un tamron 17-50 f2.8 non stabilizzato (ritenuto migliore, nonostante il prezzo inferiore...) usato.
wink.gif

Questo quello che farei io...

Buonanotte,
Marco
lotolotoloto
Gia' non ti do torto difatti mi era balenata un'idea del genere anche a me...comunque grazie e buona notte!!
atostra
QUOTE(lotolotoloto @ Apr 9 2013, 11:17 PM) *
Gia' non ti do torto difatti mi era balenata un'idea del genere anche a me...comunque grazie e buona notte!!

Se vuoi scattare in basse luci prendi fissi...

Anche solo 35 e 85 f 1.8, assieme al tuo 50...
E per il basso 14 f2.8 samyang
lotolotoloto
Approfitto per chiedere altro consiglio...diciamo che seguo eventi sportivi e quindi mi farebbe comodo oltre ai fissi anche uno zoom, a parte il mio sigma 18/200 che di certo non e' luminoso quale mi consiglieresti...diciamo rapporto qualita'/prezzo?
Cesare44
QUOTE(lotolotoloto @ Apr 9 2013, 11:31 PM) *
Approfitto per chiedere altro consiglio...diciamo che seguo eventi sportivi e quindi mi farebbe comodo oltre ai fissi anche uno zoom, a parte il mio sigma 18/200 che di certo non e' luminoso quale mi consiglieresti...diciamo rapporto qualita'/prezzo?

un 80 200 mm f/2,8 bighiera da prendere usato, al momento penso abbia il miglior rapporto qualit�/prezzo.

ciao
lotolotoloto
Grazie, per il corpo macchina sei daccordo se cambio la d5000 con una 7000 oppure mi consigli altro??
Sto cercando di avere quel di piu' senza spendere un'occhio per una fx ance perche dietro un corpo macchina fx ci devono essere obiettivi degni altrimenti a che serve??
atostra
QUOTE(lotolotoloto @ Apr 9 2013, 11:31 PM) *

Per l sport tamron 70-300 vc (costa sui 350, ha l'AF fulmineo!) oppure il tamron 70-200 f2.8 costa sui 700, usato si trova a 450-500 l'AF non � molto veloce ma ha la qualit� ottica di un nikkor vr2

QUOTE(Cesare44 @ Apr 9 2013, 11:33 PM) *
un 80 200 mm f/2,8 bighiera da prendere usato, al momento penso abbia il miglior rapporto qualit�/prezzo.

ciao

Non focheggia su d5000

QUOTE(lotolotoloto @ Apr 9 2013, 11:44 PM) *
Grazie, per il corpo macchina sei daccordo se cambio la d5000 con una 7000 oppure mi consigli altro??
Sto cercando di avere quel di piu' senza spendere un'occhio per una fx ance perche dietro un corpo macchina fx ci devono essere obiettivi degni altrimenti a che serve??

Se prendi la 7000 allora puoi pensare ad un 80-200 a pompa (circa 300/350 usato, af simile al tamron f2.8) oppure un bighiera afd (af + veloce, ma costa di +)
Anche se la sua morte � il 180 f2.8, la prima serie si trova da 300 euro, af veloce, nitidissimo gi� a f2.8, ma soprattutto leggero! Per tele + lunghi si spende molto di +...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.