Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
edi
Salve a tutti.
Da poco ho aggiunto al mio corredo Nikon la D200 di cui sono decisamente soddisfatto.
Da un'analisi dettagliata dell'immagine NEF mi sono reso conto di avere due hot spot: uno bianco ed uno blu.
E' possibile rimapparli? Se s� � necessario inviare il corpo in assistenza oppure esiste qualche software che mi permette di farlo da casa?
Nel caso della rimappatura che tecnica viene adottata? (media dei 4 punti pi� vicini, media degli 8 punti adiacenti o semplicemente copia di un pixel adiacente).

Grazie a tutti
Alessandro Raffaeli
occorre portarla in un centro assistenza e non credo ci siano SW fai da te!
lucaoms
QUOTE(edi @ Mar 20 2006, 09:17 AM)
Salve a tutti.
Da poco ho aggiunto al mio corredo Nikon la D200 di cui sono decisamente soddisfatto.
Da un'analisi dettagliata dell'immagine NEF mi sono reso conto di avere due hot spot: uno bianco ed uno blu.
E' possibile rimapparli? Se s� � necessario inviare il corpo in assistenza oppure esiste qualche software che mi permette di farlo da casa?
Nel caso della rimappatura che tecnica viene adottata? (media dei 4 punti pi� vicini, media degli 8 punti adiacenti o semplicemente copia di un pixel adiacente).

Grazie a tutti
*

per quello che ne so io gli hot pixel hanno un colore rosso...bianco non credo...(ma non sono un esperto in materia), so che se non erro fino a sei hot pixel siano la tolleranza costruttiva del sensore....per la tecnica di rimappatura buio completo
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.