QUOTE(fox22 @ Apr 15 2013, 01:24 PM)

Scommetto che tu una d7000 da cambiare con una 7100 per� non ce l'hai!...vorrei vedere se con una d7000 in casa (che tra l'altro nella resa � comparabile alla 7100) tu non fossi pi� oculato e obiettivo nel dire "il gioco non vale la candela",spendere 500 euro nel cambio � una vera assurdit�,..propio 500 euro ci vogliono come minimo di differenza dovendo rivendere la d7000 usata,..per� visto che il consiglio lo dai gratis e l'esborso lo fa qualcun'altro non vedo il problema,..cosa assai differente sarebbe se la cantonata da 500 euro dovresti pagarla di tasca tua..poi vedresti che risoluzione e che dettaglio!
cordiali saluti.
ps:questa mistificazione del maggiore dettaglio e maggiore risoluzione al confronto della d7000 sta diventando una leggenda metropolitana..in quanto di foto delle due fotocamere a confronto non se ne vedono,...e nessun "occhio di lince" ad oggi sarebbe in grado di distinguere e identificare una qualche foto fatta dalle due fotocamere e quindi indicarne la provenienza...l'unica differenza significativa potrebbe essere l'autofocus a 51 punti...ma mi pare che quello della d7000 possa sopperire alla stragrande parte delle situazioni che possono interessare un fotografo,..da 7000 a d600,d700,d800 questo � l'unico cambio significativo e giustificabile per una d7000!..
Caro fox22,
ho visto che ti hanno gi� risposto sia bluesun che giuliocirillo e io non ho molto da aggiungere se non che:
- il consiglio l'ho dato gratis ma � quello che farei se avessi una D7000,
che non ho perch� l'ho provata e non l'ho trovata di mio gusto. Quindi a maggior ragione reitero il consiglio di comprare la D7100, che tra l'altro mi arriva domani.
- la maggior risoluzione e il maggior dettaglio
non sono leggende metropolitane ma dati di fatto, che potresti contestare benissimo, dimostrandoti per� fazioso
- l'autofocus
non potrebbe essere una differenza significativa
perch� � una differenza significativa.
La D7000, come dici, pu� sopperire (?) alla stragrande parte delle situazioni, ma qui si parlava di caccia fotografica: come ho gi� scritto, l'autofocus (51 punti), risoluzione (24 mpx), dettagli (no AA) e crop (1,3x) nettamente migliorati - bluesun ha parlato anche di gamma dinamica, giustamente - non possono che migliorare le battute di caccia fotografica, se uno la fa e la sa fare.
Poi:
- Se la D7000 avesse avuto un autofocus degno (!!!) e maggior dettaglio (che non ha granch�, secondo me) l'avrei comprata anche a 500 euro di pi�, te lo assicuro.
Ringrazio sentitamente, veramente sentitamente, che Nikon mi abbia tirato fuori una macchina cos� superiore (non t'arrabbiare ti prego) a cos� poco prezzo.
- Mi sembra che il nostro amico BFA sia mooolto contento del cambio.
Glielo chiedi a lui che ha aperto il 3d, per favore, se il gioco vale la candela?
Ora mi taccio perch� non mi piace far troppo gareggiare le macchine fotografiche.
Ho gi� il mio bel daffare a denigrare Canon.