QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 14 2013, 09:37 PM)

So di un accessorio che si monta davanti all'obiettivo e nel quale si infilano le diapositive per poi fotografarle, ma non so come si chiama: qualcuno mi aiuta?
Ti hanno gi� ampiamente spiegato tutto e per il meglio chi mi ha proceduto, se per� ti diverti col bricolage ti posso dire che io mi costruii ai tempi con uno scatolo di polistirolo (quello dove si trasportano le mozzarelle per intenderci), un accrocco che funzionava abbastanza bene, (era pi� il tempo impiegato per trovare la giusta posizione che quello del realizzo

) sul coperchio praticai un ritaglio rettangolare a misura dove misi un rettangolo opalino su cui poggiavo la diapositiva, nello scatolo un buco dove inserivo la testa del flash col diffusore in modo che la luce che colpiva la diapo per trasparenza fosse il pi� omogenea possibile, il flash collegato con la reflex col cavo ttl, giusto per non impazzire troppo, reflex su cavalletto a m� di stativo da riproduzione, specchietto sopra il rettangolo opalino per controllare il centro e la perpendicolarit� della reflex, messa a fuoco bloccata, cavo di scatto e...via con le danze
Ciao ciao