Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fcarlo
Ciao,
vorrei acquistare una nuova fotocamera per sostituire la mia D200.
Anche se leggendo le caratteristiche delle nuove la D200 sembra più macchina.

Cosa mi consigliate tra la D600 e la D7100? Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?

Io sarei propenso per la D600 ma ha un tempo di esposizione minimo di 1/4000 che in certe situazioni potrebbe rappresentare un problema. Di contro sembra essere migliore negli scatti in interni con luce disponibile.

Ho un solo obiettivo DX nel corredo per cui la compatibilità non è un problema.

Grazie,
Francesco
atostra
La d600 è FF, quindi dovrai sostituire l'obbiettivo.

Io non so che cosa fotografi e che obbiettivo uso di solito, ma prendere un FF (che offre una qualità maggiore rispetto ad un DX) ed usare una ottica economica è un po come prendere un ferrari, metterci il metano e le gomme economiche. Non vai + forte di una punto opportunatamente equipaggiata.
fcarlo
QUOTE(atostra @ Apr 15 2013, 10:02 AM) *
La d600 è FF, quindi dovrai sostituire l'obbiettivo.

Io non so che cosa fotografi e che obbiettivo uso di solito, ma prendere un FF (che offre una qualità maggiore rispetto ad un DX) ed usare una ottica economica è un po come prendere un ferrari, metterci il metano e le gomme economiche. Non vai + forte di una punto opportunatamente equipaggiata.

Ciao grazie per la risposta. Sono stato poco chiaro.

Con "ho un solo obiettivo DX" intendevo che tra gli obiettivi in mio possesso solo uno è DX.

Francesco
LoriSSS
credo intendesse che tra tutte le ottiche che possiede, solamente una è DX.

Secondo me per ora nessuna delle due... La D600 potrebbe avere il noto problema delle macchie sul sensore (io non punterei alla roulette 2000€) e la 7100 è appena uscita; sembra non abbia particolari problemi, ma io aspetterei uno o due mesi.

Ps: la D800 è troppo fuori budget?
fcarlo
QUOTE(LoriSSS @ Apr 15 2013, 10:12 AM) *
credo intendesse che tra tutte le ottiche che possiede, solamente una è DX.

Secondo me per ora nessuna delle due... La D600 potrebbe avere il noto problema delle macchie sul sensore (io non punterei alla roulette 2000€) e la 7100 è appena uscita; sembra non abbia particolari problemi, ma io aspetterei uno o due mesi.

Ps: la D800 è troppo fuori budget?

Si la D800 è troppo cara.

Grazie
Francesco
LoriSSS
volendo ci sarebbe la D700 a un buon prezzo; ma logicamente devi vedere tu cosa preferisci.

Se non sono troppo invadente... per curiosità potrei sapere cosa ti spinge a cambiare la D200?
fcarlo
QUOTE(LoriSSS @ Apr 15 2013, 01:20 PM) *
volendo ci sarebbe la D700 a un buon prezzo; ma logicamente devi vedere tu cosa preferisci.

Se non sono troppo invadente... per curiosità potrei sapere cosa ti spinge a cambiare la D200?

La D200 non è a proprio agio nelle situazioni con poca luce ...

Anche se le funzionalità e l'ergonomia mi sembrano migliori rispetto alle nuove nate di casa Nikon.

La D700 potrebbe essere una possibilità.

fcarlo
Risolto,
mi tengo la D200!

Grazie a chi mi ha risposto.

Francesco
aluba
QUOTE(fcarlo @ Apr 16 2013, 01:50 PM) *
Risolto,
mi tengo la D200!

Francesco

Decisione saggia...cambiare si fa sempre in tempo, magari in condizioni e situazioni piu' favorevoli. Poi la D200 il suo buon lavoro lo fara' sempre. ( con l'aiuto di chi scatta, naturalmente!)
cranb25
QUOTE(fcarlo @ Apr 16 2013, 01:50 PM) *
Risolto,
mi tengo la D200!

Francesco

Fai bene!buone foto! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.