Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
herma
Mi sono guardato in giro e mi sembra di aver capito che il mio obiettivo Nikkor AF-S 25-85mm f/3,5-4,5 G IF ED potrebbe essere montato senza problemi anche su un corpo FX (io ho una DX): mi sbaglio?
Perch� se fosse vero mi rode l'idea di passare, visto che stavo pensando ad una D7100, ad una FX magari la D800 visto che mi sembra di aver capito che la D600 ha qualche problema, sopratutto di nettezza. Mi sembra di essere come quel tale che trovato in terra un bottone nero ha fatto studiare da prete il figlio!!!
In realt� io pensavo ad una D700 ma sembra che sia ormai difficile da trovarla nuova e allora �
Oltre al parere sull'obiettivo accetto anche consigli sulla mia idea di passare alla FX ed in tale caso su che macchina.
javajix
QUOTE(herma @ Apr 15 2013, 11:37 AM) *
Mi sono guardato in giro e mi sembra di aver capito che il mio obiettivo Nikkor AF-S 25-85mm f/3,5-4,5 G IF ED potrebbe essere montato senza problemi anche su un corpo FX (io ho una DX): mi sbaglio?
Perch� se fosse vero mi rode l'idea di passare, visto che stavo pensando ad una D7100, ad una FX magari la D800 visto che mi sembra di aver capito che la D600 ha qualche problema, sopratutto di nettezza. Mi sembra di essere come quel tale che trovato in terra un bottone nero ha fatto studiare da prete il figlio!!!
In realt� io pensavo ad una D700 ma sembra che sia ormai difficile da trovarla nuova e allora �
Oltre al parere sull'obiettivo accetto anche consigli sulla mia idea di passare alla FX ed in tale caso su che macchina.

Il 25-85 non esiste; esiste il 24-85 che � un ottica uscita ad agosto 2012 e viene venduta in kit con la D600; � un ottica base base da mettere su una full frame.

Per quanto riguarda il corpo macchina stai parlando di tre macchine completamente diverse:

- D7100, attualmente il top del dx (costo 1150 nital)
- D600 � la entry level per fx, (costo 1800 nital)
- D800 � una reflex professionale fx (costo 2600 nital)

La migliore delle tre � la D800, poi viene la D600 ed infine la D7100; ovviamente tutto dipende dalla tua disponibilit� economica.

larsenio
QUOTE(herma @ Apr 15 2013, 11:37 AM) *
..Perch� se fosse vero mi rode l'idea di passare, visto che stavo pensando ad una D7100, ad una FX magari la D800 visto che mi sembra di aver capito che la D600 ha qualche problema, sopratutto di nettezza. Mi sembra di essere come quel tale che trovato in terra un bottone nero ha fatto studiare da prete il figlio!!!
..

Lascia da parte le supposizioni e fatti un giro sul club D600 wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.