Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
margie
Possiedo 2 bellissime Nikon 1 � FM la seconda FN2 con relativi obiettivi di cui un 24mm AI. Vorrei comprare una digitale e adoperare i miei obiettivi senza perdere luminosit� e campo, ho trovato una Nikon D70s potrebbe andar bene: altrimenti voi che mi consigliate per non spendere tantissimo.
Grazie a presto Margie
atostra
QUOTE(margie @ Apr 15 2013, 04:00 PM) *
Possiedo 2 bellissime Nikon 1 � FM la seconda FN2 con relativi obiettivi di cui un 24mm AI. Vorrei comprare una digitale e adoperare i miei obiettivi senza perdere luminosit� e campo, ho trovato una Nikon D70s potrebbe andar bene: altrimenti voi che mi consigliate per non spendere tantissimo.
Grazie a presto Margie

La luminosit� non la perdi mai, per� perdi campo con le reflex DX, invece rimane invariato con le reflex FX.
Attenzione che la D70 fa perdere l'esposimetro...

Se vuoi avere lo stesso campo inquadrato e mantenere l'esposimetro devi prendere una D700 (si trova usata) una D800 o una pi� economica D600, ma siamo sempre sopra i 1000 euro, sopra i 2000 per la D800.
Altrimenti se devi fare economia devi dirottarti su DX e solo con i modelli di punta mantieni l'esposimetro, tipo D300/D7000/D7100. Il fattore crop � di 1,5 quindi il tuo 24 equivale come campo inquadrato ad un 35mm.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.