Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
loverdose
Salve a tutti! rolleyes.gif

Sono una studentessa di Disegno Industriale e finalmente sto per terminare il mio percorso. cool.gif
Ho scelto di scrivere su questo forum perch� come tema di tesi vorrei progettare una macchina fotografica digitale mirrorless curando il design e mi auguro che voi, sicuramente pi� esperti di me, possiate darmi qualche consiglio! guru.gif

Premetto che la mia passione per la fotografia � nata da poco e che purtroppo non sono ancora (e spero per poco) in possesso di una macchina fotografica che non sia una semplice compatta da poter studiare pi� approfonditamente, percui se dovessi commettere qualche errore perdonatemi!
Il mio compito, come ho gi� accennato, � quello di ridisegnare la scocca e per questo ovviamente sto portando avanti uno studio ergonomico che tenga conto dei diversi soggetti che dovranno farne uso.
Oltre questo sto cercando di pensare ad eventuali innovazioni che possano migliorare l'esperienza dello scatto in modo da facilitarlo e renderlo fruibile a 360 gradi, ma ahim�, molto � gi� stato inventato unsure.gif .... come per esempio le uscite USB multiple per poter connettere le diverse chiavette e facilitare lo scambio di dati, lo schermo LCD orientabile, la stampante, il proiettore, il treppiede incorporati e chi pi� ne ha pi� ne metta! :(

Stavo pensando, tra le varie innovazioni, all'eventualit� di progettare un corpo macchina che potesse essere utilizzato anche dai mancini come me o da coloro i quali hanno perso la funzione della mano sinistra... purtroppo per� questa idea mi convince poco perch� la popolazione che ne necessiterebbe sarebbe minima e questo potrebbe portare all'insuccesso del progetto.
Stavo anche pensando ad un sistema di afferraggio che coinvolgesse indice e pollice tale che la presa della macchina fosse salda cos� da evitare cadute.