Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
Ciao a tutti,
uno scatto di ieri sera, alla ricerca di qualcosa che mi ricordasse la primavera in mezzo alla città.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Critiche e commenti sono sempre i benvenuti

Alessandro
aldosartori
Ciao original el'idea, hai un'ottica meravigliosa e che chiama l'1.8, ma la sua resa migliore la da al doppio....circa 3.5...così hai ridotto moltissimo la pdc, avresti potuto tenere 3,5 e sfocavi ugaule smile.gif
cos'è l'alone bianco in mezzo???
fangel
Penso che lo sfondo chiaro si fonda troppo con il bianco dei fiori che li rende poco leggibili,
buona l'idea, forse leggermente sottoesposta.

Ciao Angio.
Alessandro_Brezzi
Grazie per il passaggio !

@aldo73 debbo provare con il 35mm diaframmato a 3,5 non ho presente come sarebbe venuta sfuocata così, quiindi farò delle prove ; qui ho deliberatamente lavorato a TA proprio per non vedere / intuire nulla dello sfondo che non mi piaceva per nulla (avessi potuto anche 1,4). Ciò che non mi convince è la composizione (tra l'altro ho dovuto mettermi in punta di piedi in una posizione abbastanza instabile). Proverò un crop magari togliendo la parte di prato in basso. In merito all'alone non so dirti esattamente, non un altro fiore, sarebbe stato più invasivo, credo un petalo in caduta nel momento dello scatto (c'era anche abbastanza vento)

@fangel in effetti lo stacco non è enorme : i palazzi sono grigi ma chiari. Non ho riflettuto moltissimo : visto il sole tra i due palazzi ed il ramo ho cercato di catturare l'attimo

Alessandro
@nanni
Ciao Alessandro,
anche per me l'idea è buona ma trovo un po di confusione (di reflessi intendo) nella compo. Avrei tagliato sulla parte finale del ramo. Ma è solo la mia opinione.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.