Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Amex
Visto che vorrei acquistare uan 8700...(la macchina sebra molto buona...anche se ha un sensore che ha le stesse dimesioni della sorella minore 5700)...mi � sorto un dubbio!!

La scheda di memoria!!
Cosa mi consigliate.... un microdrive, una compactflash 1-2...o ultra??!!??

Insomma i formati sono molti (come le differenze di prezzo)....ma sinceramete non ho capito bene le differenze!!

So solo, per sentito dire, che il microdrive � pi� lento delle altre...otre ad essere pi� delicato....(ma il costo di un micro da 1Gb...� pari ad una Cf da 512!!)

Visto che coprando la nikon...vorrei sfruttare tutte le sue potenzialit�..(quindi risoluzioni ad 8Mp...e copressioni poco spinte)..credo che anche una scheda da mezzo giga...potrebbe andare "stretta"!! e sinceramente non ho molta voglia di smanettare cambiando scheda ogni poco (ex in una vacanza..in cui non ho il pc sotto mano per scaricare la foto!!)

Grazie dei consigli....e come vi trovate con la nikon 8700!!?? (visto che anche la sony F828..dalle recensioni non sembra essere da meno...tralasciando le dimensioni, il peso...e la forma a cannone!!)

Grazie a tutti!! smile.gif cool.gif smile.gif

Amedeo Neri
Amex
QUOTE (Amex @ Apr 16 2004, 11:48 AM)
Visto che vorrei acquistare uan 8700...(la macchina sebra molto buona...anche se ha un sensore che ha le stesse dimesioni della sorella minore 5700)...mi � sorto un dubbio!!

La scheda di memoria!!

Insomma i formati sono molti (come le differenze di prezzo)....ma sinceramete non ho capito bene le differenze!!

So solo, per sentito dire, che il microdrive � pi� lento delle altre...otre ad essere pi� delicato....(ma il costo di un micro da 1Gb...� pari ad una Cf da 512!!)

Visto che coprando la nikon...vorrei sfruttare tutte le sue potenzialit�..(quindi risoluzioni ad 8Mp...e copressioni poco spinte)..credo che anche una scheda da mezzo giga...potrebbe andare "stretta"!! e sinceramente non ho molta voglia di smanettare cambiando scheda ogni poco (ex in una vacanza..in cui non ho il pc sotto mano per scaricare la foto!!)

Grazie dei consigli....e come vi trovate con la nikon 8700!!?? (visto che anche la sony F828..dalle recensioni non sembra essere da meno...tralasciando le dimensioni, il peso...e la forma a cannone!!)

Grazie a tutti!! smile.gif cool.gif smile.gif

Amedeo Neri

......Aiutatemi a chiarire i mie dubbi!!

Grazie a tutti!!

blink.gif blink.gif
marco.pesa
QUOTE (Amex @ Apr 16 2004, 02:44 PM)
QUOTE (Amex @ Apr 16 2004, 11:48 AM)

La scheda di memoria!!

Grazie a tutti!!  smile.gif  cool.gif  smile.gif

Amedeo Neri

......Aiutatemi a chiarire i mie dubbi!!

Grazie a tutti!!

blink.gif blink.gif

Ciao ,
utilizza il tasto cerca e fai un bella ricerca vedrai che troverai un po di risposte...
Amex
Grazie mille marco.pesa!!!

La ricerca ha dato i suoi frutti!!

marco.pesa
QUOTE (Amex @ Apr 17 2004, 03:37 PM)
Grazie mille marco.pesa!!!

La ricerca ha dato i suoi frutti!!

di niente , per curiosit� alla fine per cosa hai optato?
Ciao
Amex
Ciao marco!!
Proprio oggi ho ordinato la 8700!!
Ho optato per un microdrive....e (incrociando le dita) spero non mi dia problemi!!

Cosa dire..spero che possa fare un discreto salto..di pixel..e di funzioni (vengo da una fuji s602z...che mi ha dato belle soddisfazioni)

Ps quando mi arriva...brindiamo tutti assime!!

Un saluto cool.gif cool.gif cool.gif cool.gif cool.gif wink.gif
DAF
Ciao Amex quando,spero presto, ti arriva la 8700
"""LEGGI BENE IL MANUALE """"
consiglio, anzi no , obbligo da parte degli utenti del forum Nital... biggrin.gif
altrimenti te ne verrai anche tu con frasi del tipo
non sono soddisfatto...
� un bidone...
la sony era meglio...
Ciao caro ,attendiamo tutti con te, speriamo sia femmina... biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif
praticus
QUOTE (Amex @ Apr 24 2004, 04:58 PM)
Ciao marco!!
Proprio oggi ho ordinato la 8700!!
Ho optato per un microdrive....e (incrociando le dita) spero non mi dia problemi!!

Stai tranquillo, come dice daf prima di fare qualsiasi domanda leggi il manuale che esuariente ed esaustivo.
Per il micro non c'� problema a me � cadut a terra 2 volte ed continua a funzionare benissimo l'importante � che non lo voli fuori di finestra e qualcuno ci cammina sopra...............
basta che tu ne abbia la medesima cura di una CF e non succede niente, a meno che non sia difettoso d'origine!!!!
Ciao
menotti
Vai per il microdrive...io lo uso sulla 5700 e non mi ha dato mai problemi, inoltre non mi cade mai in quanto non lo tiro fuori mai...ciao e buone foto. wink.gif
Amex
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Inizio subito con i ringraziamenti.

Un Grazie a Dafiero!! (un mago della chiarezza che mi ha risposto pure in e-mail!!)...il bello � che non si limita a darti una semplice risposta...Va OLTRE!! e ti indica pi� punti di vista!!

Un Grazie a Gemisto e Angioleri!! Entrambi mi hanno rassicurato sul Microdrive...e hanno fatto chiarezza sulla sua "delicatezza"!!...spero proprio di non farlo cascare...inoltre ho preso un Hitachi Microdrive 1 GB proprio per non rimuovere la scheda continuamnete!! Il Microdrive mi dovrebbe arrivare a giorni come la macchina...ordianta in un sito che si trova dove proprio ieri la ferrari ha corso..e vinto!!)

Cosa dire....appena mi arriva tutto...per festeggiare...vi spedisco una foto del mio paesino di campagna!! tranquilli non vi preoccupate..avr� l'accortezza di farla di "dimensioni" scaricabili!!

Un saluto a tutti.....
...aspettando dolcemente l'8700 rolleyes.gif rolleyes.gif .....continuer� a seguire questo forum "quadrato" cool.gif ...e spero di potervi dare pi� avanti qualche DRITTA!!! wink.gif wink.gif

Ciao
Amedeo
DAF
Ne siamo sicuri, non si finisce mai di imparare , ogni nuova considerazione � sempre bene accetta , e mi raccomando di varci vedere la prima foto.
(in genere si scatta alla prima cosa che si ha davanti, io ho fatto dei notevoli ritratti al mio comodino, notando le sue misure sinuose ,50-50-50, praticamente un mini-comm�) laugh.gif laugh.gif laugh.gif Pollice.gif
malberto
Anche io sono un fortunato possessore di una 8700, che sto esplorando poco a poco...
Mi pare fantastica, ma io vengo da una reflex manuale quasi anteguerra...
Ho un solo problemino: nessuno sa come fare a girare in verticale le foto quando sono proiettate sulla TV ? Credo che non si possa, ma non si sa mai.
Ovviamente non ho intenzione di girare la TV!!!
Grazie a tutti!
Interessantissima la discussione sul Microdrive, avevo anche io lo stesso dubbio.
biggrin.gif
maxtroiano
Ho un solo problemino: nessuno sa come fare a girare in verticale le foto quando sono proiettate sulla TV ? Credo che non si possa, ma non si sa mai.

Non � proprio possibile!!! Ciao sad.gif
DAF
Forse vi risolvo il problema, ho trovato un programma ,si chiama tv-writer, serve a rinominare le foto in formato macchina digitale, quindi se si lavora la foto con photoshop e con il programma si rimette sulla scheda, dovrebbe funzionare, domani provo e se funziona vi invito sull'email.... ciao wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.