QUOTE(Sonzinho @ Apr 17 2013, 09:43 PM)

Non importa la attrezzatura che hai
e non basta la conoscenza delle tecniche
ci vuole pazienza e tanta tanta Passione
ciao
Beh ma su questo sono d'accordo, per� qualcosa in mano bisogna avere

QUOTE(danielg45 @ Apr 17 2013, 10:29 PM)

Scusa ma leggi il thread e la richiesta?
La d90 va ancora alla grande, semmai � il solo paragonarla per la tenuta ad alti iso che non � come una d7000, la quale sostitu� proprio la d90 che ancor oggi si trova con l'uscita di scena della d7000.
Se prende una d7000 con cosa fotografa con il budget che ha, con un 18-55 comprato usato?
O meglio una d90 anche usata e un ottica o due un po pi� serie?
Nervi tesi.
Aspettate, io come ho fatto capire sono molto propenso a prendere una d7xxx, anche per il fatto che sia di ultima o quanto meno recente generazione sar� per scimmia o che, ma preferirei quel modello. Non che sottovaluti la d90 eh, non me la sento ancora di giudicare una macchina piuttosto che un altra. Ma apparte questo, ora come ho gi� detto il mio porblema �, cerco una d7000 o una d7100? La differenza di prezzo vale la 'candela'?
Eppoi, il fatto che un modello sia import o nital, mi cambia solo per la garanzia giusto?
QUOTE(javajix @ Apr 18 2013, 09:32 AM)

Veramente sono uno dei primi che ha risposto a questo thread, e con 900 euro si prende la D7000 + 18-105 import (1070 la nital),
quindi le ottiche per fotografare ce l'avrebbe. Non � il caso che rispondi con questi toni, ciascuno da il proprio parere e se non sei d'accordo con me amen.

QUOTE(elle21 @ Apr 18 2013, 12:28 PM)

Ciao a tutti...
Io do la mia opinione dall'alto della mia poca esperienza!!
Ho da 3/4 mesi la d3200 e dopo uscite fotografiche, un corso di fotografia e pratica normale mi sento gi� limitato
nel corpo della mia reflex.. piccolo, plasticoso ecc ecc... Le foto le fa veramente ottime, la miglior entrylevel a mio avviso
ma se puoi prendi subito una reflex media, come minimo, tanto le cose che devi imparare le impari lo stesso ed in pi� una macchina
media ti pu� accompagnare per molto pi� tempo! Io la cambierei gi� per qualcosa di pi� pro fa conto te (motivi di scimmia compresi

)
E' solo un consiglio da chi non ha aspettato all'inizio, commettendo un errore... Se puoi spendi di pi� adesso che sicuramente spendi molto meno dopo!!!!
Si esatto, questo discorso mi � chiaro, ed � proprio quello che voglio evitare!