QUOTE(vale-877 @ Apr 17 2013, 08:25 AM)

.....
Nelle foto 2 e 3 , ma tutte quelle che faccio al mio cane nelle giornate di pieno sole, noto che anch'io che brucio i bianchi.
Come devo impostare la macchina quando ho un soggetto così bianco?
Se le faccio sottoesposte tutto ciò che non è bianco e le ombre sul pelo diventano troppo scure mentre i bianchi sono giusti, se invece la tengo "giusta" secondo l'esposimetro il risultato sono la 2 e la 3 (non so se sono stata chiara)
....
Purtroppo le foto in pieno sole non sono il massimo, il sole diretto in un certo senso non è un amico del "fotografo", meglio trovare una zona d'ombra oppure lasciarlo ala spalle del soggetto s dare una schiarita al viso con un colpettino di flash.
Per il bianco del cane, per avere una corretta esposizione del soggetto dovresti scattare impostando l'esposizione in spot puntando direttamente sul cane e valutando se modificare manualmente di 1 o 2 stop a seconda del risultato, sono cose che si possono spiegare quanto si vuole am la vera esperienza la fai sul campo, scattando e sperimentando.
Comunque, brava, vedo che hai scattato decentrando il soggetto e con buone pose (meno il tuo ragazzo che ti ha messo lì al centro

).
Ciao