Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mirko Manzo GrafiConcept
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
dadux74
Molto bella l'atmosfera che hai creato.

Buone foto
Daniele
Mirko Manzo GrafiConcept
QUOTE(dadux74 @ Apr 18 2013, 12:42 PM) *
Molto bella l'atmosfera che hai creato.

Buone foto
Daniele

Grazie Mille, se ti va passa sul mio profilo ... ci sono scatti interessanti.. a presto!
aldosartori
ciao...io avrei chiuso meno...non andando oltre 11 a 55 mm hai la resa migliore due stop sopra il minimo. 13 gi� rischi di perdere qualcosina in resa.
800 ISO....in genere nei notturni si tengono al minimo con buona base di appoggio...il tuo 55-200 ha il vr? perch� � buona norma staccarlo per evitare ulteriori vibrazioni...vedo il soggetto un p� impastato smile.gif

Un saluto
Aldo
Mirko Manzo GrafiConcept
QUOTE(aldo73 @ Apr 18 2013, 04:07 PM) *
ciao...io avrei chiuso meno...non andando oltre 11 a 55 mm hai la resa migliore due stop sopra il minimo. 13 gi� rischi di perdere qualcosina in resa.
800 ISO....in genere nei notturni si tengono al minimo con buona base di appoggio...il tuo 55-200 ha il vr? perch� � buona norma staccarlo per evitare ulteriori vibrazioni...vedo il soggetto un p� impastato smile.gif

Un saluto
Aldo

Ciao, ti dico la verit� per fare questa foto sono entrato in una propriet� privata... andavo proprio di corsa... purtroppo non ho fatto molta attenzione alle impostazioni, cmq si ha il Vr e l'ho disattivato dato che scattavo dal cavalletto smile.gif cmq grazie per il consiglio, infatti essendomi accorto dell'errore passato... le foto dopo ho abbassato gli iso, e aumentato il tempo di posa con risultati migliori biggrin.gif come questa qu�
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Grazie mille ancora per i preziosi consigli e grazie per la visita wink.gif
monteoro
Direi siano la saga delle alte luci bruciate.
Ovviamente � un mio parere, in quanto tale opinabile.
Perch� caricare foto di 4 MB senza rendere possibile il download a piena risoluzione? la cosa ha poco senso.
ciao
Franco
Mirko Manzo GrafiConcept
QUOTE(monteoro @ Apr 19 2013, 09:47 AM) *
Direi siano la saga delle alte luci bruciate.
Ovviamente � un mio parere, in quanto tale opinabile.
Perch� caricare foto di 4 MB senza rendere possibile il download a piena risoluzione? la cosa ha poco senso.
ciao
Franco

Caro Franco non � colpa mia se questo sito non fa caricare foto maggiori di 5 mb, punto primo... punto secondo...non mi va che una persona possa avere una foto fatta da me a risoluzione originale, potrebbero spacciarle per proprie e non mi va questa cosa... punto terzo... luci bruciate o no... questo � perfettamente il risultato che volevo raggiungere .. luci bianche effetto luce xenon.... ma cmq ... come hai detto tu .. � un tuo parere ... e ci sta tutto che sia contrario... ma faccio presente che � la mia seconda volta che provo a scattare con tempi di posa lunghi e posa B... sono all'inizio .. ho la macchina fotografica da circa 7 mesi.... e qualche errore ci sta...sono su questo forum soprattutto per migliorare...

Cordiali Saluti
StefanoBasso
La seconda foto � veramente molto bella, io non vedo queste luci bruciate... Nella prima si vede che eri di corsa, ma il risultato non � affatto male.
Un saluto.
cris1979
la seconda � molto bella ma anche secondo me � un po bruciata sulle alte luci sopratutto sulla strada che si vede in basso
monteoro
il thread lo hai intitolato "Vi piace questa foto?"
A me non piacciono entrambe ed ho giustificato il perch�, ovviamente secondo il mio punto di vista.
Che tu abbia iniziato da un giorno, una settimana, un mese od un anno fa poca differenza; accetta le critiche quando chiedi pareri; se sono giuste a tuo avviso fanne tesoro, se non lo sono non rispondere male, potresti in futuro non ricevere pi� commenti.
Senza polemica ovviamente.

Per quanto riguarda la piena risoluzione, se carichi una foto di 4 MB senza consentirne il download contribuisci solo ad appesantire il thread; se non vuoi postare la piena risoluzione basta ridimensionare a 1000 o 1200 pixel sul lato lungo, la foto � godibile lo stesso e nello stesso tempo il thread � pi� fruibile in termini di velocit�
ciao
Franco
Mirko Manzo GrafiConcept
QUOTE(monteoro @ Apr 19 2013, 09:27 PM) *
il thread lo hai intitolato "Vi piace questa foto?"
A me non piacciono entrambe ed ho giustificato il perch�, ovviamente secondo il mio punto di vista.
Che tu abbia iniziato da un giorno, una settimana, un mese od un anno fa poca differenza; accetta le critiche quando chiedi pareri; se sono giuste a tuo avviso fanne tesoro, se non lo sono non rispondere male, potresti in futuro non ricevere pi� commenti.
Senza polemica ovviamente.

Per quanto riguarda la piena risoluzione, se carichi una foto di 4 MB senza consentirne il download contribuisci solo ad appesantire il thread; se non vuoi postare la piena risoluzione basta ridimensionare a 1000 o 1200 pixel sul lato lungo, la foto � godibile lo stesso e nello stesso tempo il thread � pi� fruibile in termini di velocit�
ciao
Franco

mi spiace ma non sono molto pratico... thread ecc... cmq va benissimo... sono molto aperto alla critiche costruttive... nn rispondo male... ma prendo atto di ci� che mi viene detto... e rispondo a mia volta , tutto qu� smile.gif

matteo valentini
QUOTE(Mirko Manzo GrafiConcept @ Apr 19 2013, 07:40 PM) *
Caro Franco non � colpa mia se questo sito non fa caricare foto maggiori di 5 mb, punto primo... punto secondo...non mi va che una persona possa avere una foto fatta da me a risoluzione originale, potrebbero spacciarle per proprie e non mi va questa cosa... punto terzo... luci bruciate o no... questo � perfettamente il risultato che volevo raggiungere .. luci bianche effetto luce xenon.... ma cmq ... come hai detto tu .. � un tuo parere ... e ci sta tutto che sia contrario... ma faccio presente che � la mia seconda volta che provo a scattare con tempi di posa lunghi e posa B... sono all'inizio .. ho la macchina fotografica da circa 7 mesi.... e qualche errore ci sta...sono su questo forum soprattutto per migliorare...
Cordiali Saluti

Punto primo, punto secondo e punto terzo. Hai capito i nuovi iscritti che vogliono imparare...

Punto quarto no, non piace neanche a me. (Lo hai chiesto tu)

Bello il movimento della gru, tutto il resto non mi fa impazzire. Ad ogni modo lo Xeno � un gas che sottoposto a corrente elettrica produce una luce azzurra (luci bianche effetto luce xenon?, pi� che altro luci bruciate con temperature molto diverse)

Quoto in pieno Monteoro.

p.s. Su QUI e su QUA l'accento non va,
su L� e L� l'accento va!
Mirko Manzo GrafiConcept
QUOTE(matteo valentini @ Apr 20 2013, 10:19 PM) *
Punto primo, punto secondo e punto terzo. Hai capito i nuovi iscritti che vogliono imparare...

Punto quarto no, non piace neanche a me. (Lo hai chiesto tu)

Bello il movimento della gru, tutto il resto non mi fa impazzire. Ad ogni modo lo Xeno � un gas che sottoposto a corrente elettrica produce una luce azzurra (luci bianche effetto luce xenon?, pi� che altro luci bruciate con temperature molto diverse)

Quoto in pieno Monteoro.

p.s. Su QUI e su QUA l'accento non va,
su L� e L� l'accento va!

Caro Matteo, ho gi� spiegato che era il mio primo esperimento in questa tecnica fotografica.. sicuramente potr� migliorare col tempo... l'ultima cosa che provo � il "Sentirmi arrivato"... quindi tanto di cappello a chi riesce a farmi capire dove sbaglio.. ma ci son modi e modi... Cordiali Saluti... ah e grazie per la lezioncina di grammatica.. era una delle materie che odiavo pi� in assoluto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.