Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti la luce era brutta. Giornata assolata e senza una nuvola... ho fatto uno sforzo compositivo...

Un salice piangente in primo piano dal quale una strada sterrata porta fino ad un pioppo.

Due alberi molto diversi e molto simili

saluti

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
enrico
QUOTE(andre@x @ Apr 18 2013, 04:47 PM) *
Ciao a tutti la luce era brutta. Giornata assolata e senza una nuvola... ho fatto uno sforzo compositivo...

Un salice piangente in primo piano dal quale una strada sterrata porta fino ad un pioppo.

Due alberi molto diversi e molto simili

saluti

andrea

Il soggetto non sono i due alberi (il primo fa da quinta), ma la strada sterrata che la composizione invita a percorrere. Per essere coerente con questa significazione, toglierei in pp le serre sulla sinistra che deviano l'occhio.
fangel
Con questa luce la vedrei in BN, comunque non mi dispiace .

Ciao Angio.
M4iedo
Proverei il bn anch'io,buona compo comunque..

Ciao
andre@x
grazie a tutto ecco il bn... ma non mi piace

con la luce cosi non semplice fare un bn all'altezza... istogramma troppo piatto

ciao

andrea

Clicca per vedere gli allegati
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Apr 18 2013, 06:36 PM) *

con la luce cosi non semplice fare un bn all'altezza... istogramma troppo piatto

ciao

andrea

Hai pienamente ragione,non mi piace,mi sbagliavo alla grande tongue.gif chiedo scusa smile.gif

ciao
aldosartori
bei colori e l'azzuro del cielo � splendido.....qui a Detroit continua a piovere quindi di scatti manco a parlarne.
Certo che se ci fosse stata qualche nuvola sarebbe stato di pi�!

Bravo smile.gif
andre@x
QUOTE(edomac @ Apr 18 2013, 06:39 PM) *
Hai pienamente ragione,non mi piace,mi sbagliavo alla grande tongue.gif chiedo scusa smile.gif

ciao

Edo figurati... Il bn per venire bene occorre che prima di convertire l'istogramma sia pieno e con i medi alti.
Questo per fare venire tutta la scala dei grigi.
Questo speranze non ne aveva laugh.gif
Ciao
Andrea

QUOTE(aldo73 @ Apr 18 2013, 06:42 PM) *
bei colori e l'azzuro del cielo � splendido.....qui a Detroit continua a piovere quindi di scatti manco a parlarne.
Certo che se ci fosse stata qualche nuvola sarebbe stato di pi�!

Bravo smile.gif

Ho usato il pola... E il blu � venuto pi� intenso...
Ciao e grazie....
Andrea
enrico
QUOTE(andre@x @ Apr 18 2013, 05:36 PM) *

ciao

andrea

Perch� dici che l'istogramma � piatto? Non mi sembra. Al pi� � vuoto a destra. Ho effettuato una conversione in BN convertendo il Lab ed estraendo il canale della luminosit�. Ho poi lavorato su due livelli, dando contrasto alla stradina.

Come puoi vedere, ora la stradina diventa la protagonista
andre@x
QUOTE(enrico @ Apr 18 2013, 06:54 PM) *
Perch� dici che l'istogramma � piatto? Non mi sembra. Al pi� � vuoto a destra. Ho effettuato una conversione in BN convertendo il Lab ed estraendo il canale della luminosit�. Ho poi lavorato su due livelli, dando contrasto alla stradina.

Come puoi vedere, ora la stradina diventa la protagonista

Be � piatto... Avessi visto l'originale raw!!!! Lo portato li io ma non viene be... Anche la tua versione poi risulta migliore della mia per tono ma troppo scura
Ciao
Andrea
enrico
QUOTE(andre@x @ Apr 18 2013, 05:56 PM) *
Be � piatto... Avessi visto l'originale raw!!!! Lo portato li io ma non viene be... Anche la tua versione poi risulta migliore della mia per tono ma troppo scura
Ciao
Andrea

altra versione B/N
PaoloAnchini
Mi piace parecchio la 1� conversione di Enrico ..
enrico
QUOTE(PaoloAnchini @ Apr 18 2013, 06:14 PM) *
Mi piace parecchio la 1� conversione di Enrico ..

Approfittando della forte saturazione del cielo, ho voluto creare un'atmosfera quasi temporalesca (nubi assenti a parte... )
enrico
Prima di andare a cena, un'ultima versione, una simulazione di infrarosso.
PaoloAnchini
Ecco si ... � proprio l'atmosfera che ne � uscita fuori che mi piace ... anche se non la definirei temporalesca ... (non mi chiedere come la definieri perch� non lo so smile.gif ) ...

insomma c'� una bella atmosfera.

P.S. l'ultima invece non mi piace ... smile.gif
enrico
Non riesco a fermarmi. Sarebbe stato meglio avere il raw. Comunque ho prodotto tre versioni dal file jpg e le ho unite col metodo HDR. ovviamente � uno pseudopseudopseudoHDR biggrin.gif
andre@x
QUOTE(enrico @ Apr 18 2013, 07:24 PM) *
Approfittando della forte saturazione del cielo, ho voluto creare un'atmosfera quasi temporalesca (nubi assenti a parte... )

Si anche io preferisco la prima ... La saturazione del cielo l'avevo fatta apposta proprio per via del l'assenza di nubi
La seconda mi pare grigia.
Ciao
Andrea

QUOTE(enrico @ Apr 18 2013, 07:49 PM) *
Non riesco a fermarmi. Sarebbe stato meglio avere il raw. Comunque ho prodotto tre versioni dal file jpg e le ho unite col metodo HDR. ovviamente � uno pseudopseudopseudoHDR biggrin.gif

No HDR bocciato... La strada sembra di un cartone animato laugh.gif
Ciao
Andrea
Mauro Va
nonostante la dura luce hai fatto un buono scatto

ma forse Andrea..........volevi scrivere cipresso invece di pioppo?

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Apr 18 2013, 11:35 PM) *
nonostante la dura luce hai fatto un buono scatto

ma forse Andrea..........volevi scrivere cipresso invece di pioppo?

ciao

azz.... li confondo sempre.. cerotto.gif grazie mauro della puntualizzazione e per essere passato
a presto
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.