Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
kris74
Ho provato a fare una foto alla mia unica "modella", a lei non piace molto farsi fare le foto però in questo scatto mi piace il momento in cui l'ho colta, solo che credo di aver sbagliato lo scatto come luci ed esposizione. Potete consigliarmi come migliorare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 268 KB

Grazie
fangel
Non sono un esperto ma ti lascio un parere.

La persona dietro in riva al mare disturba parecchio e distoglie lo sguardo dal soggetto principale, pende leggermente a Dx, avrei aperto di più il diaframma e abbassato gli iso, F 16 mi sembra troppo e penso che perdi anche in nitidezza.

Naturalmente sono pereri personali.

Ciao Angio.
Alessandro_Brezzi
QUOTE(kris74 @ Apr 18 2013, 10:41 PM) *
Ho provato a fare una foto alla mia unica "modella", a lei non piace molto farsi fare le foto però in questo scatto mi piace il momento in cui l'ho colta, solo che credo di aver sbagliato lo scatto come luci ed esposizione. Potete consigliarmi come migliorare?

Grazie

Anch'io non sono esperto, concordo con quanto già detto ed aggiungo che a mio avviso, visto che sei sul mare e ti sei messo quasi controluce (un bel flare nei capelli), un filtro polarizzatore ti avrebbe aiutato e avrebbe migliorato i colori. Inoltre credo che potresti provare con un punto di ripresa un pò più basso, a livello degli occhi.

Ciao

Alessandro
giuliocirillo
Visto il controluce o esponevi in spot sul volto, o ti avrebbe aiutato un bel lampo di schiarita.

Se hai scattato in raw, però puoi sicuramente migliorarla.

ciao.
Mauro Va
il bel soggetto val bene un' altra, anche due, prove.

ciao
trimix
Ciao Kris
quoto chi mi ha preceduto ed aggiungo, soprattutto in questi casi, poni attenzione anche allo sfondo.