QUOTE(davis5 @ Apr 22 2013, 06:02 PM)

io ho la pixma pro 9500... assolutamente il massimo in termini di resa fotografica da una stampante "commerciale" e nettamente superiore a tutte le epson che ho provato....
sia la 9000 che la 9500 NON hanno velocita' ed economicita' tali da consentirti di vendere le stampe a cifre decorose, la 9500 la trovo fantastica per avere bozze di qualita' anche superiori alla tipografia o cianografia, ma solo per alcune copie alla volta...
la 9500 ha 10 cartucce ad alta capacita', che durano veramente tanto, con relativo costo copia contenuto, ma a conti fatti, trovo che vendere a 5 euro un a4 su carta fotografica sia una pura follia...
ti elenco pregi e difetti:
Pregi:
Stampa sulla sua carta fotografica a qualita' insuperabili
Stampa fotografica su carta comune o cartoncino di qualita' buone, utilizzabili come cataloghi ecc.
Velocita' su stampe "andanti" piuttosto elevate
10 cartucce separate, differenti anche per tipologia di supporto, non scendono mai tutte e 10 insieme...
Difetti:
Prezzo di listino... la pixma pro9500 non e' proprio per tutte le tasche...
Velocita': foglio A3 Plus carta fotografica con tutti i settaggi e le definizioni impostate al massimo, foto a piena pagina, tra i 15 ed i 20 minuti A FOGLIO
Costo copia rispetto ad una stampa fotografica da un laboratorio on-line con consegna 7-10 giorni a livelli imbarazzanti... la fretta si paga!
Scusa , una curiosita':
Ma che epson hai provato per dire che canon e' superiore?
Hai mai provato una epson r 3000 o (piu economica )una r 2000 ?
Ciao