Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Saltra foto giocando sul riflesso,spero la sett prossima con il ponte di riuscire a fare qualche foto nuova....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 634.3 KB
andre@x
ottima edo bravo mi piace molto

andrea
aldosartori
bhè bel giochino.
girandola così però il riflesso mi fa sembrare la foto a deifinizione bassissima...lasciare a colori?

edo una cosa....devi avere dello sporco sul sensore, due macchioline che non vedi sul riflesso per via del mosso dell'acqua ma ben visibile sulla parte bassa a sx dello scatto
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Apr 19 2013, 06:03 PM) *
ottima edo bravo mi piace molto

andrea

Grazie Andrea vedo solo ora che mi sono scordato di clonare due o tre macchioline di polvere:)

Ciao

QUOTE(aldo73 @ Apr 19 2013, 06:05 PM) *
bhè bel giochino.
girandola così però il riflesso mi fa sembrare la foto a deifinizione bassissima...lasciare a colori?

edo una cosa....devi avere dello sporco sul sensore, due macchioline che non vedi sul riflesso per via del mosso dell'acqua ma ben visibile sulla parte bassa a sx dello scatto

Hai ragione Aldo,il riflesso è meno definito e nitido,ma era per provare e giocare un po....per la polvere lo so,il sensore è già stato pulito,mi son solo scordato di togliere le macchie prima di caricare la foto smile.gif

ciao

a colori è così,ma a me piace meno

Clicca per vedere gli allegati
fangel
Personalmente la preferisco a colori, hò provato a saturarla di più e non è male.

Però visto che è una prova e che tù preferisci il BN, vabene anche così in BN. biggrin.gif

Ciao Angio.
aldosartori
sinceramente non è male a colori....un pò "caricata" e potrebbe andare...
cos'è il pezzo nero in mezzo??? biggrin.gif
RosannaFerrari
Bello il BN, ma neppure male la versione a colori.
Ciao
Rosanna
M4iedo
QUOTE(fangel @ Apr 19 2013, 06:33 PM) *
Personalmente la preferisco a colori, hò provato a saturarla di più e non è male.

Però visto che è una prova e che tù preferisci il BN, vabene anche così in BN. biggrin.gif

Ciao Angio.

Ahahha,ossia è una schifezza ma visto che a te piace va bene uguale laugh.gif

Ciao smile.gif

QUOTE(aldo73 @ Apr 19 2013, 06:59 PM) *
sinceramente non è male a colori....un pò "caricata" e potrebbe andare...
cos'è il pezzo nero in mezzo??? biggrin.gif

C'erano due germani ed una boa smile.gif

QUOTE(rosanna67 @ Apr 19 2013, 07:28 PM) *
Bello il BN, ma neppure male la versione a colori.
Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna.....mi rendo conto che probabilmente avete visto scatti migliori ahahahh

Ciao
fangel

Non era la mia intenzione una cosa del genere guru.gif , intendevo, visto che è una prova và bene tutto.
Comunque io la preferisco a colori. tongue.gif

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(fangel @ Apr 19 2013, 08:51 PM) *

Non era la mia intenzione una cosa del genere guru.gif , intendevo, visto che è una prova và bene tutto.
Comunque io la preferisco a colori. tongue.gif

Ciao Angio.

Figuarati,stavo appunto dicendo a Rosanna in gallery che questa foto più la guardo meno mi piace smile.gif

Ciao
fangel
Per forza la guardi in BN messicano.gif
Mauro Va
la tua era una prova da fare Edo wink.gif

ciao
Perfect
A me piace a colori e girata... questione di gusti wink.gif
Ciao, Giovanni
Leoca
In b.n. le foto sono belle, più artistiche. Ma queste sono foto per far risaltare i colori.

Ciao Edo
Leo

M4iedo
Grazie anche a Mauro,Giovanni e Leo....era una prova da fare e da non rifare più,e che non rifarò....il problema secondo me e mi sono convinto di questo non è il bn o il oclore,ma la scarsa precisione e mancanza di nitidezza del riflesso.....o almeno io penso sia così....

Ciao
trimix
Scusa Edo ma non condivido il tuo ultimo intervento...
La foto può essere più o meno riuscita ma PROVARE è alla base di ogni risultato finale...... e dire che non lo farai più....mi sembra fuori luogo...
Anzi le prove, anche quelle fatte dagli altri, possono essere costruttive per chiunque le osservi....e poi, guarda, i gusti sono personali e pertanto sempre opinabili.

B/N o colori ?
io penso che questa foto abbia il suo perchè in entrambi i modi.....oggi che sono di buon umore ti dico che la versione in B/N non mi dispiae affatto......magari un domani in cui sarò "di traverso" preferirò quella a colori.... quindi anche lo stesso osservatore potrà dare parerei diversi in momenti diversi.

La tua prova mi piace e la poca nitidezza non la vedo come come un limite......e poi, scusa, senza questa foto non ci saremmo mai accorti del sensore sporco della tua D5100.... vero Aldo ??? laugh.gif

Vai Edo...proviamo e riproviamo se no che ci stiamo a fare qui ?

un saluto
Paolo
fangel
Concordo con Paolo, e aggiungo che servono anche a stimolare a fare qualcosa di diverso.

Personalmente prendo spunto dai vostri scatti.

Adesso apro una mia discussione e ci infilo 2 scatti di PROVA che hò fatto questa settimana,
Stimolato dagli scatti Minimal di Andrea (Rosso di sera), Purtroppo io non hò il mare vicino.

Ti invito a venire a criticarle.

Ciao Angio.
M4iedo
Forse ero appena sveglio e mi sono spiegato male,non intendo che è una prova da non rifare in assoluto,ma da rifare solo se la foto ha un riflesso che merita,così ha ragione Aldo,sembra una foto a bassa risoluzione..quindi serve un rifleso molto buono......tutto qui
Poi le prove sono da fare assolutamente in generale,sono d'accordo con voi....però penso di esser libero di dire che la mia prova mi pare una schifezza biggrin.gif

per il sensore lo avevo visto e pulito già da altre foto precedenti a queste,mi ero scordato di clonare le macchie su questa:)era una prova per vedere se ve ne accorgevate biggrin.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.