QUOTE(piol77 @ Mar 27 2006, 12:56 AM)
proseguo nella mia richiesta:
qualcuno potrebbe darmi consigli pratici e tecniche, basandosi sui miei primi scatti?
cosa e dove dovrei migliorare?
siate clementi!

ciao piol....
un consiglio su tutti ....non scattare tanto per...
mi spiego: le foto che hai postato (troppe per chiedere un cosiglio, nel senso meglio 1 o 2 scatti e ne parliamo un po su,e poi altri 2/3) soffrono tutte di mancanza di qualcosa che "attira l'occhio" troppa confusione....
foto 1 : le margherite solo 1 � a fuoco lo avevi visto? ok se vuoi che 1 solo fiore "esca dalla scena" spiccando rispetto agli altri,perche gli altri sono sfocati, ma allora devi sfocare maggiormente gli altri...(sono una via di mezzo tra lo sfocato e ilo nitido) e lo sfondo un po troppo impastato (e li tu ci puoi fare poco se non chiudere un po di piu)....ed il tuo soggetto si perde..
foto dei limoni....stesso problema il limone in secondo piano (che se riprendevi da un altra angolazione potreva "distrarre" meno sembra rubare la scena al limone a fuoco...
foto del ritratto: testa tagliata....capelli davanti algli occhi..spalla di una persona nella scena....
chiaramente questa non � una lezione (non mi sento certo in grado) ma � una mia interpretazione personale degli scatti che hai postato....
ciao e grazie per aver coniviso...