Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Nikovideo
Ciao ragazzi, ho provato una D700 di un mio amico in un palazzetto durante una partita di palla mano e devo dire che fa delle foto fantastiche.
Gli ho detto se me la vende e sapete cosa mi ha risposto?
MA sei FULMINATOOOOOOOOOOOO smilinodigitale.gif
Immaginavo una risposta del genere.
Quindi la mia domanda magari sar� anche fulminato a farla, si riesce a trovarne una nuova?

Grazie
alvisecrovato
Ciao, nuova non penso proprio, ma ne trovi - anche con pochi scatti - nel mercato dell'usato.
MarcoD5
QUOTE(Nikovideo @ Apr 20 2013, 11:37 PM) *
Quindi la mia domanda magari sar� anche fulminato a farla, si riesce a trovarne una nuova?

ma sei Fulminatooooo!!!!!!!!!
Forse riesci a trovare una usata con 50.000 scatti e magari a un prezzo non abbordabile
Nikovideo
QUOTE(marcomc76 @ Apr 20 2013, 11:44 PM) *

Immaginavo! Una alternativa a questa?
atostra
la d600 o la d800.

in ogni caso senza lenti giusti e cognizione di causa difficilmente porti a casa scatti migliori che con una D3100
Nikovideo
Bhe per le ottiche so gi� cosa voglio non � quello il problema quello che mi intriga � che la D600 non mi garba la faccenda del sensore che si sporca e la 800 fuori portata per il momento.
cimioz
QUOTE(Nikovideo @ Apr 21 2013, 12:00 AM) *
Immaginavo! Una alternativa a questa?

Se aggiungi 200-250 caff� al tuo budget in puoi trovare una D3 che si � svalutata molto di rispetto rispetto alla D700....
danielg45
Ti consiglio anch'io una d3 tra i 1500 e i 2000� usata. Spesso fuorigaranzia. E' comunque un carroarmato ma anch'essa non e' indistruttibile e puo presentare i problemi anche delle migliori macchine. Vedi te se ti conviene valutare un usato o considerare un nuovo con 4 anni di garanzia. C penserei un attimo in piu.
Clood
QUOTE(Nikovideo @ Apr 20 2013, 11:37 PM) *
Ciao ragazzi, ho provato una D700 di un mio amico in un palazzetto durante una partita di palla mano e devo dire che fa delle foto fantastiche.
Gli ho detto se me la vende e sapete cosa mi ha risposto?
MA sei FULMINATOOOOOOOOOOOO smilinodigitale.gif
Immaginavo una risposta del genere.

Grazie

la 700 � una Best seller ..quindi non ha bisogno di tante chiacchiere..nuove rare ma molto rare o la trovi usata anche in ottime condizioni..ma il prezzo ancora non � basso
Deidi
IO ne ho comprata una usata circa 2 mesi fa ed ho anche la mia vecchia D80.
Sono solo un fotoamatore ma se fossi un fotografo professionista di certo ne comprerei un'altra.(Adesso gi� con le critiche a dire che � obsoleta)
Ciao.
RobMcFrey
Io sono uno degli ultimi che � riuscito a trovarla nuova e nital, giugno 2012... Non potevo fare scelta migliore smile.gif grande reflex in tutto...
Nikovideo
Beato te! Ti invidio.... rolleyes.gif
gabricegni
la d700 � la miglior fotocamera prezzo qualit� che nikon ha sfornato :-) cmq se cerchi bene forse la trovi ancora nuova ma non in italia prova su internet in inghilterra o germania..5-6 mesi fa ad oxford citt� dove vivo l'avevo vista in vetrina volevano 1500 sterline..martedi dopo lavoro faccio un giro in centro se ci sono ancora te lo faccio sapere..
Blacksyrium
Ragazzi, ma perch� non mettete in preventivo anche la manutenzione?

Consigliate tutti una D700 o una D3 usata senza sapere che in caso di danni (non li auguro a nessuno) sono abbastanza costosi. Prima tra tutte � la pelle dell'impugnatura.

Il mio discorso lo faccio rispetto ad una D600...

O mi sbaglio? xD
herma
QUOTE(marcomc76 @ Apr 20 2013, 11:44 PM) *
Forse riesci a trovare una usata con 50.000 scatti e magari a un prezzo non abbordabile

allora io cosa dovrei pensare, ho trovato una D700 di 8000 scatti con imballi originali a circa 1000 euro, sto aspettando che me la facciano provare. Cosa dite?

Avevo pensato ad una D600 ma la storia della polvere non mi convince e vorrei una FX senza arrivare alla D800
Nikovideo
Per�! Complimenti!
Clood
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 21 2013, 12:02 PM) *
Io sono uno degli ultimi che � riuscito a trovarla nuova e nital, giugno 2012... Non potevo fare scelta migliore smile.gif grande reflex in tutto...

smile.gif come non condividere
QUOTE(herma @ Apr 21 2013, 06:41 PM) *
allora io cosa dovrei pensare, ho trovato una D700 di 8000 scatti con imballi originali a circa 1000 euro, sto aspettando che me la facciano provare. Cosa dite?

Avevo pensato ad una D600 ma la storia della polvere non mi convince e vorrei una FX senza arrivare alla D800

e meglio di cosi la dea bendata non ti poteva mandare wink.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(Blacksyrium @ Apr 21 2013, 03:01 PM) *

Consigliate tutti una D700 o una D3 usata senza sapere che in caso di danni (non li auguro a nessuno) sono abbastanza costosi. Prima tra tutte � la pelle dell'impugnatura.

O mi sbaglio? xD

ma che discorso � ? dov'� il senso ?
anche l'automobile usata pu� creare grane come pure nuova!!!
D600 ? con i vari problemini di catarro che ha, che tra l'altro ti tieni, non dovrebbe essere messa in commercio allora!

I problemi sono sempre dietro l'angolo sia sul nuovo che sull'usato
MarcoD5

O mi sbaglio? xD

Prima di sganciare soldi il prodotto si prova e si osserva dopo si decide,
Il tuo discorso manutenzione e tagliandi non fanno una grinza
GiulianoPhoto
Diciamo che con una D700 puoi ancora fare tutto e anche di pi�. L'unico limite sono le megapizze e i video per il resto � la macchina professionale ancora pi� utilizzata in casa Nikon wink.gif
Clood

O mi sbaglio? xD

O mi sbaglio?

Queste parole condivido
Nikovideo
Allora ragazzi mi sono buttato alla ricerca, ho trovato delle d700 usate come scatti oscillano tra i 2000 e 4500 i prezzi sono tra i 1000/1400/2000 quest'ultimo un kit. Esperienza sull'usato non ne ho cosa devo prendere in considerazione quando si acquista un usato?
Consigli grazie.
Clood
QUOTE(Nikovideo @ Apr 21 2013, 07:53 PM) *
Allora ragazzi mi sono buttato alla ricerca, ho trovato delle d700 usate come scatti oscillano tra i 2000 e 4500 i prezzi sono tra i 1000/1400/2000 quest'ultimo un kit. Esperienza sull'usato non ne ho cosa devo prendere in considerazione quando si acquista un usato?
Consigli grazie.

allora..vedi in questo link..nell usato,in prevalenza trovi gente affidabile e che si conosce nel forum..x quello che riguarda i costi � tutto in proporzione al mantenimento e uso..perci� consiglio visura ed eventuale ritiro a vista..io l ho presa un anno circa fa nella mia citt� a 1250 ne chiedeva 1350..sui 20000 scatti ..ma � come new
Nikovideo
Scusa quale link?
Clood
scusa non avevo visto che sei nuovo eccolo
clicca
http://www.nikonclub.it/forum/USATO_NIKON-f128.html
Nikovideo
Grazie ho dato una sbirciatina ma non ho trovato nulla.
Cmq la mia domanda era, che precauzioni devo prendere se valuto un usato?
maudoc_ph
QUOTE(Nikovideo @ Apr 21 2013, 10:31 PM) *

Se puoi fai uno scatto e verifica al pc con Opanda exif o programmi simili, il numero totale di scatti e verificare se corrispondono a quello che dice il proprietario;
scatto a diaframma pi� chiuso verso il cielo o su una superficia bianca e visione dello scatto al pc per verificare lo stato del sensore (polvere, olio, ecc...);
controllo esterno se ci sono segni di ammaccature o graffi che possono darti un idea su come � stata usata la macchina;
verificare apertura e chiusura sportellino scheda di memoria.
Questi quelli che principalmente mi vengono in mente.
Ciao
Cesare44
QUOTE(Nikovideo @ Apr 21 2013, 10:31 PM) *

pu� essere utile questa breve guida che ho trovato in rete:

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Nikovideo
Grazie per la guida
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.