Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dinarob
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce questo prodotto per pulire i sensori. eventualmente impressioni costi e dove? io al momento ho scandagliato il sito ma se ci sono altri posti dove trovarlo posso raffrontare i prezzi, grazie.
buzz
� un aspirapolvere a sifone.
Non lo vedo estremamente efficace.
aspira, ma la sporcizia che � "incollata" non va via.
fa la stessa cosa di una pompetta di aria, solo che la polvere invece di fluttuare nella zona, viene portata pi� lontano.
Mi fido molto di pi� della pulizia liquida.
marce956
Io h preso il kit bomboletta aspirazione (molto meglio aspirare che soffiare), per pulire il sensore tuttavia occorre usare le palette in dotazione che mi pare funzionino bene, pagato circa 75 � in internet, non ricordo il venditore (comunque su ebay) perch� � passato piu' di un anno dry.gif ...
dinarob
QUOTE(buzz @ Apr 21 2013, 06:27 PM) *
� un aspirapolvere a sifone.
Non lo vedo estremamente efficace.
aspira, ma la sporcizia che � "incollata" non va via.
fa la stessa cosa di una pompetta di aria, solo che la polvere invece di fluttuare nella zona, viene portata pi� lontano.
Mi fido molto di pi� della pulizia liquida.

hai ragione e comunque ho sbagliato a formulare la mia domanda. infatti su quel sito oltre ad essere in elenco la bomboletta aspirapolvere ho visto che vendevano anche i prodotti tampone imbevuti di liquido e io alludevo a quel tipo di liquido. in un video ho notato che tardava a evaporare e mi chiedevo se voi o tu utilizzavi quelli o che marca. scusa mi sono espresso male.
buzz
io uso i bastoncini preconfezionati e il liquido eclypse.
la prima volta sembrava che stessi facendo una operazione a cuore aperto. con il tempo lo faccio di rado, e non ho mai avuto problemi.
L'importante � avere la mano decisa e delicata, e non pretendere troppo dalla pulizia.
l'assoluto non esiste, perchp appena finito di pulire, il sensore si risporca immediatamente.
e francamente non posso passare la vita a pulirlo altrimenti non ho tempo per fotografare! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.