Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marcblond
Ciao, avendo appena acquistato l'obbiettivo in oggetto, il collare quanto costa? Disposto al max. 110-120 euro.
ottopk
nella baya 18 euro spedito cinese, altrimenti sui 140
Enrico_Luzi
un collare cinesata su quella lente ?
per favore
StefanoD5
preso sull'amazzone a 128 euro ed in un giorno era a casa mia.

io mi trovo benone e, anche senza cavalletto, lo uso per dare maggior stabilit� appoggiandolo sul palmo della mano.

marcblond
QUOTE(StefanoGranata @ Apr 22 2013, 10:02 PM) *
...lo uso per dare maggior stabilit� appoggiandolo sul palmo della mano.

Quello che pensavo anch'io, grazie.
umby_ph
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 22 2013, 09:49 PM) *
un collare cinesata su quella lente ?
per favore

perch� il nikon a pi� di 100 euro non � un'assurdit�?
marcblond
QUOTE(umby_ph @ Apr 23 2013, 04:37 PM) *
perch� il nikon a pi� di 100 euro non � un'assurdit�?

Pensa al Bg ad esempio, 300 euro di plastica e plastica. Gli optionals originali sono cari, ma non solo nikon.
SimoElle
io l'ho appena ordinato dalla cina pi� che altro per curiosit�.
120 euro per quello originale non li sgancio tongue.gif
MrPaulson79
QUOTE(OkKiBlu @ Apr 23 2013, 05:03 PM) *
io l'ho appena ordinato dalla cina pi� che altro per curiosit�.
120 euro per quello originale non li sgancio tongue.gif

E hai fatto bene ... � un pezzo di plastica alla fin fine come i tappi delle ottiche!! Un tappo originale costa 20 Euro, la cinesata 5 quale compro?
Chiaramente la cinesata dato che posso perderne ben 4 invece di 1 ahahah!!
Chi ha preso l'originale pu� dirci se � "made in China"?
SimoElle
non so se � plastica o simil-metallo quello cinese tongue.gif
marcblond
QUOTE(MrPaulson79 @ Apr 23 2013, 05:26 PM) *
E hai fatto bene ... � un pezzo di plastica alla fin fine come i tappi delle ottiche!! Un tappo originale costa 20 Euro, la cinesata 5 quale compro?
Chiaramente la cinesata dato che posso perderne ben 4 invece di 1 ahahah!!
Chi ha preso l'originale pu� dirci se � "made in China"?

Made in japan, ma � tutto metallo, 110 euro.
Enrico_Luzi
qualsiasi collare originale per obiettivo � in metallo o lega di metallo.
non � un accessorio da sottovalutare
altanico
per me � totalmente inutile. la lente pesa veramente poco
flo88
si ma un anello del genere alla fabrica costa si o no 50centesimi farlo....120/140 � un esagerazione e considerando che la lente � davvero leggera e attaccata al cavalletto non ci star� quasi mai tanto vale prendere il cinese a 15 euro (non si parla di batterie, battery grip, flash o altro con parti meccaniche o elettriche)
altanico
opinione personale:
questo anello serve solo per cavalletti leggeri che tengono pesi inferiori ai 2kg (che credo non abbia nessuno).

per tutto il resto � secondo me un elemento di disturbo
marcblond
QUOTE(altanico @ Apr 24 2013, 10:50 AM) *
opinione personale:
questo anello serve solo per cavalletti leggeri che tengono pesi inferiori ai 2kg (che credo non abbia nessuno).

per tutto il resto � secondo me un elemento di disturbo

Ma se tutti prima rompevano le ######### perch� non era in kit come nel fratellone? Io l'ho preso per avere comodit� di tenuta a mano, infatti lo tengo meglio.
flo88
QUOTE(marcblond @ Apr 24 2013, 12:09 PM) *
Ma se tutti prima rompevano le ######### perch� non era in kit come nel fratellone? Io l'ho preso per avere comodit� di tenuta a mano, infatti lo tengo meglio.

in questo caso allora � ancora pi� consigliata l'alternativa cinese che pure se fosse meno robusto (dubito visto che nell'80% dei casi si tratta del medesimo prodotto uscito dalla stessa fabbrica) non avresti problemi usandolo in mano e non su un treppiede smile.gif (mio parere personalissimo eh!)

p.s. se prendi il cinese fammi sapere com'� che ho una mezza idea di prendere questo obiettivo...l'unica cosa che mi frena ancora � che lo devo ancora confrontare con il fratellone 2.8 vr2 a f4 per vedere se � nitido allo stesso modo.
marcblond
QUOTE(flo88 @ Apr 24 2013, 12:58 PM) *
in questo caso allora � ancora pi� consigliata l'alternativa cinese che pure se fosse meno robusto (dubito visto che nell'80% dei casi si tratta del medesimo prodotto uscito dalla stessa fabbrica) non avresti problemi usandolo in mano e non su un treppiede smile.gif (mio parere personalissimo eh!)
p.s. se prendi il cinese fammi sapere com'� che ho una mezza idea di prendere questo obiettivo...l'unica cosa che mi frena ancora � che lo devo ancora confrontare con il fratellone 2.8 vr2 a f4 per vedere se � nitido allo stesso modo.

Troppo tardi, ormai ho preso l'originale, mi serve ora, non potevo aspettare.
altanico
tutti rompevank le ######### perch� la polemica � gratis e molte gente non ha altro da offrire...

per il discorso dell'appoggio sulla mano, come fate quando passate da landscape a portrait? a questo punto... smile.gif

poi questo obiettivo ha il pregio (rispetto al fratellone) di avere i pulsantini di comando a portata di pollice cos� da poter staccare/attaccare il vr senza dover distogliere l'attenzione dal mirino ogni volta...

degustibus
marcblond
QUOTE(altanico @ Apr 24 2013, 02:07 PM) *
poi questo obiettivo ha il pregio (rispetto al fratellone) di avere i pulsantini di comando a portata di pollice cos� da poter staccare/attaccare il vr senza dover distogliere l'attenzione dal mirino ogni volta...

degustibus

beh, quella zona rimane libera ugualmente.
flo88
beh diciamo che rompevano le ##### giustamente perch� se uno spende 1300euro per un zoom tele pretende la staffa...non stiamo parlando di uno zoom da kit smile.gif
Balyk
Detto bene che il prezzo � uno sproposito e che per 1600� di listino ce lo potevano anche inserire nella confezione, mi chiedo: ma che ve ne fate? Il peso dell'obiettivo � davvero scarso (neanche 900grammi), sul cavalletto lo si monta direttamente in macchina e a tenerlo in mano si aumenta il punto di leva (amplificando cos� le vibrazioni)... Non � un po controproducente?
MarcoD5
QUOTE(flo88 @ Apr 24 2013, 07:25 PM) *
beh diciamo che rompevano le ##### giustamente perch� se uno spende 1300euro per un zoom tele pretende la staffa...non stiamo parlando di uno zoom da kit smile.gif

� inutile il collare su tale ottica � solo per fare scena, e leggerissimo lo di monta sulla macchina e fissato sul treppiede come se fosse un 70/300 .
..
marcblond
QUOTE(marcomc76 @ Apr 24 2013, 07:49 PM) *
� inutile il collare su tale ottica � solo per fare scena, e leggerissimo lo di monta sulla macchina e fissato sul treppiede come se fosse un 70/300 .
..

Vabb� tele 1065 + 110 collare, 1275, ci st� dai, altrimenti col piffero che lo prendevo.
SimoElle
Ciao, dopo 12 gironi fermo alla dogana a Linate rolleyes.gif oggi � arrivato il collare.

Mi sembra ben fatto, � in metallo con vernice lucida, la vernice non ha odori strani o altro, insomma per 20 euro spedito mi sembra ottimo.

Alcune foto appena fatte, stasera lo provo con la lente:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 974.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Se avete dubbi e/o curiosit�, fate un fischio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.