Trippy.....scusa....ma riesci a spiegarci il senso del tuo post ?
posti delle foto in casa di un altro utente senza neanche dire perch� lo fai.
Vedo dai pochi post che sei nuovo, e quindi ti do il mio benvenuto, ma ci sarebbe un vademecum da leggere prima di postare delle foto che, vedrai, � consigliato, oltre che educato, pubblicare aprendo una nuova discussione su cui noi altri utenti potremo intervenire.
Non � elegante.....scusa se mi permetto, fare come hai fatto tu....ma sar� certamente un peccato di giovent�....
Fatto questa antipatica, ma ritengo doverosa, premessa vengo alle foto di Fragolina...
Sulla qualit�, pregi e difetti, ti hanno gi� detto e non ho molto da aggiungere.
Per� un consiglio te lo voglio dare per migliorare lo sfondo.......trova un soggetto che sia abbastanza "isolato" per concentrarti sulla migliore Maf. In entrambi i tuoi casi lo sfondo era troppo vicino per poterlo isolare a dovere per cui, anzich� scattare dal basso verso l'alto.....sdraiati per terra e trova un punto di ripresa che ti dia una buona composizione ed uno sfondo non invasivo.
Non demordere e facci vedere altre prove....che poi, se del caso, seguiranno altri consigli.
P.S. - fra le altre, in macro fotografica sono due le cose importanti (un po come nei ritratti)
1- grande nitidezza del soggetto (ci sono diversi modi ed impostazioni per riprenderli ma diventa troppo lungo spiegarli adesso)
2- sfondo il meno invasivo possibile (.....come sopra) proprio per isolare il soggetto dello scatto