Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragolina2010
Ciao, eccomi qua con due nuovi tentativi, che ve ne pare? Grazie in anticipo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 761.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 657.7 KB

Dimenticavo fatti a mano libera.
aldosartori
ciao, io di sti scatti non me ne intendo ma la prima ha lo sfondo troppo invasivo a mio avvico e la seconda � sottoesposta.
Ti sei mossa bene per essere a mano libera, credo che un cavalletto sia pi� indicato, ma qui mi irmetto alla corte di Trimix (Paolo) e Gaetano.....
smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao, calcolando che sei a mano libera e l'ottica per niente indicata hai fatto tanto...brava
nella prima vedo uno sfondo disturbato ma pi� nitidezza, nella seconda � il contrario,
continua con le esercitazioni che � cos� che s'impara e cerca nel possibile di trovare uno sfondo pi� omogeneo.
@nanni
Quoto Maurizio sia per il commento tecnico che per i consiglio.
Ciao

Giovanni
Fragolina2010
Grazie a tutti per i consigli, far� pi� attenzione allo sfondo e continuer� a esercitarmi wink.gif
gaeraciti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 23 2013, 08:16 PM) *
Ciao, calcolando che sei a mano libera e l'ottica per niente indicata hai fatto tanto...brava
nella prima vedo uno sfondo disturbato ma pi� nitidezza, nella seconda � il contrario,
continua con le esercitazioni che � cos� che s'impara e cerca nel possibile di trovare uno sfondo pi� omogeneo.

Pollice.gif

Ciao e buone foto, Gaetano
RosannaFerrari
Secondo me, nella prima, che ha una buona nitidezza, una maggiore apertura del diaframma ti avrebbe aiutano a sfocare maggiormente lo sfondo, che cos� disturba un po'.
Nella seconda, dove lo sfondo � ok, noto sottoesposizione e soggetto non proprio a fuoco.
Buone prove in ogni caso! Preferenza alla prima.
Ciao
Rosanna
trimix
Trippy.....scusa....ma riesci a spiegarci il senso del tuo post ?
posti delle foto in casa di un altro utente senza neanche dire perch� lo fai.

Vedo dai pochi post che sei nuovo, e quindi ti do il mio benvenuto, ma ci sarebbe un vademecum da leggere prima di postare delle foto che, vedrai, � consigliato, oltre che educato, pubblicare aprendo una nuova discussione su cui noi altri utenti potremo intervenire.

Non � elegante.....scusa se mi permetto, fare come hai fatto tu....ma sar� certamente un peccato di giovent�.... wink.gif

Fatto questa antipatica, ma ritengo doverosa, premessa vengo alle foto di Fragolina...

Sulla qualit�, pregi e difetti, ti hanno gi� detto e non ho molto da aggiungere.
Per� un consiglio te lo voglio dare per migliorare lo sfondo.......trova un soggetto che sia abbastanza "isolato" per concentrarti sulla migliore Maf. In entrambi i tuoi casi lo sfondo era troppo vicino per poterlo isolare a dovere per cui, anzich� scattare dal basso verso l'alto.....sdraiati per terra e trova un punto di ripresa che ti dia una buona composizione ed uno sfondo non invasivo.

Non demordere e facci vedere altre prove....che poi, se del caso, seguiranno altri consigli.

P.S. - fra le altre, in macro fotografica sono due le cose importanti (un po come nei ritratti)
1- grande nitidezza del soggetto (ci sono diversi modi ed impostazioni per riprenderli ma diventa troppo lungo spiegarli adesso)
2- sfondo il meno invasivo possibile (.....come sopra) proprio per isolare il soggetto dello scatto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.