Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fangel
Visto che Edo si diverte a giocare con i tubi io gioco con la luce visto che i tubi non li hò,
però li hò ordinati. messicano.gif

Cosa ne pensate C&C graditi.

Ciao Angio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 447 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 773.3 KB

M4iedo
Caspita già ordinati?non perdi tempo eh? laugh.gif

Venendo alle foto meglio la seconda per me,la prima la vedo un po sottoesposta...mio parere ovviamente

ciao
Edo
fabrix81
Anch'io tra le due preferisco la gestione delle luci nella seconda.
Quello che non mi convince è la nitidezza... hmmm.gif
Non capisco se sia dovuto alla maf oppure ad un possibile micromosso.
Un saluto, Fabrizio.
RosannaFerrari
Meglio sicuramente la seconda, ma, come ti ha fatto notare Fabrizio, sembra anche a me di vedere del micromosso. Non vorrei dipendesse dalla perdita di dettaglio in fase di caricamento qui in sezione...
Ciao Angio
Rosanna
fangel
Grazie dei commenti a tutti sempre ben graditi.

Si Edo ordinati oggi.

Per la prima volevo far emergere solo il fiore, anche se in generale tendo a sottoesporre perchè la D80 di suo sovraespone, e c'è del micromosso effettivamente

Per la 2à perde la nitidezza,è a caricarle quì, nella gallery mi sembra più nitida e anche in salva originale.
@nanni
Ciao Edo passo e mi accodo a quanto detto nei precedenti commenti.

Giovanni.

P.S. la MAF nella seconda mi sembra decisamente meglio. In effetti il diaframma era più chiuso e ciò ha consentito una resa migliore (mia opinione).
aldosartori
ciao, sinceramente a me come hai gestito la prima non dispiace affatto, avrei solo clonato completamente di nero la parte bassa della pianta, si intravedono le foglie che son troppo relegate in fondo al frame, a questo punto se le cloni puoi giocare meglio con la diagonale.
In PP dai un'alzata all'esposizione e ci guadagna smile.gif
gaeraciti
Ciao Angio, preferisco anche io la seconda (aperta con salva originale wink.gif ).

Sulla sottoesposizione ti hanno già detto e se lo dice anche Aldo....ehehehe....

Un buon lavoro, aspettiamo i tubi wink.gif

Un saluto, Gaetano
trimix
Angio sono due buone prove (bravo....bisogna provare) con la seconda riuscita meglio.

ok concentrarsi sulla gestione della luce ma in questi scatti la nitidezza è troppo importante quindi....ancora più attenzione su questa e vedrai che otterrai dei risultati migliori

un saluto
Paolo

fangel
@ Aldo pensa che era completamente scura e l'hò schiarita, ma quanto devo ancora imparare. smile.gif

@Gaetano e Paolo grazie, se non vi fanno schifo vuol dire che sono sulla strada giusta.

Grazie a tutti per i vostri consigli spero di riuscire a metterli in pratica.

Ciao Angio.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.