Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
Buongiorno,
ripropongo uno scatto di qualche giorno fa solo per sapere se sono sulla strada giusta per una corretta conversione in bw.
L'istogramma della seconda è più equilibrato.
A voi i commenti.
Grazie

Giovanni

1 prima conversione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 903.6 KB

2 seconda conversione (rivista e corretta)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 900.2 KB

P.S.: nella seconda ho corretto la pendenza a sx.
Mauro Va
la seconda è migliore come conversione...anche se a mio avviso è carente di bianchi.....
inoltre Giovanni...il raddrizzamento non è andato a buon fine............

ciao
fabtr9
QUOTE(Mauro Va @ Apr 25 2013, 12:57 PM) *
la seconda è migliore come conversione...anche se a mio avviso è carente di bianchi.....

ciao

Sono d'accordo mi piace di piu la seconda......io avrei dato una schermatina alle ombre sulle 2 travi in diagonale e a quella orizzontale che sono diventate ancora meno leggibili....
ciao
fabio
@nanni
QUOTE(Mauro Va @ Apr 25 2013, 12:57 PM) *

ciao

Ciao Mauro, grazie del passaggio.
Sulla carenza dei bianchi Pollice.gif
Sul raddrizzamento mi sono basato sull'orizzonte della linea del mare, rispetto alla quale la n.2 mi è sembrata meglio della n.1. Ma forse nel complesso tradisce un po la prospettiva di ripresa.....
Un saluto.

Giovanni

QUOTE(fabtr9 @ Apr 25 2013, 01:02 PM) *
Sono d'accordo mi piace di piu la seconda......io avrei dato una schermatina alle ombre sulle 2 travi in diagonale e a quella orizzontale che sono diventate ancora meno leggibili....
ciao
fabio

Grazie Fabio di essere passato e di aver lasciato il tuo commento.

Giovanni wink.gif
fangel
molto meglio la seconda anche per mè, concordo con Mauro per i bianchi.

Ciao Angio.
Perfect
Ciao, meglio la seconda. Proverei ad alzare le alte luci, e forse ad abbassare anche un po' i toni scuri.
Se usi camera raw, per raddrizzarla c'è lo strumento livella che non sbaglia un colpo.
Ciao, Giovanni
@nanni
QUOTE(Perfect @ Apr 26 2013, 10:58 AM) *
Ciao, meglio la seconda. Proverei ad alzare le alte luci, e forse ad abbassare anche un po' i toni scuri.
Se usi camera raw, per raddrizzarla c'è lo strumento livella che non sbaglia un colpo.
Ciao, Giovanni

Grazie Giovanni di essere passato e di aver lasciato il tuo commento. Per la pp uso Gimp (ma confesso di essere ancora alle prime armi!!).
Un saluto.

Giovanni
swimm
io preferisco la prima. La seconda la vedo un po' troppo scura e con perdita di dettagli sulle parti scure

Franco
@nanni
QUOTE(swimm @ Apr 26 2013, 11:56 AM) *
io preferisco la prima. La seconda la vedo un po' troppo scura e con perdita di dettagli sulle parti scure

Franco

Grazie Franco.......penso a questo punto che la soluzione migliore sia provare una via di mezzo tra le due.
Un saluto.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.