Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Dr Fafnir
Ieri stavo smanettando con alcuni raw per occupare il pomeriggio e ho deciso di fare un ritratto. Lo elaboro e, a quel punto, mi viene in mente di caricarlo sul forum perché č un genere che non ho mai nemmeno avvicinato. Qui succede il misfatto, la foto č COMPLETAMENTE diversa da quella che avevo ottenuto io, che era molto pių naturale.
Ora mi chiedo, č normale questa cosa? La risposta naturale č no. Ma a cosa č dovuto questo cambio e come posso evitarlo?

Per darvi un'idea della differenza posto lo screen delle 2 immagini
IPB Immagine

Questa la foto in gallery
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 342.8 KB
Franco.DeFabritiis
Hai convertito l'immagine in sRGB prima di salvarla per il forum? Spesso la differenza tra una foto con il profilo colore corretto e una con il profilo sbagliato si nota molto di pių sull'incarnato che su altri dettagli.

Se ad esempio hai lasciato come profilo colore AdobeRGB, č normale che ci sia tutta quella differenza.
Dr Fafnir
Appurata la mia colpa, ogni volta devo andare in save for web (cs6)? Dato che tanto le metto solo su internet non č possibile integrare questa azione nel salvataggio semplice?

ps: avevo prophoto come profilo impostato
Franco.DeFabritiis
O usi "save for web", oppure nel menų Edit dovrebbe esserci una voce tipo "Convert to profile" e poi da lė nel menų a tendina scegli "sRGB". Comunque di default photoshop mantiene il profilo impostato in camera.
Dr Fafnir
Io sulla macchina ho sRGB quindi qualcosa si perde nel passaggio...
zuikkone
Sbagliato...sulla fotocamera devi impostare Adobergb(gamma pių ampia),solo dopo la pp converti nel formato che ti serve
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.