Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro ragozzino
Gentili!
A fare sempre foto di paesaggi e pseudomacro prima o poi ti vien voglia di provare anche ad esplorare nuovi orizzonti, perch� non un ritratto mi sono detto.
Il materiale l' ho reperito in famiglia l' attrezzatura � la solita ma la curiosit� � sempre grande di imparare nuove cose, siate particolarmente meticolosi nei vostri C&C dato che � un campo questo dove davvero muovo i miei primissimi passi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Buona luce!
andre@x
ciao ale

bel bn... bel taglio , la trovo solo un troppo soft nella zona delle labbra....

ciao

andrea
Mauro Va
con un soggetto cos� Alessandro ..perdi tempo a fotograf� d� nuvole sul mare? mah!! biggrin.gif
un p� al limite la fronte e il naso colpito dalla luce.....................
comunque bravo!!!!!

ciao
ges
Un bel ritratto, con una buona compo, la ragazza poi � fotogenica e ti ha aiutato molto wink.gif
Solo che l'hai rovinata dopo con la post .....ma � normale le prime volte � cos� si tende ad abusarne! smile.gif
alessandro ragozzino
QUOTE(ges @ Apr 26 2013, 03:39 PM) *
Un bel ritratto, con una buona compo, la ragazza poi � fotogenica e ti ha aiutato molto wink.gif
Solo che l'hai rovinata dopo con la post .....ma � normale le prime volte � cos� si tende ad abusarne! smile.gif

Aiutami per� a capire ti prego!!
Dai sii pi� preciso altrimenti ma lasci esattamente dove ero prima.
Grazie del passaggio!
andre@x
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 26 2013, 04:05 PM) *
Aiutami per� a capire ti prego!!
Dai sii pi� preciso altrimenti ma lasci esattamente dove ero prima.
Grazie del passaggio!

ale secondo me... ma secondo me.... se hai usato un filtro sfocatura o simile � un po troppo.

se guardi parti del viso sono pi� soft della maglia sulla spalla e si nota il contrasto tra le due che � un po innaturale

Ciao andrea

ps: magari sbaglio aspettiamo ripassi ges per vedere che voleva dire ciao
alessandro ragozzino
QUOTE(andre@x @ Apr 26 2013, 04:08 PM) *
ale secondo me... ma secondo me.... se hai usato un filtro sfocatura o simile � un po troppo.

se guardi parti del viso sono pi� soft della maglia sulla spalla e si nota il contrasto tra le due che � un po innaturale

Ciao andrea

ps: magari sbaglio aspettiamo ripassi ges per vedere che voleva dire ciao

Credo che tu abbia ragione ma vorrei esserne certo.
Ciao
Perfect
Un ottimo inizio. Benvenuto nel mondo difficile dei ritratti.
La vedo un po' grigina... aumenterei un po' il contrasto.
Ciao, Giovanni
alessandro ragozzino
QUOTE(Perfect @ Apr 26 2013, 04:50 PM) *
Un ottimo inizio. Benvenuto nel mondo difficile dei ritratti.
La vedo un po' grigina... aumenterei un po' il contrasto.
Ciao, Giovanni

Giov� il fatto � che a seconda di come sono seduto davanti al monitor cos� cambia il contrasto dell' immagine purtroppo uando si spendono 100 � per un monitor non ci si pu� aspettare di meglio.
trimix
Ale a me piace la compo ma in effetti sembra un po troppo "plasticosa" la pelle..

concordo a chi la ha definito un buon inizio

ciao
Paolo
fangel
Bello il taglio e la posa, concordo con Andrea per la zona labbra un p� soft.

Ciao Angio.
alessandro ragozzino
Mi rincuora il fatto che � la post che non va almeno questo laugh.gif Ho provato a ridurre drasticamente ma non del tutto l' effetto ed effettivamente......... e questa � scattata col plasticotto nei miei sogni c' � un 50ino f 1,8 D o G che sia.
Grazie!
andre@x
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 26 2013, 05:25 PM) *
Mi rincuora il fatto che � la post che non va almeno questo laugh.gif Ho provato a ridurre drasticamente ma non del tutto l' effetto ed effettivamente......... e questa � scattata col plasticotto nei miei sogni c' � un 50ino f 1,8 D o G che sia.
Grazie!

si assolutamente la pp e neanche tutta la filiera.... solo un po troppo di sfocatura... specie sulle labbra dove non, almeno io, metto mai.

Nei contorni si ma sulle labbra no

ciao
andrea
beppe terranova
secondo me con quel diaframma anche le labbra dovrebbero essere piu dettagliate.............ma puo essere che usando l'effetto sfoctura e poi fatto una maschera di livello hai dimenticato di cancellare le labbra come gli occhi?
come hai aggito in PP.................
ho usato il 18-55 per un bel po di tempo e posso dire che non � da buttare............bisogna conoscerlo come tutte le altre cose

ciao
Peppe
alessandro ragozzino
QUOTE(beppe terranova @ Apr 26 2013, 05:33 PM) *
secondo me con quel diaframma anche le labbra dovrebbero essere piu dettagliate.............ma puo essere che usando l'effetto sfoctura e poi fatto una maschera di livello hai dimenticato di cancellare le labbra come gli occhi?
come hai aggito in PP.................
ho usato il 18-55 per un bel po di tempo e posso dire che non � da buttare............bisogna conoscerlo come tutte le altre cose

ciao
Peppe

Ciao Peppe
Si in effetti ho calcato troppo la mano con il pennello attenua incarnato e ho lavorato includendo le labbra, con la pp sono un paio di mesi che ho iniziato ad usare Lightroom e come interventi ho aumentato il contrasto, migliorato il diaframma, corretto l' esposizione, convertito, e infine con dei filtri graduati ho modificato un po lo sfondo.
Devo anche dirti che anche io sto rivalutando il 18 55 � troppo facile dire che � un barilotto di plastica e perci� le foto fatte sono cos� spesso � colpa di chi lo usa e come lo si usa vedi me per esempio.
Ho rielaborato la foto ve la propongo con la nuova post.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Spero di aver fatto meglio!
Speriamo unsure.gif
andre@x
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 26 2013, 05:49 PM) *
Ciao Peppe
Si in effetti ho calcato troppo la mano con il pennello attenua incarnato e ho lavorato includendo le labbra, con la pp sono un paio di mesi che ho iniziato ad usare Lightroom e come interventi ho aumentato il contrasto, migliorato il diaframma, corretto l' esposizione, convertito, e infine con dei filtri graduati ho modificato un po lo sfondo.
Devo anche dirti che anche io sto rivalutando il 18 55 � troppo facile dire che � un barilotto di plastica e perci� le foto fatte sono cos� spesso � colpa di chi lo usa e come lo si usa vedi me per esempio.
Ho rielaborato la foto ve la propongo con la nuova post.

Spero di aver fatto meglio!
Speriamo unsure.gif

Molto meglio ... Ciao
Andrea
RosannaFerrari
A me non dispiace il tuo ritratto... Continua ad esercitarti, ne otterrai soddisfazione... Questo � un buon inizio, secondo me
Ciao Alessandro
Rosanna
ges
Meglio la seconda, ma puoi ancora migliorare. smile.gif
aldosartori
Ciao Ale,
il soggetto � davvero splendido, i mie complimenti, concordo comuqnue con gli altri pe rla sofcatura che hai migliorato nel secondo scatto proposto.
Purtroppo non posso essere di grande aiuto dato che la ritrattistica non � il mio forte...strano eh?

Comunque te la stai cavando benissimo.
alessandro ragozzino
QUOTE(ges @ Apr 26 2013, 07:19 PM) *
Meglio la seconda, ma puoi ancora migliorare. smile.gif

Lo prendo come un incoraggiamento ma non ho pi� mezzi per sapere come e dove intervenire credo di aver raggiunto il mio limite.
Devo rimettermi a studiare!
marco_boz
Ciao Alessandro!!!... � tanto che non vengo sul sito..... torno e ti ritrovo con i ritratti biggrin.gif .... secondo me un buon inizio.... mi piace il taglio, ed anche per me meglio la post della seconda, .... continua cos� Ale, vedrai che arriveranno anche in questo ramo(ritratti), delle ottime foto,....

Un salutone caro

Marco
M4iedo
Bel soggetto complimenti...per la foto per quanto ne capisco mi sembra buona,meglio la seconda versione....

Ciao
Edo
@nanni
Chi mi ha preceduto penso abbia gi� detto tutto......per me nel complesso � uno scatto notevole.
Un saluto.

Giovanni
beppe terranova
ova mi mandi il raw crezzo?
ciao
Peppe
alessandro ragozzino
QUOTE(beppe terranova @ Apr 27 2013, 06:07 PM) *
ova mi mandi il raw crezzo?
ciao
Peppe

???Pedonami Peppe ma davvero non ho capito! blink.gif
beppe terranova
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 27 2013, 10:06 PM) *
???Pedonami Peppe ma davvero non ho capito! blink.gif

scusami non mi sono accorto di quello che ho scritto...................
voglio provare a post produrre lo scatto..............mi mandi il ram in MP..................

scusa ancora
ciao
Peppe
claudio-rossi
Meglio la seconda, la prima � troppo piallata, non male la posa.
fabrix81
Per essere l'inizio beh... � un buon inizio! wink.gif
Bella la scelta della composizione e la luce che non genera ombre fastidiose.
Sembrer� un pazzo e vado controcorrente...ma io preferisco la prima! messicano.gif
Un saluto, Fabrizio.
alessandro ragozzino
QUOTE(fabrix81 @ Apr 28 2013, 02:18 PM) *
Per essere l'inizio beh... � un buon inizio! wink.gif
Bella la scelta della composizione e la luce che non genera ombre fastidiose.
Sembrer� un pazzo e vado controcorrente...ma io preferisco la prima! messicano.gif
Un saluto, Fabrizio.

Avr� ecceduto un po ma per fortuna a qualcuno piace Grazie!!!!
Buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.