Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
A chi interssa c'e la APP per Android per vedere le
foto scaricate su Nikon Image Space.... rolleyes.gif
http://nikonimagespace.com/?lang=it

Francesco Martini
ang84
Scusami ma io vedo solamente quella per IOs.
Francesco Martini
QUOTE(ang84 @ Apr 26 2013, 05:16 PM) *
Scusami ma io vedo solamente quella per IOs.

C'e nell'adroid Market..l'ho scaricata un'ora fa....
Francesco Martini
ang84
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 26 2013, 05:43 PM) *
C'e nell'adroid Market..l'ho scaricata un'ora fa....
Francesco Martini

giusto! wink.gif
Francesco Martini
Comunque questa e' una buona APP.....
scarichi le tue foto in "Nikon Image Space"
e poi dallo smartphone o tablet le puoi mostrare a chiunque..anche come presentazione,
e le foto si vedon benissimo senza compressioni..e perdite di qualita',
come in "tim Cloud" , per esempio, dove le immagini poi visulazzate fanno letteralmete schifo... ph34r.gif
Francesco Martini
faber66
Un saluto,
Volevo fare una domanda a chi usa questo servizio;
premetto che ho registrato la macchina e ho 20 giga, come mai caricando un gruppo di foto me ne carica circa la met�, il resto � indicato come errore.
Ho scaricato anche l'uploader per caricare intere cartelle ma, niente, pi� della met� delle foto non risultano caricate e c'� una crose rossa sopra.
Succede anche a voi?
Grazie
Francesco Martini
QUOTE(faber66 @ Apr 28 2013, 01:44 PM) *
Un saluto,
Volevo fare una domanda a chi usa questo servizio;
premetto che ho registrato la macchina e ho 20 giga, come mai caricando un gruppo di foto me ne carica circa la met�, il resto � indicato come errore.
Ho scaricato anche l'uploader per caricare intere cartelle ma, niente, pi� della met� delle foto non risultano caricate e c'� una crose rossa sopra.
Succede anche a voi?
Grazie

E' successo anche a me che molte foto le da come errore,(croce rossa) ma poi, al secondo tentativo, me le carica regolarmente.
Forse e' un bug del sistema.... rolleyes.gif
Francesco Martini
faber66
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 28 2013, 02:49 PM) *
E' successo anche a me che molte foto le da come errore,(croce rossa) ma poi, al secondo tentativo, me le carica regolarmente.
Forse e' un bug del sistema.... rolleyes.gif
Francesco Martini

Ok, grazie.
Pensavo fosse un "problema mio".
Dr Fafnir
L'idea mi pare buona, soprattutto quella di dare pi� spazio di archiviazione a chi ha fotocamere nikon. Infatti ho provato subito ma il software vuole la fotocamera connessa al pc e, logicamente (?), nikon e/o nital ha ben pensato di non mettere nella scatola della d3100 il cavo usb. Essendo sprovvisto di cavo fotocamera-pc non posso usufruirne. Basterebbe il numero di matricola, dato che � registrato ma tant'�...
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 28 2013, 08:44 PM) *
L'idea mi pare buona, soprattutto quella di dare pi� spazio di archiviazione a chi ha fotocamere nikon. Infatti ho provato subito ma il software vuole la fotocamera connessa al pc e, logicamente (?), nikon e/o nital ha ben pensato di non mettere nella scatola della d3100 il cavo usb. Essendo sprovvisto di cavo fotocamera-pc non posso usufruirne. Basterebbe il numero di matricola, dato che � registrato ma tant'�...

Io le foto ce le ho caricate dal mio PC...
comunque si possono anche caricare da uno smartphone, per esempio,
come quella che ho caricato adesso dal mio Galaxy Note...con il programma "paper Camera"
http://myp.nikonimagespace.com/myphoto/member/myphoto.jsp
La foto e' la prima in alto a sinistra..quella del gatto sul tappeto.... messicano.gif
Francesco Martini
Dr Fafnir
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 28 2013, 09:07 PM) *
come quella che ho caricato adesso dal mio Galaxy Note...con il programma "paper Camera"
La foto e' la prima in alto a sinistra..quella del gatto sul tappeto.... messicano.gif
Francesco Martini

No no ma caricare le foto si pu� fare da ovunque, infatti per quello � perfetto (anche se ancora non l'ho usato) per� non avendo il cavo usb (che non era in dotazione per risparmiare i 50 cent che coster� produrlo e spedirlo) non ho diritto ai 18 giga supplementari. O meglio, ne avrei diritto ma dovrei prima comprare il cavo per collegare macchina a pc
Francesco Martini
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 28 2013, 09:38 PM) *
No no ma caricare le foto si pu� fare da ovunque, infatti per quello � perfetto (anche se ancora non l'ho usato) per� non avendo il cavo usb (che non era in dotazione per risparmiare i 50 cent che coster� produrlo e spedirlo) non ho diritto ai 18 giga supplementari. O meglio, ne avrei diritto ma dovrei prima comprare il cavo per collegare macchina a pc

Io ancora non ho capito casa e' questo cavo..
ma non fai prima a passare le foto nel PC, ridimensionarle...e scaricarle di li'?????
Francesco Martini
Dr Fafnir
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 28 2013, 10:13 PM) *
Io ancora non ho capito casa e' questo cavo..
ma non fai prima a passare le foto nel PC, ridimensionarle...e scaricarle di li'?????
Francesco Martini

Ma io di solito tolgo la scheda dalla macchina e la metto nel lettore che ho integrato nel pc e poi ci faccio quello che devo fare. Quello che non mi piace � un'altra cosa, slegata dal caricare o scaricare le foto. La cosa che mi scontenta � che di base ho 2 giga (e fin qui tutto ok) ma se voglio i 20 giga totali che spettano a chi ha materiale nikon sono obbligato a collegare la macchina al pc tramite cavo usb, NON in dotazione con la macchina, perch� deve effettuare un riconoscimento. Visto che il cavo non � dato dalla nikon e visto che non � necessario per passare le foto, io non ce l'ho. Non avendolo non posso accedere ai 18 giga in pi� che dovrei avere in quanto possessore di fotocamera nikon
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 28 2013, 09:07 PM) *
Francesco Martini

Francesco,il link che hai inserito non porta alla tua gallery....mi spiego...a te porta alla tua gallery,a me porta alla mia messicano.gif

ma come si fa a postare una presentazione di foto qui sul forum?

Ciao,Gigi
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Apr 28 2013, 10:47 PM) *
Francesco,il link che hai inserito non porta alla tua gallery....mi spiego...a te porta alla tua gallery,a me porta alla mia messicano.gif

ma come si fa a postare una presentazione di foto qui sul forum?

Ciao,Gigi

Luigi..io ho semplicmente "incollato" l'URL del link.... messicano.gif
Mistero!!!!!!! ph34r.gif
Per la presentazione di foto sul forum..non so.
ma si puo' fare da Nikon Image Space....cliccando in basso su "presentazione"..e ti ci mette anche la musica... rolleyes.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 28 2013, 11:01 PM) *
Luigi..io ho semplicmente "incollato" l'URL del link.... messicano.gif
Mistero!!!!!!! ph34r.gif
Per la presentazione di foto sul forum..non so.
ma si puo' fare da Nikon Image Space....cliccando in basso su "presentazione"..e ti ci mette anche la musica... rolleyes.gif
Francesco Martini

forse ho trovato,basta andare su condividi, e poi pubblica URL ... vediamo se funziona

http://img.gg/vkM9WQc
Rabadon
QUOTE(luigi67 @ Apr 28 2013, 11:08 PM) *
forse ho trovato,basta andare su condividi, e poi pubblica URL ... vediamo se funziona

http://img.gg/vkM9WQc

Funziona Pollice.gif complimenti per le foto e per la manifestazione che deve essere bellissima!

Io uso NikonImageSpace come un HDD vero e proprio per i Jpeg delle mie foto pi� belle. Quando esco scatto sempre e solo in raw. In una sessione di 50 foto, solitamente ne salvo e sviluppo da zero dry.gif a diciamo 5 (quelle che pi� mi soddisfano) e il Jpeg invece di lasciarlo in cartelle sparse su pc che dimentico sistematicamente di avere appena le ho fatte stampare (non potendo cos� rifarne copie identiche ... al contrario per� i raw li archivio tutti ), lo carico su questo spazio virtuale. Cos� posso accedere e scaricare le mie immagini preferite ovunque e in ogni momento anche con solo l'uso di uno smartphone.
Il problema � che cos� facendo non le ridimensiono affatto e quando carichi immagini da parecchi mega succede spesso che canni la procedura (croce rossa di errore caricamento). Vabb� una per volta solitamente vanno smile.gif
luigi67
QUOTE(Rabadon @ Apr 28 2013, 11:40 PM) *
Funziona Pollice.gif complimenti per le foto e per la manifestazione che deve essere bellissima!

Grazie smile.gif ,quelle sono solo una parte dell'aquilonata di Rimini...quelle di Cervia le devo ancora finire di mettere a posto,...e poi c'� il 1� maggio,...forse ci ritorno per qualche foto con il sole Fulmine.gif rolleyes.gif

purtroppo le presentazioni condivise sono sempre uguali,non si possono salvare gli effetti degli slide e le musiche...almeno credo hmmm.gif

Saluti,Gigi
luigi67
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 28 2013, 10:43 PM) *
a collegare la macchina al pc tramite cavo usb, NON in dotazione con la macchina, perch� deve effettuare un riconoscimento. Visto che il cavo non � dato dalla nikon e visto che non � necessario per passare le foto, io non ce l'ho.

Strano hmmm.gif ,nella D300 e nella D7000 il cavo c'�... i due cavi non so neanche dove li ho nascosti,e per effettuare il riconoscimento ho usato il cavo di uno smarphone...

Ciao,Gigi
faber66
QUOTE(Rabadon @ Apr 28 2013, 11:40 PM) *

Io uso NikonImageSpace come un HDD vero e proprio per i Jpeg delle mie foto pi� belle. Quando esco scatto sempre e solo in raw. In una sessione di 50 foto, solitamente ne salvo e sviluppo da zero dry.gif a diciamo 5 (quelle che pi� mi soddisfano) e il Jpeg invece di lasciarlo in cartelle sparse su pc che dimentico sistematicamente di avere appena le ho fatte stampare (non potendo cos� rifarne copie identiche ... al contrario per� i raw li archivio tutti ), lo carico su questo spazio virtuale. Cos� posso accedere e scaricare le mie immagini preferite ovunque e in ogni momento anche con solo l'uso di uno smartphone.
Il problema � che cos� facendo non le ridimensiono affatto e quando carichi immagini da parecchi mega succede spesso che canni la procedura (croce rossa di errore caricamento). Vabb� una per volta solitamente vanno smile.gif

Anche volevo caricare diversi giga di foto ma ci ho rinunciato; troppi errori di caricamento, anche di vecchie foto da 1 mega.
Spero che risolvano..
Dr Fafnir
QUOTE(luigi67 @ Apr 29 2013, 12:13 AM) *
Strano hmmm.gif ,nella D300 e nella D7000 il cavo c'�... i due cavi non so neanche dove li ho nascosti,e per effettuare il riconoscimento ho usato il cavo di uno smarphone...

Ciao,Gigi

Eh ma la d3100 � entri level e quindi non c'�. D'altro canto i 50 centesimi che coster� produrlo e spedirlo avrebbero fatto lievitare nettamente il costo della macchina rolleyes.gif
Tanto di servizi cloud ce ne sono un'infinit�, � solo che mi avrebbe fatto pi� piacere usare il nikon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.