Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ivano1980
buonasera,

Il mi sogno resta il 14-24 ma aim� � caruccio, in alternativa avevo pensato al tokina 16-28 che ne pensate???

Qualcuno ha avuto modo di provarlo???? come si comporta su fx (ho una d700)

fatemi sapere grazie mille
danielg45
Mai provato, ma da quel che so eccellente obiettivo. Tra i miei papabili se prendero un grandangolo spinto fx assieme al tokina 17-35 f4.
Lapislapsovic
QUOTE(ivano1980 @ Apr 26 2013, 07:24 PM) *
buonasera,

Il mi sogno resta il 14-24 ma aim� � caruccio, in alternativa avevo pensato al tokina 16-28 che ne pensate???

Qualcuno ha avuto modo di provarlo???? come si comporta su fx (ho una d700)

fatemi sapere grazie mille

Per cosa ti serve? Come sei messo con le altre focali? Hai preso in considerazione il Nikon 16-35 f/4?

Ciao ciao
ivano1980
QUOTE(Lapislapsovic @ Apr 27 2013, 06:36 PM) *
Per cosa ti serve? Come sei messo con le altre focali? Hai preso in considerazione il Nikon 16-35 f/4?

Ciao ciao

Come f4 ho gia il 24-120, cercavo una lente luminosa � abbastanza ampia.......
Lapislapsovic
QUOTE(ivano1980 @ Apr 27 2013, 06:53 PM) *
Come f4 ho gia il 24-120, cercavo una lente luminosa � abbastanza ampia.......

Il 16-35 va a nozze col 24-120 stessa luminosit� e stessa cromia wink.gif Io non avrei dubbi e prenderei quello per l'escursione focale ed il VR che torna utile, non ultimo la possibilit� di montare filtri "pi� umani".
Il 16-28 ti coprirebbe parte delle focali, ma non abbastanza a mio parere rolleyes.gif

Altrimenti per limitare al massimo il budget prendi questo, ora lo distribuisce la FOWA, di cui Nital � una costola wink.gif

Ciao ciao
Nonsocheffa
ho il tokina e ne sono entusiasta, per la cronaca ho avuto anche il 14-24 e non ha nulla da invidiargli
igor1976
io sto cercando per la mia D600 un tamron 17/35 f2.8-4 fuori produzione ormai.... trovato su un sito a 500 euro ma il tokina 16/28 mi intriga molto certo il prezzo... � altino ma sarebbe una lente che non cambi mai...
mi consigliate?
igor1976
ma sul 16/28 credo non si possano montare filtri nemmeno cokin o lee..
DOMMY
Un ottica splendida costruita solidissima con il ferro di un tombino, resistente agli urti e dai rivestimenti che ahim�, sembrano migliori di quelli nikon che continuano a scollarsi e allentarsi.
Otticamente indistinguibile ad occhio nudo dal 14-24, stesso problema per� dell'ingombro, del peso e dell'impossibilit� di montare filtri. Comunque un ottica imponente. L'ho venduta il mese scorso per il 16-35 nikon solo per avere un ottica pi� usabile nella Street, i suoi 28 mm stanno proprio stretti, per non parlare poi dei 24 mm del nikon che per� � un grandangolo puro.
Con tokina di solito non sbagli ma vedi di procurarti un esemplare a posto.
riccardobucchino.com
il tokina 11-16 va bene sulla D700 ma non copre tutto il fotogramma se non a 15-16mm quindi � abbastanza inutile
ang84
Concordo i Tokina sono davvero dei carriarmati!! Costruiti molto meglio dei Nikon, anche dei vecchi AFD!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.