Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fimbulvetr
Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo su questo forum, quindi spero possiate perdonarmi se ho sbagliato sezione!
Sono possessore di una Nikon D3100, con obbiettivo 18-55mm (da kit). Sono un totale principiante di fotografia reflex, e da poco riscontro questo problema (ma sar� davvero tale?): avendo "giocato" con le impostazioni, mi ritrovo ora l'apertura del diaframma perennemente a 3.5 in modalit� automatica. Cosa ho combinato? hmmm.gif
ClickAlle
Hai controllato che tu sia in modalit� automatica "icona verde" e non in "A" cio� priorit� di diaframma? Nel secondo caso � normale che rimanga sempre 3.5 finch� non lo modifichi tu con la rotellina.
Fimbulvetr
Sono in modalit� verde automatica hmmm.gif
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum

te lo solo in casa o anche in pieno Sole?

Antonio
ClickAlle
QUOTE(Fimbulvetr @ Apr 27 2013, 08:54 AM) *
Sono in modalit� verde automatica hmmm.gif

Allora se le prove le hai fatte in casa prova a uscire all'aperto in una giornata di pieno sole e scattare a un paesaggio, in casa infatti per quanto possa sembrare luminosa una stanza sar� sempre buia per il sensore della macchina, se anche in pieno sole rimane a 3.5 allora forse c'� qualcosa che non va.
Fimbulvetr
Avete ragione: ieri l'ho provata solo in casa. Ho fatto la prova fuori, ed effettivamente il valore aumenta!
grazie.gif
Altra piccola domanda: c'� un modo per eliminare l'autoflash in modalit� automatica, o devo sempre farlo manualmente ogni volta che la accendo?
Antonio Canetti
in modaslit� automatica sei in pieno automaismo e devi accettare quello che fa la fotocamera, per evitare il problema deci usare le altre modalit� A,S,P,M in ciascuna di esse il flash non si attiva in modo autonomo, ma bens� tu schiacciando l'apposito tastino.

Antoni
Fimbulvetr
Grazie mille per il vostro aiuto. Credo proprio che passer� il finesettimana cercando di usare il meno possibile l'automatica biggrin.gif
ClickAlle
QUOTE(Fimbulvetr @ Apr 27 2013, 09:19 AM) *
Avete ragione: ieri l'ho provata solo in casa. Ho fatto la prova fuori, ed effettivamente il valore aumenta!
grazie.gif
Altra piccola domanda: c'� un modo per eliminare l'autoflash in modalit� automatica, o devo sempre farlo manualmente ogni volta che la accendo?

Nella ghiera proprio sotto la modalit� auto in verde c'� quella indicata dal simbolo del flash sbarrato, quella � la stessa identica modalit� automatica ma senza flash!
Fimbulvetr
QUOTE(ClickAlle @ Apr 27 2013, 11:22 AM) *
Nella ghiera proprio sotto la modalit� auto in verde c'� quella indicata dal simbolo del flash sbarrato, quella � la stessa identica modalit� automatica ma senza flash!

Effettivamente � cos� (non pensavo fosse la modalit� automatica, quella) biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.