Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Gentilissimi,

tra una pioggia e l'altra... c'� l'ho fatta!!!! A dedicarmi un'uscita "fotografica"... Non si vive di solo "casa e lavoro" laugh.gif

Ebbene, vi propongo alcuni scatti... Location: Castello di Pralormo, sito a pochi Km. da Torino...
Nel mese di Aprile, il Castello accoglie gli innumerevoli visitatori tra migliaia di tulipani, di ogni foggia e colore...

Ahim�, purtroppo, credo di aver violato "involontariamente" la privacy di due soggetti... ma, sembra, non si siano minimamente accorti della mia presenza... per� vi avviso che, per l'emozione, mi � "tremata" un p� la mano... laugh.gif

Sar� felice di leggere commenti, critiche, suggerimenti, come sempre

Un caro saluto a tutti!
Rosanna

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 798.8 KB

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 781.2 KB

3)

Visualizza sul GALLERY : 602.8 KB

Mauro Va
ottime Rosanna
in particolare la seconda una stupenda luce........
riguardo alla terza direi "volontariamente"
che obiettivo � quel "200" della seconda foto?

ciao
Perfect
Tre scatti molto buoni. La terza mi piace particolarmente per composizione e soggetti.
Ciao, Giovanni
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Apr 26 2013, 11:07 PM) *
ottime Rosanna
in particolare la seconda una stupenda luce........
riguardo alla terza direi "volontariamente"
che obiettivo � quel "200" della seconda foto?

ciao

Ciao Mauro
l'obiettivo � lo zoom 18-200, alla massima estensione.
Grazie! Ciao
Rosanna

QUOTE(Perfect @ Apr 26 2013, 11:08 PM) *
Tre scatti molto buoni. La terza mi piace particolarmente per composizione e soggetti.
Ciao, Giovanni

Ti ringrazio Giovanni, sono contenta siano di tuo gradimento
Ciao
Rosanna
Mauro Va
grazie Rosy...lo sospettavo, solo che prima nei dati exif c'era l'obiettivo e c'era la lunghezza focale usata...
ora non pi� o mi sfugge qualcosa?

ciao
ges
Tre belle foto, la prima � delicata, la seconda una bella luce e la terza merita per i soggetti.
aldosartori
Praloromo � anche a pochi km da Racconigi....ma tantissime miglia da Detroit mannaggia!!!!
Ogni volta che ci voglio andare per fotografare son sempre via...
Ufff
La seconda � da manuale!!!!
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Apr 26 2013, 11:23 PM) *
grazie Rosy...lo sospettavo, solo che prima nei dati exif c'era l'obiettivo e c'era la lunghezza focale usata...
ora non pi� o mi sfugge qualcosa?

ciao

Hai ragione, e non ti sfugge nulla... non saprei darti una spiegazione in quanto il mio "parco" ottiche � sempre lo stesso... e non ho modificato la modalit� di salvataggio delle foto, per cui... mah!
Ciao

QUOTE(ges @ Apr 26 2013, 11:26 PM) *
Tre belle foto, la prima � delicata, la seconda una bella luce e la terza merita per i soggetti.

Ti ringrazio Ges!
Ciao

QUOTE(aldo73 @ Apr 26 2013, 11:34 PM) *
Praloromo � anche a pochi km da Racconigi....ma tantissime miglia da Detroit mannaggia!!!!
Ogni volta che ci voglio andare per fotografare son sempre via...
Ufff
La seconda � da manuale!!!!

Aldo... mannaggia alla distanza! laugh.gif
Ti ringrazio per aver apprezzato!
Ciao
Rosanna
alessandro ragozzino
Belle tutte Rosanna!
Vedo che in qualsiasi campo esprimi la tua arte fotografica i risultati sono sempre molto soddisfacenti indice di una buona tecnica e di quel senso della fotografia non comune a tutti!
Buona luce!
Fabio Chiappara
Ciao Rosanna, tutte molto belle...

L'ultima � divertentissima smile.gif

Fabio
RosannaFerrari
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 27 2013, 08:57 AM) *
Belle tutte Rosanna!
Vedo che in qualsiasi campo esprimi la tua arte fotografica i risultati sono sempre molto soddisfacenti indice di una buona tecnica e di quel senso della fotografia non comune a tutti!
Buona luce!

Ti ringrazio Alessandro, sono contenta tu la veda in questo modo.... mi appassiona molto questa forma d'arte, non mi voglio, per�, "fossilizzare" in un solo ambito, anche se ho come tutti la mia preferenza, e credo si sia capito dove voglio andare a parare! smile.gif Diverso sarebbe il discorso, forse, se fotografare fosse il mio mestiere, che non �...
Mi piace addentrarmi in diverse situazioni, chiaramente i risultati non sempre sono soddisfacenti, ma ce la metto tutta per imparare...
Grazie ancora, sei stato gentile a passare e commentare!
Ciao
Rosanna

QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 27 2013, 10:26 AM) *
Ciao Rosanna, tutte molto belle...

L'ultima � divertentissima smile.gif

Fabio

Fabio... la vedi bene... laugh.gif
Ciao e grazie
Rosanna
Leoca
Menomale che ti � tramata la mano per l'emozione.
Hai tirato fuori delle immagini superbe.

Ciao
Leo
fangel
Ottimi scatti, simpatica la terza, belle cromie la prima, ma la preferenza v� alla seconda.

Ciao Angio.
M4iedo
La mia preferita � la seconda Rosanna,ma belle anche le altre smile.gif

Ciao
RosannaFerrari
grazie.gif Leo, Angio, Edo... per i vostri passaggi e considerazioni!
Un caro saluto
Rosanna
Giuseppe-russo
complimenti Rosanna,tutti ottimi scatti...
fabrix81
Tre ottimi scatti Rosanna!
Molto buona la composizione di tutte e tre le foto.
La prima la trovo molto delicata per la sua armonia nei colori... la seconda ha una luce particolare che crea un piacevole gioco di luci e ombre... nella terza hai saputo cogliere senza dubbio un momento curioso e divertente visti i soggetti! biggrin.gif
Un saluto, Fabrizio.
BETTALE
Brava Rosanna! La prima mi piace pi� delle altre, per la luce, per le cromie, ma soprattutto per il taglio un p� nuovo e azzeccato.

Complimenti!!

Betta
RosannaFerrari
Un grazie di cuore, Giuseppe, Fabrizio e Betta, per i vostri gentilissimi commenti!
Un caro saluto a tutti
Rosanna
claudio-rossi
Tre ottimi scatti, il primo il mio preferito, brava !

Ciao

Claudio
RosannaFerrari
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 28 2013, 09:14 PM) *
Tre ottimi scatti, il primo il mio preferito, brava !

Ciao

Claudio

Grazie mille Claudio!
Ciao
Seba_F80
Ciao Rosanna,

sei proprio brava! La prima a me piace davvero molto, soprattutto per la tenuit� dei toni. La seconda forse meno emozionante ma ben composta.

Curiosit� tecnica: come te la sei cavata col bilanciamento del bianco? Con la D70s avevo non pochi problemi a lasciarlo in Auto su soggetti dove i toni andavano dal magenta al viola, al punto che ormai mi sono attrezzato con un foglio bianco per la premisurazione smile.gif

Seb
alessandro8c
Prima e ultima! Mi piacciono molto
Crisbisc
Bravissima come sempre Pollice.gif la 2 la mia preferita

Cristian
marco_boz
Rosanna!!... tutte belle!!... la seconda � spettacolare!! Pollice.gif

Un saluto

Marco
RosannaFerrari
QUOTE(Seba_F80 @ May 2 2013, 04:25 PM) *
Ciao Rosanna,

sei proprio brava! La prima a me piace davvero molto, soprattutto per la tenuit� dei toni. La seconda forse meno emozionante ma ben composta.

Curiosit� tecnica: come te la sei cavata col bilanciamento del bianco? Con la D70s avevo non pochi problemi a lasciarlo in Auto su soggetti dove i toni andavano dal magenta al viola, al punto che ormai mi sono attrezzato con un foglio bianco per la premisurazione smile.gif

Seb

Ciao Seb, intanto grazie di aver apprezzato.
Ho usato il WB su auto... C'erano condizioni di luce cangianti quel giorno e zone di ombra e luce fortissima spesso nella stessa immagine.
Per cui ho lasciato fare alla macchina. In post mi sono limitata ad aggiungere poco contrasto con i livelli. Trovo che la D7000 si comporti abbastanza bene con il bilanciamento del bianco, sia in auto che con i settaggi dedicati.
Ciao
Rosanna

QUOTE(Alessandro86 @ May 2 2013, 04:43 PM) *
Prima e ultima! Mi piacciono molto

Grazie Alessandro, per il passaggio e gradimento
Ciao

QUOTE(Crisbisc @ May 2 2013, 08:29 PM) *
Bravissima come sempre Pollice.gif la 2 la mia preferita

Cristian

Ti ringrazio Cristian, troppo buono!
Ciao

QUOTE(The Bossman @ May 2 2013, 10:06 PM) *
Rosanna!!... tutte belle!!... la seconda � spettacolare!! Pollice.gif

Un saluto

Marco

Marco, grazie infinite anche a te, felice ti piacciano
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.