Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
walla89
Ciao ragazzi, è la prima volta che pubblico su questo forum e spero veramente che voi possiate aiutarmi.

Mi chiedevo se è possibile poter impostare la visione in 16:9 direttamente nel live view della mia Nikon d5100, oppure se per ottenere questo effetto posso intervenire solamente in PPost produzione.
Mi sarebbe molto comodo sia per la registrazione di video che per le foto.
Ho cercato nel manuale ma non ho trovato riferimenti al cambio di inquadratura.

Spero possiate darmi una mano.

A presto.
zazzu
QUOTE(walla89 @ Apr 27 2013, 02:39 PM) *
Ciao ragazzi, è la prima volta che pubblico su questo forum e spero veramente che voi possiate aiutarmi.

Mi chiedevo se è possibile poter impostare la visione in 16:9 direttamente nel live view della mia Nikon d5100, oppure se per ottenere questo effetto posso intervenire solamente in PPost produzione.
Mi sarebbe molto comodo sia per la registrazione di video che per le foto.
Ho cercato nel manuale ma non ho trovato riferimenti al cambio di inquadratura.

Spero possiate darmi una mano.

A presto.

se non sbaglio, con la D5100 non puoi fotografare in 16:9 ma solo in 3:2
Antonio Canetti
pagina 1o9 del manuale

devi impostare il filmato su 1920x1080 per ottenere i 16:9

Antonio
walla89
Grazie mille ragazzi, spero che le vostre info mi tornino utili, a presto.
davis5
il 16:9 e' solo per i video, per le foto non puoi modificare le proporzioni... anche se metti i 720 sei in 16:9.

sul live view della d5100 (che ho avuto) se non premi nessun pulsante NON vedi in 16:9 ma solo quando inizi a registrare, sulla d7100 e se non ho visto male anche sulla d7000, hanno differenziato i due live-view

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.