Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Salve ragazzi!!.... tanto per partecipare anche io..... � un p� che manco dal sito (problemi di lavoro) e da un bel p� che non scatto foto e posto,..... cos� questa mattina stavo andando a Calvi dell'Umbria,.... per strada noto sulla mia destra un bel borgo medievale, che non conosco nemmeno il nome smile.gif ... scendo dalla macchina e faccio un paio di scatti...

Ovviamente nulla di che , come ho detto avevo voglia di ripostare qualcosa tongue.gif

... l'orario era quello che era, ma il fatto che fosse una giornata nuvolosa, con una bella luce omogenea mi ha spinto a scattare....

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

... questa l'ho fatta in Hdr,... tre scatti in bracketing +2 0 +2.... non avevo il cavalleto, quindi a mano, poi elaborate con photomatix..

3)

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

.... un saluto a tutti e spero di avere per i prossimi giorni pi� tempo da passare anche con voi!!! smile.gif

Marco
M4iedo
Ciao Marco,hai fatto bene a fermarti a scattare,la luce mi sembra buona,ed anche lo scorcio...come composto preferisco la prima....niente male anche l'HDR...complimenti

Ciao
Edo
Mauro Va
cioa Marco...molto buone...........bello anche l'HDR...volevi scrivere +2 0 -2?

un saluto
ges
Un buon risultato con l'hdr
marco_boz
Ciao Edo! ciao Mauro!!.... piacere di rivedervi smile.gif e grazie per il passaggio!!..

....si Mauro, errore di battitura +2 0 -2 smile.gif

Un saluto ragazzi

Marco
fabtr9
QUOTE(edomac @ Apr 27 2013, 04:34 PM) *
Ciao Marco,hai fatto bene a fermarti a scattare,la luce mi sembra buona,ed anche lo scorcio...come composto preferisco la prima....niente male anche l'HDR...complimenti

Ciao
Edo

Pollice.gif

Bel paesaggio e bell'hdr....
ciao
fabio
marco_boz
QUOTE(ges @ Apr 27 2013, 04:37 PM) *
Un buon risultato con l'hdr

grazie 1000 Ges.... smile.gif

Un saluto
Marco

QUOTE(fabtr9 @ Apr 27 2013, 04:38 PM) *
Pollice.gif

Bel paesaggio e bell'hdr....
ciao
fabio

Grazie Fabio!!!!

Ciao
Marco
Fabio Chiappara
Ciao Marco,
bentornato smile.gif e buoni scatti... Anche se da te ho visto foto davvero spettacolari, e queste sono realizzate bene, ma manca un qualcosa che caratterizza i tuoi scatti...

Fabio
Perfect
Ciao Marco! Ci manchi in questo forum!
3 ottimi scatti! Bello scorcio, buon Hdr (come al solito). Farei un pensierino anche ad una conversione in b/n.
Un saluto, Giovanni
@nanni
Ciao Marco, passo solo per espimere la mia preferenza sulla prima. Buona compo!
Giovanni
RosannaFerrari
Ben ritrovato Marco!
La prima su tutte... anche la versione HDR � buona, non troppo forzata, conserva dell'immagine un aspetto il pi� possibile naturale.
Ciao Marco
Rosanna
marco_boz
Grazie Fabio, Giovanni, Nanni e Rosanna..... grazie per essere passati,.... tutti molto gentili!! smile.gif

Un saluto a tutti

Marco
beppe terranova
un saluto Marco......................bellissime foto come sempre e ottima elabborazione

ciao
Peppe
giannettimatteo
Io pensa che mi trovo a Narni...che tempaccio!!!

Comunque belle foto soprattutto quella HDR!!

Ciao

Matteo
marco_boz
QUOTE(MatZ4 @ Apr 27 2013, 06:08 PM) *
Io pensa che mi trovo a Narni...che tempaccio!!!

Comunque belle foto soprattutto quella HDR!!

Ciao

Matteo

.... condivido Pollice.gif ... un gran tempaccio, non smette pi� di piovere wink.gif .... grazie per il passaggio Matteo

Un saluto
Marco

QUOTE(beppe terranova @ Apr 27 2013, 06:08 PM) *
un saluto Marco......................bellissime foto come sempre e ottima elabborazione

ciao
Peppe

Ciao Peppe!!!!.... grazie per il complimento e passaggio!! smile.gif

Un salutone

Marco
fangel
Complimenti tre ottimi scatti, bello l' HDR perch� non troppo spinto, io vado contro corrente,
preferisco la seconda,con il primo piano e gli alberi laterali che incorniciano.

Gusti personali smile.gif

Ciao Angio.
andre@x
Ciao Marco tutte belle... La prima si tutte per colori e composizione
CIao
Andrea
trimix
Molto bello l'HDR Marco....
felice di rivedere un tuo scatto....vedrai che fra un po passer� Gaetano a dirti che la foto pende... laugh.gif

un salutone
Paolo
fabrix81
Complimenti Marco tre buonissimi scatti! wink.gif
A livello di composizione preferisco la prima perch� a mio parere valorizza meglio il borgo e poi non ci sono i rami sulla sx e i piccoli arbusti in basso... rendendo cos� l'immagine generale pi� pulita.
Molto bello l'effetto finale dell'hdr! Pollice.gif ...io purtroppo ancora non sono capace! messicano.gif
Un saluto, Fabrizio.
alessandro ragozzino
Belle Marco l' hdr poi.........
Buona luce!
Giuseppe-russo
belle tutte...l'hdr ti � riuscito benissimo,equilibrato e poco invasivo...complimenti
un saluto
marco_boz
Angio, Andrea, Paolo, Fabrizio, Alessandro e Giuseppe..... un ringraziamento a tutti voi per essere passati ed aver lasciato un commento!! smile.gif

un saluto

Marco
aldosartori
Ciao Marco, hai fatto molto bene a fermarti e scattare.
La mia preferenza va alla prima per leggibilit� in fase di composizione, ovvero mi smebra meglio bilanciata, "pulita"...ehm...per� la borgata sta scivolando a sx, ho messo un libro per fermarla....ahahahah che xxx che sono!

La seconda cos� non mi convince, mi fai perdere la borgata al fondo...

L'elaborazione in hdr non � male, ma forse si nota un p� troppo l'artefatto smile.gif

Ciau e torna presto!
gaeraciti
QUOTE(trimix @ Apr 27 2013, 08:06 PM) *
Molto bello l'HDR Marco....
felice di rivedere un tuo scatto....vedrai che fra un po passer� Gaetano a dirti che la foto pende... laugh.gif

un salutone
Paolo

Guarda che quello delle foto pendenti � Aldo!!!!

Io al massimo posso dire che non mi piacciono i fiori nella seconda e terza.... biggrin.gif

Scherzi a parte, ciao Marco e ben ritrovato wink.gif

Buono l'hdr, anche se un po' "pallido".

Bella la prima..........ma pende! ahahahahah....non ho resistito....messicano.gif

Un salutone Marco, fatti sentire pi� spesso wink.gif

Gaetano
marco_boz
Aldo e Gaetano!!!... grazie per essere passati,.... � vero pende pende wink.gif .. � che le ho lavorate con il torcicollo laugh.gif laugh.gif ... scherzo � biggrin.gif

Un salutone ragazzi

Marco
MarcoSquillino
Belle fotografie Marco!

un saluto
Marco biggrin.gif
marco_boz
Grazie Marco smile.gif ... e grazie per essere passato!!

Un saluto
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.