Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
viciosg
Uscito dal ristorante dopo la laurea di mia cugina, vedo delle belle nuvole sul porto della mia citt�.... Ho fatto uno scatto al volo perch� stava per piovere. Gradirei sapere cosa ne pensate e se conversione BN va bene.. Grazie a chi vorr� lasciare un commento
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 340.3 KB
viciosg
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 405.5 KB

versione a colori
fangel
Pendono a Sx, le vedo leggermente sottoesposte nella parte bassa, presumo esposizione fatta sul cielo,
per la conversione aprendo le ombre recuperi, ma per il cielo ci vuole una buona PP,qu� lascio la parola agli esperti.

Pareri personali ovviamente.

Ciao Angio.
mauriziomaestri
La citt� sotto i nembi � scura. La conversione non � delle migliori. T consiglio un piccolo tutorial di Gianmaria Veronese sul BN. Piccole cose ma che aiutano tanto . Qui sul forum trovi sicuro il link altrimenti vai sul sito di Veronese e lo trovi. In generale la sotto esposizione nella parte bassa � palese, poco contrasto generale e un cielo che con un pelo di struttura viene fuori meglio nelle parti delle nubi. Ciao!
viciosg
QUOTE(mauriziomaestri @ Apr 27 2013, 07:10 PM) *
La citt� sotto i nembi � scura. La conversione non � delle migliori. T consiglio un piccolo tutorial di Gianmaria Veronese sul BN. Piccole cose ma che aiutano tanto . Qui sul forum trovi sicuro il link altrimenti vai sul sito di Veronese e lo trovi. In generale la sotto esposizione nella parte bassa � palese, poco contrasto generale e un cielo che con un pelo di struttura viene fuori meglio nelle parti delle nubi. Ciao!

Ho letto i tutorial sul sito di Veronese.... A quanto capisco lui utilizza tecniche su programmi di fotoritocco tipo Photoshop.... Io utilizzo solo Camera Raw e nn credo di poter fare tutte le operazioni descritte con ACR... forse � arrivato il tempo di imparare anche PS??? Cmq grazie per il passaggio(anche a quelli prima di te)...Prover� a rifare la PP..... Vediamo se riesco a tirare fuori un risultato migliore
Leoca
Ti dico come l'avrei scattata io: priorit� di tempi e al resto pensava la macchina, poi avrei cercato di eliminare l'albero dell'imbarcazione e riprendere il palazzo di citt� che si vede in lontananza (conosco il luogo per averci abitato). Naturalmente secondo il mio punto di vista che � da prendere con le pinze.

Ciao
Leo
viciosg
QUOTE(Leoca @ Apr 28 2013, 07:43 PM) *
Ti dico come l'avrei scattata io: priorit� di tempi e al resto pensava la macchina, poi avrei cercato di eliminare l'albero dell'imbarcazione e riprendere il palazzo di citt� che si vede in lontananza (conosco il luogo per averci abitato). Naturalmente secondo il mio punto di vista che � da prendere con le pinze.

Ciao
Leo

Ciao Leo, sei di Sciacca anche tu? Ho tagliato il palazzo di citt� perch� volevo dare priorit� alle nuvole... Per chi � del luogo la corretta esecuzione sarebbe stata quella indicata da te! Per ora voglio esercitarmi nella resa del cielo nuvoloso
Leoca
QUOTE(viciosg @ Apr 29 2013, 05:24 PM) *
Ciao Leo, sei di Sciacca anche tu? Ho tagliato il palazzo di citt� perch� volevo dare priorit� alle nuvole... Per chi � del luogo la corretta esecuzione sarebbe stata quella indicata da te! Per ora voglio esercitarmi nella resa del cielo nuvoloso

Ti ho mandato un m.p.
Leo
viciosg
QUOTE(Leoca @ Apr 29 2013, 06:43 PM) *
Ti ho mandato un m.p.
Leo

ti ho risposto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.