Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
crocina
scattando la foto in modalit� mirino, a scatto singolo appare sulla parte superiore della foto una riga; ci� non avviene scattando la foto in modalit� live view o con scatto silenzioso; volevo sapere se era questione d'impostazione della macchina o devo mandarla in assistenza,???
fabiomuzzi
QUOTE(crocina @ Apr 27 2013, 06:49 PM) *
scattando la foto in modalit� mirino, a scatto singolo appare sulla parte superiore della foto una riga; ci� non avviene scattando la foto in modalit� live view o con scatto silenzioso; volevo sapere se era questione d'impostazione della macchina o devo mandarla in assistenza,???

posta una foto con questo problema cos� possiamo aiutarti meglio...
LoriSSS
Se a parit� di impostazioni viene una riga strana probabilmente � da mandare in assistenza. Hai l'ultimo firmware?
Paolo Rabini
Benvenuta (o benvenuto?)
non dovrebbero esserci differenze usando le varie modalit�: puoi comunqur postare la foto in modo che si possa capire qualcosa in pi�?

Paolo
crocina
QUOTE(fabiomuzzi @ Apr 27 2013, 07:10 PM) *
posta una foto con questo problema cos� possiamo aiutarti meglio...

crocina
ecco la foto
fedebobo
Sembrerebbe una entrata di luce parassita. Ma direi che la cosa non dovrebbe minimamente essere legata alla modalit� utilizzata.
Partendo dalle cose pi� semplici, scattavi per caso col cavalletto? In tal caso, sei sicuro che il mirino era protetto dall'entrata di luce?

Saluti
Roberto
crocina
QUOTE(fedebobo @ Apr 28 2013, 10:56 AM) *
Sembrerebbe una entrata di luce parassita. Ma direi che la cosa non dovrebbe minimamente essere legata alla modalit� utilizzata.
Partendo dalle cose pi� semplici, scattavi per caso col cavalletto? In tal caso, sei sicuro che il mirino era protetto dall'entrata di luce?

Saluti
Roberto

....no no non c'entra la luce, perch� la stessa riga la f� anche nelle foto interne,magaro posto pi� tardi una foto
Paolo Rabini
Avrei detto le stesse cose di Fedebobo;

Mi domando se visto che in LV e con lo scatto silenzioso lo specchio viene alzato prima di far scattare l'otturatore, pu� succedere che nello scatto normale non si alzi correttamente in tempo e proietti qualche riflesso indesiderato.

Paolo
crocina
ecco un'altra foto....
crocina
mi s� che devo mandarla in assistenza......
Memez
QUOTE(crocina @ Apr 30 2013, 10:45 AM) *

l'oculare � perfettamente inserito? (in realt� l'ho sparata non sapendo se questo possa causare il tuo problema...)
fabiomuzzi
QUOTE(crocina @ Apr 30 2013, 10:45 AM) *

si secondo me ti conviene provare a sentire ltr magari mandando la stessa foto fatta nei due modi per fargli capire il problema....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.