Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
In questo scatto vi mostro la parte pi� estrema della spiaggia di Porto Ferro dove si nota, sul promontorio, una delle tante torrette di avvistamentamento Spagnole (disseminate sulla costa Nord-Occidentale della Sardegna) a testimonianza della dominazione Spagnola nell'Isola.
Un controluce particolare che a me non dispiace!! Ma attendo i pareri degli esperti!!
Un saluto.

Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
fangel
Mi piace la luce bilanciata che rende i colori in primo piano naturali, direi buona in generale.

Ciao Angio.
@nanni
QUOTE(fangel @ Apr 27 2013, 10:09 PM) *
Mi piace la luce bilanciata che rende i colori in primo piano naturali, direi buona in generale.

Ciao Angio.

Grazie Angio, hai ragione, ti confermo che su questo scatto l'unica modifica che ho fatto � stata la riduzione per web. Per il resto colori naturali!!

Ciao

Giovanni
andre@x
Se posso ... Secondo me la composizione � fatta bene ma il punto di ripresa non va. Il promontorio chiude la visuale verso l'orizzonte.
Secondo me se si poteva fare non so si doveva scattate da un punto di ripresa li alto
Ciao Andrea

Ps: poi ovviamente mi sbaglio
Mauro Va
c'� un flare un p� fastidioso sul promontorio Giovanni
peccato per quella persona lontano.......sarebbe stato un plus

ciao
@nanni
QUOTE(andre@x @ Apr 27 2013, 10:35 PM) *
Se posso ... Secondo me la composizione � fatta bene ma il punto di ripresa non va. Il promontorio chiude la visuale verso l'orizzonte.
Secondo me se si poteva fare non so si doveva scattate da un punto di ripresa li alto
Ciao Andrea

Ps: poi ovviamente mi sbaglio

Ciao Andrea, intanto ti ringrazio di essere passato. Sul punto di ripresa si...avrei potuto rivolgermi pi� a sx della prospettiva e dare pi� respiro a questo scatto, ma era mio intento riprendere il fascio di luce e il movimento delle onde a riva.
Un saluto.

Giovanni

QUOTE(Mauro Va @ Apr 27 2013, 10:40 PM) *
c'� un flare un p� fastidioso sul promontorio Giovanni
peccato per quella persona lontano.......sarebbe stato un plus

ciao

Ciao Mauro .......quello lontano � mio cognato che � spuntato all'improvviso...... laugh.gif laugh.gif
Grazie del passaggio comunque.
Giovanni
@nanni
QUOTE(@nanni @ Apr 27 2013, 10:45 PM) *
Ciao Andrea, intanto ti ringrazio di essere passato. Sul punto di ripresa si...avrei potuto rivolgermi pi� a sx della prospettiva e dare pi� respiro a questo scatto, ma era mio intento riprendere il fascio di luce e il movimento delle onde a riva.
Un saluto.

Giovanni
Ciao Mauro .......quello lontano � mio cognato che � spuntato all'improvviso...... laugh.gif laugh.gif
Grazie del passaggio comunque.
Giovanni

Ecco un altro scatto da una diversa prospettiva, rimane un po di flare su promontorio.............purtroppo!!

Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 993.9 KB
andre@x
Giovanni meglio il primo.il secondo pare pi� chiuso per visuale.
La prima come compo � perfetta ma il problema � il tipo di scatto. Avendo fatto un controluce il promontorio risulta illeggibile per cui l'occhio parte dal primo piano segue la spiaggia e sbatte conto la montagna.
Secondo me per fare questo scatto bisognava stare pi� in alto e pi� lontano in modo da avere il promontorio pi� piccolo nello scatto e che ti permettesse di andare oltre con lo sguardo verso l orizzonte.
Con una focale pi� corta non so se fosse servita a pieno... Il promontorio pare davvero alto

Ciao e buona domenica

Andrea
claudio-rossi
Preferisco la prima tuttavia il WB mi sembra un po' freddino, se mi dici che quella era l'atmosfera e che la vuoi documentare cos� ok, sono scelte personali indiscutibili.

Ciao

Claudio
@nanni
QUOTE(andre@x @ Apr 28 2013, 09:11 AM) *
Giovanni meglio il primo.il secondo pare pi� chiuso per visuale.
La prima come compo � perfetta ma il problema � il tipo di scatto. Avendo fatto un controluce il promontorio risulta illeggibile per cui l'occhio parte dal primo piano segue la spiaggia e sbatte conto la montagna.
Secondo me per fare questo scatto bisognava stare pi� in alto e pi� lontano in modo da avere il promontorio pi� piccolo nello scatto e che ti permettesse di andare oltre con lo sguardo verso l orizzonte.
Con una focale pi� corta non so se fosse servita a pieno... Il promontorio pare davvero alto

Ciao e buona domenica

Andrea

Ciao Andrea concordo con te.....in effetti si il promontorio � molto alto, forse � il punto pi� alto della zona di scatto. Ma prover� a tornare e verificare!!!!
Buona domenica anche a te.

Giovanni
@nanni
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 28 2013, 10:35 AM) *
Preferisco la prima tuttavia il WB mi sembra un po' freddino, se mi dici che quella era l'atmosfera e che la vuoi documentare cos� ok, sono scelte personali indiscutibili.

Ciao

Claudio

Ciao Claudio, i colori che vedi nella foto non sono una conversione in BW, ma sono i colori naturali in cui si presentava lo scenario piuttosto "ombroso" creato dall'imponenza del promontorio. E' stata un'istantanea che a me piaceva cosi com'era. Per il resto, l'ho gi� detto prima, niente pp solo riduzione per il web.
Grazie comunque di essere passato.
Un saluto.

Giovanni
claudio-rossi
QUOTE(@nanni @ Apr 28 2013, 07:09 PM) *
Ciao Claudio, i colori che vedi nella foto non sono una conversione in BW, ma sono i colori naturali in cui si presentava lo scenario piuttosto "ombroso" creato dall'imponenza del promontorio. E' stata un'istantanea che a me piaceva cosi com'era. Per il resto, l'ho gi� detto prima, niente pp solo riduzione per il web.
Grazie comunque di essere passato.
Un saluto.

Giovanni

Ho scritto WB white balance. In post una LEGGERA scaldata avrebbe a mio avviso reso di pi�.
Rispetto la scelta di lasciare le foto senza PP per� questo vuol dire "nessuno sviluppo"....anche con la pellicola le foto vengono/venivano sviluppate, perch� privarsi di questa possibilit�?
Ma stiamo andando OT, buona continuazione, alla prossima!

Ciao

Claudio
@nanni
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 28 2013, 08:54 PM) *
Ho scritto WB white balance. In post una LEGGERA scaldata avrebbe a mio avviso reso di pi�.
Rispetto la scelta di lasciare le foto senza PP per� questo vuol dire "nessuno sviluppo"....anche con la pellicola le foto vengono/venivano sviluppate, perch� privarsi di questa possibilit�?
Ma stiamo andando OT, buona continuazione, alla prossima!

Ciao

Claudio

......ops scusa l'ignoranza Claudio, non avevo proprio capito!! Prover� appena avr� un minuto a lavorarci Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.