QUOTE(prisio1 @ Apr 28 2013, 08:11 AM)

Salve a tutti, sono un felice possessore di D7000, ma ho voglia di spingermi oltre,ho appena finito di aggiornare le ottiche per il passaggio a FF, ma i prezzi del pieno formato sono elevati e i miei dubbi sull'acquisto e sui vantaggi di prestazioni rispetto la D7000 non s� quale reflex scegliere.
Le mie ottiche sono queste:
Nikon 16-35 f4
Nikon 50 f1,8
Tamron 90 f2,8
Tamron 70-200 f2,8
I miei dubbi sono, D700 grande reflex con immagini di una niditezza favolosa e molto morbide,ma ormai sorpassata, la trovo usata a �1000/1200
D600,una D7000 con sensore pi� grande,niente di pi�,vale la pena spendere �1600 ?
D800 qui devo piangere, � il mio sogno ma.........il prezzo! �2300 mi conviene spendere tutti questi soldi? � fantastica ma difficile da gestire,le mie ottiche sono ai livelli di questa FF ?
Io al tuo posto farei due cose, l'una complementare all'altra, e non farei mai una terza.
1) venderei la D7000 e comprerei una D800. Avresti due fotocamere in una, perch� il ritaglio Dx della D800 ti consentir� di stampare meglio della D7000, avendo un sensore che "regge" ISO pi� alte e con pi� gamma dinamica
2) terrei la D7000 come corpo Dx ed affiancherei una D700 usata, pazientando di trovare l'esemplare che per numero di scatti e prezzo proposto di vendita si adegui al tuo desiderata.
Hai delle ottime ottiche, perch� rischiare di fare il salto nel buio con la scelta n�3? L'acquisto di una D600 spara-polvere & olio. Si, il suo sensore ed elettronica di bordo la rendono una fotocamera molto valida, ma ti invito a giudicare con attenzione quello che puoi fare gi� con una D700, di pi� ad esempio di quel che puoi fare con una D7100.
p.s. da qualche settimana ho in mano una "vecchia" D300. Ti posso dire che da quando ho provato la sua ergonomia, la sua personabilizzabilit� (con i 4 + 4 banchi) ed il suo AF ho pensato che mai potr� passare ad una D600.
E mi "accontenterei" benissimo di una D700, visto che normalmente non tutti devono fotografare a ISO 6400 con diaframmi f/2 o pi� aperti ....
S.