alessandro ragozzino
Apr 28 2013, 02:05 PM
Gentili!
Stamattina approfittando della bella giornata ho fatto una passeggiata sulla solita pista ciclabile dove ho scattato tante foto.
Mentre andavo osservavo quello che c' era intorno e prima di ogni scatto mi tornavano in mente i vari consigli ricevuti qui in "Primi passi" sfondo sgradevole, troppa confusione, un colpettino di flash, scattare quando � il caso, attenzione al micromosso ecc ecc.
Morale della favola ho scattato un quarto delle foto che scatto solitamente 58 per la precisione e ne ho scelte due non senza riserve.
Un esercizio mentale che mi ha accompagnato aiutandomi a riflettere maggiormente sia per la composizione che per la tecnica anturalmente scherzo quando parlo di psicosi.
Buona luce!
fangel
Apr 28 2013, 03:09 PM
La prima � un p� dispersiva,MAF penso sul papavero pi� alto, almeno a m� sembra quella la zona.
La seconda mi piace,buona la compo, buono lo sfondo sfocato che contrasta con i colori dei fiori,
avrei aperto leggermente il diaframma.
Pareri personali oviamente.
Ciao Angio.
BETTALE
Apr 28 2013, 03:19 PM
Secondo me la prima � davvero un p� dispersiva (anche a me succede con i papaveri, non riesco mai a trasmettere in foto la meraviglia di un campo in fiore).
La seconda � ottima. Mi piace molto il contrasto tra lo sfondo sfocato ed il colore del fiore.
Complimenti
Betta
RosannaFerrari
Apr 28 2013, 04:51 PM
Anche per me la seconda ha una marcia in pi�, per composizione e sfondo omogeneo.
Complimenti Alessandro
Ciao
Rosanna
fabrix81
Apr 28 2013, 05:35 PM
Tra le due anch'io preferisco la seconda.
Concordo con Angio sull'apertura del diaframma... inoltre, mio parere personale e da inesperto spero di non dire una fesseria, ma forse hai esagerato un pochino con la maschera di contrasto... perch� mi sembra che i bordi dei petali siano troppo marcati e quasi innaturali...
Aspetterei per� i pi� esperti!
Un saluto, Fabrizio.
massi2218
Apr 28 2013, 05:58 PM
Concordo anche io con quello che ti e' stato gia' detto...buona prova per la seconda
Anche a me come a Fabrizio sembra che ci sia qualcosa che non va in post produzione...
Un saluto
@nanni
Apr 28 2013, 06:25 PM
Ciao Alessandro, passo solo per esprimre il mio parere positivo sul secondo scatto. Lo vedo pi� intenso e meglio eseguito.
Un saluto.
Giovanni
alessandro ragozzino
Apr 28 2013, 06:42 PM
Per rendere merito ai papaveri ecco altre due foto!!!!
fangel
Apr 28 2013, 07:00 PM
La terza � forse peggio della prima(senza offesa) lo sfondo � tagliato e restano due angolini che disturbano.
nella prima almeno c'erano le spighe sul fondo che davano un leggero senso di profondit�.
L'ultima � molto meglio ,pi� leggibile ben composta e armoniosa.
restano pareri personali non condividibili.
Ciao Angio.
alessandro ragozzino
Apr 28 2013, 08:08 PM
QUOTE(fangel @ Apr 28 2013, 08:00 PM)

La terza � forse peggio della prima(senza offesa) lo sfondo � tagliato e restano due angolini che disturbano.
nella prima almeno c'erano le spighe sul fondo che davano un leggero senso di profondit�.
L'ultima � molto meglio ,pi� leggibile ben composta e armoniosa.
restano pareri personali non condividibili.
Ciao Angio.
Se oggi faccio qualche scatto decente � grazie a persone come te che mi dicono quello che pensano delle mie foto senza peli sulla lingua.
Una canzone di Neffa canta "� meglio una delusione vera che una gioa finta" condivido pienamente!
Con stima Alessandro
aldosartori
Apr 29 2013, 04:08 AM
Ciao Ale, per me sono davvero buone la seconda e la quarta.
La prima e la terza non mi convincono molto...ho la sensazione di "taglio" troppo netto.
Alla prossima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.