Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
stefanostefano
e allora via con la D70!!!!! biggrin.gif biggrin.gif

user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano
user posted image
stefanostefano

Potrei continuare ,,, ma per ora meglio fermarsi,,, accetto critiche e commemti. Un saluto Stefano
.Eli.
Dunque, sei andato a fare la spesa al mercato ed avevi anche l'accompagnamento musicale wink.gif

Scherzi a parte, le foto mi piacciono molto (l'ultima meno delle altre), tecnicamente mi sembrano ben fatte...le avrei solo postate con un ordine diverso, ma è una sciocca pignoleria wink.gif
Bravo Stefano! Pollice.gif

Eli
click69
Bravo Stefano! Sono una più bella delle altre! (solo l'ultima mi piace meno) le mie preferite la 2° e la 6°, soprattutto la seconda, mi piace per l'inquadratura. ottimo direi il b/w

Carmine
GreenPix
complimenti stefano... soprattutto per la originalità dei particolari.

Bruno
Emiliano.
si, anche a me l'ultima pare un pò sotto tono rispetto alle altre che invece sono bellissime.
Complimenti,
bravo.
Ciao,
Emiliano
Eliantos
QUOTE(stefanostefano @ Mar 22 2006, 02:41 PM)
Potrei continuare ,,, ma per ora meglio fermarsi,,, accetto critiche e commemti.
*

Le foto sono ben fatte, ma...non capisco quale sia il filo conduttore.
D'accordo che siamo in W/NW e non in Life.
Ma se il tema è reportage al mercato, trovo l'assortimento di foto un po' troppo eterogeneo.
Non credi?
stefanostefano
QUOTE(Eliantos @ Mar 22 2006, 03:29 PM)
Le foto sono ben fatte, ma...non capisco quale sia il filo conduttore.
D'accordo che siamo in W/NW e non in Life.
Ma se il tema è reportage al mercato, trovo l'assortimento di foto un po' troppo eterogeneo.
Non credi?
*

Il problema è che sono tutte foto nel mercato di Campo dei Fiori a Roma,,,, che non è solo un mercato, ma è anche una piazza, è anche un mondo a se.

user posted image
Eliantos
QUOTE(stefanostefano @ Mar 22 2006, 03:38 PM)
Il problema è che sono tutte foto nel mercato di Campo dei Fiori a Roma,,,, che non è solo un mercato, ma è anche una piazza, è anche un mondo a se.
*

sinceramente faccio fatica vedendo le foto 2,3 e 6 a capire che ci stai raccontando una mattina al mercato.
sarebbe diverso se avessi ripreso il fisarmonicista per intero, magari tra le bancarelle di frutta e qualche passante che lo ascolta.
capisci cosa voglio dire?
stefanostefano
QUOTE(Eliantos @ Mar 22 2006, 03:46 PM)
sinceramente faccio fatica vedendo le foto 2,3 e 6 a capire che ci stai raccontando una mattina al mercato.
sarebbe diverso se avessi ripreso il fisarmonicista per intero, magari tra le bancarelle di frutta e qualche passante che lo ascolta.
capisci cosa voglio dire?
*

OK OK

Ora andrà meglio!!

user posted image
Eliantos
QUOTE(stefanostefano @ Mar 22 2006, 03:53 PM)
OK OK

Ora andrà meglio!!
*

Provo a spiegarmi.

Quest'ultima foto è un buon "ritratto" di una zucca.
La stessa foto la potresti fare nel cortile di casa tua in campagna o su un balcone (ammesso che ci sia quella luce...).

Se il tuo intento è raccontare una mattina al mercato, dovresti scattare delle foto che contestualizzano i soggetti (la zucca sulla bancarella, con il venditore che grida, i clienti che si fermano, etc...).
Se, invece, il tuo scopo è fare una serie di nature morte decontestualizzate allora le foto che hai mostrato fin ora vanno bene.
stefanostefano

QUOTE(Eliantos @ Mar 22 2006, 03:59 PM)
Provo a spiegarmi.

Quest'ultima foto è un buon "ritratto" di una zucca.
La stessa foto la potresti fare nel cortile di casa tua in campagna o su un balcone (ammesso che ci sia quella luce...).

Se il tuo intento è raccontare una mattina al mercato, dovresti scattare delle foto che contestualizzano i soggetti (la zucca sulla bancarella, con il venditore che grida, i clienti che si fermano, etc...).
Se, invece, il tuo scopo è fare una serie di nature morte decontestualizzate allora le foto che hai mostrato fin ora vanno bene.
*

Ok Ok mad.gif mad.gif

user posted image

Eliantos
So che sto mettendo a dura prova la tua pazienza, ma voglio chiederti una cosa?
Non avevi con te un grandangolo?
I ritratti che hai postato si direbbero fatti con focali lunghe.
Troppa paura di avvicinarti al soggetto?
Diceva Robert Capa che se è una foto non è venuta bene è perchè non si era abbastanza vicini...
Davide_C
QUOTE(Eliantos @ Mar 22 2006, 03:59 PM)
...
...
*

Se, e solo se, il tuo intento è quello di raccontare una giornata al mercato allora mi associo al commento di Eliantos, che trovo più che giusto.

Devo dire però che, a prescindere da quale sia, le tue foto mi piacciono sempre moltissimo, questo comprese e una più dell'altra.
Le mie preferite tra tutte sono QUESTA e QUESTA.

Complimenti Pollice.gif

Davide.
jo
QUOTE(stefanostefano @ Mar 22 2006, 02:39 PM)
user posted image
*

Mi complimento soprattutto per questa Pollice.gif Pollice.gif
stefanostefano
QUOTE(Eliantos @ Mar 22 2006, 04:18 PM)
So che sto mettendo a dura prova la tua pazienza, ma voglio chiederti una cosa?
Non avevi con te un grandangolo?
I ritratti che hai postato si direbbero fatti con focali lunghe.
Troppa paura di avvicinarti al soggetto?
Diceva Robert Capa che se è una foto non è venuta bene è perchè non si era abbastanza vicini...
*

Carissimo amico,,, come puoi intuire l'ottica è un 70/210, questa è stata una scelta precisa. Mi sono voluto concentrare sui particolari un pò a discapito del generale, ma è anche vero che così ho colto espressioni e situazioni che con un grand angolo avrei perso.

user posted image

stefanostefano
piano piano aumento il raggio d'azione,,,,,,, purtroppo la giornata era un pò nuvolosa e solo a tratti compariva il sole.

user posted image
stefanostefano
Ritorno sul piccolo! biggrin.gif

user posted image

Eliantos
Vedo che hai capito quello che volevo trasmetterti.
Queste ultime foto sono Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
milk
Belle foto... complimenti.

Milko
sergiobutta
In totale disaccordo con Eliantos, ti dico che ho apprezzato moltissimo le tue foto. Della prima serie l'unica meno interessante era proprio quella della venditrice di arance. E' vero, sono soggetti sciolti. Ma chi se ne frega se le immagini parlano da sole ? Anche l'ultima, che potrebbe essere stata scattata in qualunque mercato del pesce, mi sembra perfetta. Giuseppe (Eliantos), non ti sembra di essere troppo severo legandoti tanto al tema? Hai costretto il nostro Stefano a postare qualche foto che, anche se più strettamente legata al titolo, era meno bella delle altre.
stefanostefano
QUOTE(sergiobutta @ Mar 22 2006, 05:18 PM)
In totale disaccordo con Eliantos, ti dico che ho apprezzato moltissimo le tue foto. Della prima serie l'unica meno interessante era proprio quella della venditrice di arance. E' vero, sono soggetti sciolti. Ma chi se ne frega se le immagini parlano da sole ? Anche l'ultima, che potrebbe essere stata scattata in qualunque mercato del pesce, mi sembra perfetta. Giuseppe (Eliantos), non ti sembra di essere troppo severo legandoti tanto al tema? Hai costretto il nostro Stefano a postare qualche foto che, anche se più strettamente legata al titolo, era meno bella delle altre.
*

Il bello di questo forum è proprio quello che a volte ci si trova a sentire idee diverse,,, credo che spesso ci sia molta verità anche in chi la pensa diversamente ma certamente il fatto che abbia preferito un certo taglio è una volontà precisa.

Cmq grazie per il tuo consenso,,,, anche perchè so chi sei e quanto sei grande!!!!!!

user posted image
Kozios
Complimenti per gli scatti veramente belli.
Mi piace come scegli i particolari, complimenti ancora anche per il tuo portfolio su photo.net.
Simone Cesana
ciao....
complimenti per queste foto...
sono completamente d'accordo con sergio...
ciao
simone cesana
Eliantos
QUOTE(sergiobutta @ Mar 22 2006, 05:18 PM)
Giuseppe (Eliantos), non ti sembra di essere troppo severo legandoti tanto al tema? Hai costretto il nostro Stefano a postare qualche foto che, anche se più strettamente legata al titolo, era meno bella delle altre.
*

Scusa Sergio ma come vedi il concetto di bello/meno bello è soggettivo. biggrin.gif

Gianluca Cecere
Trovo molto belle le prime 6. Ottimi i dettagli Pollice.gif
Bellissime anche le ultime due di cui, quella della vecchietta, già ammirata in un altro 3d.
Complimenti!!

Gianluca
nisant
Complimenti Stefano,

avevo già visto quella delle mani che scivono e mi era piaciuta tantissimo, ma anche le altre che vedo qui sono molto belle.
Non sto a fare classifiche, ma mi colpiscono molto quelle "strette" perché lì non c'è un contesto che distoglie da eventuali difetti e da questi primi piani (oggetti, mani, visi) vedo una maestria che personalmente posso solo "invidiarti" wink.gif .

Però una cosa devo chiedertela, come fai in un mercato pieno di gente affaccendata in ben altre faccende a stare lì e scattare senza sentirti gli occhi del mondo addosso? Non ho osato provarci, ma penso che mi sentirei a disagio, non so se riuscirei a tirar fuori la macchina dalla borsa.
Per i primi piani umani, che focale usi? (Dimmi un 300mm cool.gif )

Ciao.
Antonio
stefanostefano
QUOTE(nisant @ Mar 24 2006, 09:38 AM)
Complimenti Stefano,

avevo già visto quella delle mani che scivono e mi era piaciuta tantissimo, ma anche le altre che vedo qui sono molto belle.
Non sto a fare classifiche, ma mi colpiscono molto quelle "strette" perché lì non c'è un contesto che distoglie da eventuali difetti e da questi primi piani (oggetti, mani, visi) vedo una maestria che personalmente posso solo "invidiarti"  wink.gif .

Però una cosa devo chiedertela, come fai in un mercato pieno di gente affaccendata in ben altre faccende a stare lì e scattare senza sentirti gli occhi del mondo addosso? Non ho osato provarci, ma penso che mi sentirei a disagio, non so se riuscirei a tirar fuori la macchina dalla borsa.
Per i primi piani umani, che focale usi? (Dimmi un 300mm  cool.gif )

Ciao.
Antonio
*

L'utilizzo di un 70/210 aiuta molto a mimetizzarti, cmq è campo dei fiori a Roma, dove ci sono tanti fotografi quante sono le bancarelle,,,,, sono abituati!!!!!! Ma la faccia tosta ancora non mi appartiene!!!!!! Esiste anche un senso di moralità e rispetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.