Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
swagger
Qualcuno ha questo Tamron.... sulla carta e nelle varie review sembra un ottimo concorrente del Nikkor, sopratutto alle focali più corte... Impressionante oltre al valore sulla nitidezza è la quasi nulla aberrazione cromatica....

http://www.dxomark.com/index.php/Publicati...-top/Comparison

Ciao
flo88
QUOTE(swagger @ Apr 28 2013, 08:14 PM) *
Qualcuno ha questo Tamron.... sulla carta e nelle varie review sembra un ottimo concorrente del Nikkor, sopratutto alle focali più corte... Impressionante oltre al valore sulla nitidezza è la quasi nulla aberrazione cromatica....

Ciao

non sono da molto su questo forum ma da quel che ho capito cercare un confronto tra una lente nikon e una delle terze parti è improponibile e tempo poco arriveranno dozzine di utenti che senza dubbio noin hanno mai provato il tamron a dirti che il nikon è senza dubbio migliore e costruito con un controllo qualità migliore biggrin.gif

io li ho provati entrambi (tamron per diverse ore e fatta PP a molte foto mentre il nikon l'ho avuto per diversi mesi ma ora venduto perchè in quelle focali uno zoom non mi serviva) e posso dirti che secondo me la qualità d'immagine è identica, la qualità costruttiva è lievemente maggiore nel nikon (sembra più robusto in mano) mentre il tamron ha un bel VR che in queste focali non è essenziale ma se c'è di certo non fa male; nikon ha un pò di aberrazioni mentre il tamron mostra nei crop spinti un bokeh a cipolla....detto tutto questo e considerando i prezzi io prenderei ad occhi chiusi il tamron wink.gif
eutelsat
Prendi la versione non VC che oltre a costare meno, ha AF + veloce e performante. Lo stabilizzatore a queste aperture è poco utile ,ci sono migliaia di discussioni a riguardo
Il Nikon è il top, ma dipende l'uso che ne fai

Gianni
franlazz79
Particolare fografato con il 24-70 vc tamron

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
robycass
QUOTE(eutelsat @ Apr 28 2013, 08:56 PM) *
Prendi la versione non VC che oltre a costare meno, ha AF + veloce e performante. Lo stabilizzatore a queste aperture è poco utile ,ci sono migliaia di discussioni a riguardo
Il Nikon è il top, ma dipende l'uso che ne fai
Gianni

non esiste una versoine non vc. Forse ti confondi con il 28-75 che non dovrebbe aver niente a che vedere con il nuovo 24-70
eutelsat
Sorry,avevo letto male ,non prendete in considerazione il mio post

Gianni
franlazz79
QUOTE(swagger @ Apr 28 2013, 08:14 PM) *

Ciao

Comunque io lo uso da qualche settimana e lo trovo davvero buono anche nella resa cromatica, in particolare tiene i rossi, cosa che penso legata ai trattamenti e che aiuta, assieme al filtro kenko Zetà, a contenere la tendenza del sensore della D800 a clipparli. POi penso che per nitidezza il nikon la spunti....
Danilo 73
QUOTE(flo88 @ Apr 28 2013, 07:30 PM) *
non sono da molto su questo forum ma da quel che ho capito cercare un confronto tra una lente nikon e una delle terze parti è improponibile e tempo poco arriveranno dozzine di utenti che senza dubbio noin hanno mai provato il tamron a dirti che il nikon è senza dubbio migliore e costruito con un controllo qualità migliore biggrin.gif

io li ho provati entrambi (tamron per diverse ore e fatta PP a molte foto mentre il nikon l'ho avuto per diversi mesi ma ora venduto perchè in quelle focali uno zoom non mi serviva) e posso dirti che secondo me la qualità d'immagine è identica, la qualità costruttiva è lievemente maggiore nel nikon (sembra più robusto in mano) mentre il tamron ha un bel VR che in queste focali non è essenziale ma se c'è di certo non fa male; nikon ha un pò di aberrazioni mentre il tamron mostra nei crop spinti un bokeh a cipolla....detto tutto questo e considerando i prezzi io prenderei ad occhi chiusi il tamron wink.gif

Concordo pienamente, ottima ottica.
franlazz79
QUOTE(Danilo 73 @ Apr 30 2013, 10:54 PM) *
Concordo pienamente, ottima ottica.

se il Nikon costasse 200 euro in più potevo valutarlo ma non essendo un professionista sono andato sereno sul tamron dove ho risparmiato una cifra folle che mi permettera di acquistare prima o poi il 70-200 vc (ora ho la versione liscia)
Lapislapsovic
QUOTE(franlazz79 @ Apr 30 2013, 11:52 PM) *
se il Nikon costasse 200 euro in più potevo valutarlo ma non essendo un professionista sono andato sereno sul tamron dove ho risparmiato una cifra folle che mi permettera di acquistare prima o poi il 70-200 vc (ora ho la versione liscia)

laugh.gif Che fai, se non costa molto non è buono? tongue.gif Io direi che il 24-70 Nikon già costa abbastanza wink.gif
Il Tamron in questione sembra un buon prodotto, e poi se preso con garanzia dell'importatore ufficiale, c'è la sostituzione, e non riparazione in caso di guasto nel periodo di garanzia e con l'estensione a 5 anni se ha la garanzia Europea, di certo non è male wink.gif

Ciao ciao
cesman88
QUOTE(Lapislapsovic @ May 1 2013, 08:28 AM) *
laugh.gif Che fai, se non costa molto non è buono? tongue.gif Io direi che il 24-70 Nikon già costa abbastanza wink.gif

Ciao ciao

Penso intendesse dire 200 euro più del Tamron! biggrin.gif
swagger
Questo Tamron mi attrae molto, l'unico freno che ho ora è il peso.......ed anche il Sigma 35 1.4 tongue.gif
papyt
QUOTE(robycass @ Apr 28 2013, 09:53 PM) *
non esiste una versoine non vc. Forse ti confondi con il 28-75 che non dovrebbe aver niente a che vedere con il nuovo 24-70

Confermo esiste una sola versione di quest'ottica. La possiedo anch'io, è chiaramente meno robusta del Nikon, ma notevolmente performante e sebbene il VR a queste lunghezze focali sia relativamente utile, è un piacere trovarsi scatti ad 1/10 perfettamente nitidi. E' un po morbida a tutta apertura.
papyt
QUOTE(franlazz79 @ Apr 30 2013, 11:52 PM) *

ho anch'io la versione liscia di questo 70 - 200 straordinario per la sua qualità ottica ad un prezzo imbattibile.
Purtroppo pero la versione VC costa il doppio e non è poi molto distante dal Nikon (c'è una significativa differenza prezzo, ma è un Nikon).
Approfitto per segnalare, ahimè, che questa ottica se duplicata con il nuovo Kenko 2x non gestisce la messa a fuoco (ma questo ahime è dovuto al Kenko ..ottimo duplicatore ma funziona solo con alcune ottiche Nikon fra cui l'80-200 asf)
robycass
QUOTE(papyt @ May 1 2013, 03:06 PM) *
Confermo esiste una sola versione di quest'ottica. La possiedo anch'io, è chiaramente meno robusta del Nikon, ma notevolmente performante e sebbene il VR a queste lunghezze focali sia relativamente utile, è un piacere trovarsi scatti ad 1/10 perfettamente nitidi. E' un po morbida a tutta apertura.

hai qualche foto a tutta apertura da mostrarci? sarei interessato a questa ottica.

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.