Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
kris74
Un'altra mia passione � la coltivazione di piante carnivore, trovo che la fotografia macro sia il modo migliore per fotografarle.
Qui sotto metto un paio di immagini scattate con trepiede, impostazioni manuali e messa a fuoco a mano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 386.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 487.5 KB
ges
I particolari della piante carnivore sono interessanti ma sono fuori fuoco, purtroppo.
claudio-rossi
Diaframma troppo aperto per entrambe quindi: scarsa Profondit� di campo infatti buona parte degli scatti � sfocata.
Dovresti riprovare chiudendo il diaframma almeno ad f11, se la luce non basta usa il flash magari riflesso su un cartoncino bianco.

Ciao

Claudio
kris74
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 29 2013, 12:13 AM) *
Diaframma troppo aperto per entrambe quindi: scarsa Profondit� di campo infatti buona parte degli scatti � sfocata.
Dovresti riprovare chiudendo il diaframma almeno ad f11, se la luce non basta usa il flash magari riflesso su un cartoncino bianco.
Ciao

Claudio

Ho fatto altre prove cercando di seguire i consigli precedenti, cartoncino bianco a parte, credo che ora vadano meglio.

Visualizza sul GALLERY : 258.4 KB

Visualizza sul GALLERY : 292.8 KB

ges
Meglio queste due, soprattutto l'ultima
kris74
QUOTE(ges @ May 1 2013, 10:09 PM) *
Meglio queste due, soprattutto l'ultima

Ok, essendo migliori delle precedenti in cosa potrei ancora migliorare? Tieni conto che la mia attrezzatura � composta dal kit della D90 + 18-105 tripod e telecomando.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.