Un'altra mia passione � la coltivazione di piante carnivore, trovo che la fotografia macro sia il modo migliore per fotografarle. Qui sotto metto un paio di immagini scattate con trepiede, impostazioni manuali e messa a fuoco a mano.
I particolari della piante carnivore sono interessanti ma sono fuori fuoco, purtroppo.
claudio-rossi
Apr 28 2013, 11:13 PM
Diaframma troppo aperto per entrambe quindi: scarsa Profondit� di campo infatti buona parte degli scatti � sfocata. Dovresti riprovare chiudendo il diaframma almeno ad f11, se la luce non basta usa il flash magari riflesso su un cartoncino bianco.
Ciao
Claudio
kris74
May 1 2013, 08:46 PM
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 29 2013, 12:13 AM)
Diaframma troppo aperto per entrambe quindi: scarsa Profondit� di campo infatti buona parte degli scatti � sfocata. Dovresti riprovare chiudendo il diaframma almeno ad f11, se la luce non basta usa il flash magari riflesso su un cartoncino bianco. Ciao
Claudio
Ho fatto altre prove cercando di seguire i consigli precedenti, cartoncino bianco a parte, credo che ora vadano meglio.
Ok, essendo migliori delle precedenti in cosa potrei ancora migliorare? Tieni conto che la mia attrezzatura � composta dal kit della D90 + 18-105 tripod e telecomando.