Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Sempre a Cambridge....le mie uscite serali nel post-congresso, piano piano sto sistemando tutti gli scatti:

1-2) Dopo l'ormai famoso temporale:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

3) Estremo controluce

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

4-5-6) Serata tranquilla

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

A presto!

Daniele
ges
Qualcuna l'ho gi� vista, belle tutte, mi piace meno la terza quella del controluce.
supersonic
Ciao Daniele, che dire , complimenti per i tuoi scatti.... ma quando dici piano piano li sto sistemando tutti, sti scatti subiscono una leggera pp? No, sai giusto per sapere e se anche fosse complimenti, perch� a parer mio sei molto delicato ed allo stesso tempo preciso nell' azzeccare le varie regolazioni.
per esempio la prima ha subito un leggero hdr?
La preferita per me � la terza con quel sole che cerca di insediarsi tra i rami del salice piangente.
Belle, belle ed ancora complimenti.
Buonanotte, supersonic.
dbertin
QUOTE(ges @ Apr 28 2013, 11:54 PM) *
Qualcuna l'ho gi� vista, belle tutte, mi piace meno la terza quella del controluce.

Grazie Ges, anche a me la terza � quella che piace meno smile.gif

QUOTE(supersonic @ Apr 29 2013, 12:01 AM) *
Ciao Daniele, che dire , complimenti per i tuoi scatti.... ma quando dici piano piano li sto sistemando tutti, sti scatti subiscono una leggera pp? No, sai giusto per sapere e se anche fosse complimenti, perch� a parer mio sei molto delicato ed allo stesso tempo preciso nell' azzeccare le varie regolazioni.
per esempio la prima ha subito un leggero hdr?
La preferita per me � la terza con quel sole che cerca di insediarsi tra i rami del salice piangente.
Belle, belle ed ancora complimenti.
Buonanotte, supersonic.

Grazie Supersonic per il passaggio ed i commenti.
Il lavoro pi� grande � quello della selezione, infatti scatto ancora troppo rispetto poi alle foto che tengo o a quelle ce posto qui che sono una ulteriore selezione. Poi sicuramente scattando in RAW devo fare la PP e sto pian piano imparando.

Le prime due sono ricreate con due livelli e maschere di livello su photoshop, l'HDR mi convince ancora poco negli scatti paesaggistici ma � probabilmente un mio limite ed al momento mi trovo meglio con le maschere di livello.

Nelle ultime tre l'esposizione � unica partendo dal picture control "paesaggio" con controllo ulteriore di saturazione, contrasto, ombre e curve su Capture e l'applicazione nelle ultime due di un filtro digradante neutro.

La terza che a te piace a me non convince del tutto, ho provato anche l'HDR ma � venuto un disastro!!!

L'ultima � stata fatta con uno zeiss 18mm mentre le due precedenti con il 24-120 f4 nikkor: devo dire che il primo che posseggo da poco ed ho provato proprio a Cambridge per la prima volta chiude meno le ombre e permette una PP pi� leggera.

Ciao

Daniele
supersonic
QUOTE(dbertin @ Apr 29 2013, 12:13 AM) *
Grazie Ges, anche a me la terza � quella che piace meno smile.gif
Grazie Supersonic per il passaggio ed i commenti.
Il lavoro pi� grande � quello della selezione, infatti scatto ancora troppo rispetto poi alle foto che tengo o a quelle ce posto qui che sono una ulteriore selezione. Poi sicuramente scattando in RAW devo fare la PP e sto pian piano imparando.

Le prime due sono ricreate con due livelli e maschere di livello su photoshop, l'HDR mi convince ancora poco negli scatti paesaggistici ma � probabilmente un mio limite ed al momento mi trovo meglio con le maschere di livello.

Nelle ultime tre l'esposizione � unica partendo dal picture control "paesaggio" con controllo ulteriore di saturazione, contrasto, ombre e curve su Capture e l'applicazione nelle ultime due di un filtro digradante neutro.

La terza che a te piace a me non convince del tutto, ho provato anche l'HDR ma � venuto un disastro!!!

L'ultima � stata fatta con uno zeiss 18mm mentre le due precedenti con il 24-120 f4 nikkor: devo dire che il primo che posseggo da poco ed ho provato proprio a Cambridge per la prima volta chiude meno le ombre e permette una PP pi� leggera.

Ciao

Daniele

Grazie caro, anch 'io ho il vizio di scattare troppo, ed in raw, e poi mi si ammucchiano un sacco di scatti da sottoporre a mia critica ed a pp.... fin dove ne capisco.
Ciao e.... buon lavoro...
dbertin
QUOTE(supersonic @ Apr 29 2013, 12:27 AM) *
Grazie caro, anch 'io ho il vizio di scattare troppo, ed in raw, e poi mi si ammucchiano un sacco di scatti da sottoporre a mia critica ed a pp.... fin dove ne capisco.
Ciao e.... buon lavoro...

...in RAW non � un vizio secondo me wink.gif

Ciao

Daniele
M4iedo
Bella serie anche questa,eccezione per la terza che vedo troppo buia e poco leggibile...

Ciao
Edo
Mauro Va
molto buone Daniele.....ah quando c'era la pellicola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avresti scattato meno ma sopratutto ponderate di pi� ahhahahahahah laugh.gif

ciao
andre@x
bravo daniele spettacolare la 2 guru.gif

ciao

andrea
RosannaFerrari
Bravo Daniele!!! guru.gif
Ciao
Rosanna
aldosartori
Ciao Daniele, molto buoni questi!
LA 4 mi piace un sacco per come hai composto e tutto quello che c'� dentro smile.gif

Pollice.gif

S� s� ormai hai un tuo stile...
dbertin
QUOTE(edomac @ Apr 29 2013, 10:50 AM) *
Bella serie anche questa,eccezione per la terza che vedo troppo buia e poco leggibile...

Ciao
Edo

Grazie Edo!

QUOTE(Mauro Va @ Apr 29 2013, 11:32 AM) *
molto buone Daniele.....ah quando c'era la pellicola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avresti scattato meno ma sopratutto ponderate di pi� ahhahahahahah

ciao

Scattavo poco quando c'era la pellicola ed ero mooooolto giovane wink.gif

QUOTE(andre@x @ Apr 29 2013, 11:40 AM) *
bravo daniele spettacolare la 2

ciao

andrea

QUOTE(rosanna67 @ Apr 29 2013, 01:47 PM) *
Bravo Daniele!!!
Ciao
Rosanna

Grazie Andrea e Rosanna smile.gif

QUOTE(aldo73 @ Apr 29 2013, 03:21 PM) *
Ciao Daniele, molto buoni questi!
LA 4 mi piace un sacco per come hai composto e tutto quello che c'� dentro smile.gif

Pollice.gif

S� s� ormai hai un tuo stile...

Woooow.... addirittura uno stile!!!

Ciao Aldo!!!

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.