QUOTE(ges @ Apr 28 2013, 11:54 PM)

Qualcuna l'ho gi� vista, belle tutte, mi piace meno la terza quella del controluce.
Grazie Ges, anche a me la terza � quella che piace meno

QUOTE(supersonic @ Apr 29 2013, 12:01 AM)

Ciao Daniele, che dire , complimenti per i tuoi scatti.... ma quando dici piano piano li sto sistemando tutti, sti scatti subiscono una leggera pp? No, sai giusto per sapere e se anche fosse complimenti, perch� a parer mio sei molto delicato ed allo stesso tempo preciso nell' azzeccare le varie regolazioni.
per esempio la prima ha subito un leggero hdr?
La preferita per me � la terza con quel sole che cerca di insediarsi tra i rami del salice piangente.
Belle, belle ed ancora complimenti.
Buonanotte, supersonic.
Grazie Supersonic per il passaggio ed i commenti.
Il lavoro pi� grande � quello della selezione, infatti scatto ancora troppo rispetto poi alle foto che tengo o a quelle ce posto qui che sono una ulteriore selezione. Poi sicuramente scattando in RAW devo fare la PP e sto pian piano imparando.
Le prime due sono ricreate con due livelli e maschere di livello su photoshop, l'HDR mi convince ancora poco negli scatti paesaggistici ma � probabilmente un mio limite ed al momento mi trovo meglio con le maschere di livello.
Nelle ultime tre l'esposizione � unica partendo dal picture control "paesaggio" con controllo ulteriore di saturazione, contrasto, ombre e curve su Capture e l'applicazione nelle ultime due di un filtro digradante neutro.
La terza che a te piace a me non convince del tutto, ho provato anche l'HDR ma � venuto un disastro!!!
L'ultima � stata fatta con uno zeiss 18mm mentre le due precedenti con il 24-120 f4 nikkor: devo dire che il primo che posseggo da poco ed ho provato proprio a Cambridge per la prima volta chiude meno le ombre e permette una PP pi� leggera.
Ciao
Daniele