Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Vins77
Ciao All,
sono un fortunato (almeno cosi pensavo fino a tre giorni fa ) possessore di una Reflex D5200...
Ma nella giornata di ieri dopo qualche foto e averla spenta non c'� stato pi� modo di accenderla.
Pensado fosse un problema di batteria ho subito provato a ricaricarla ma senza nessu risultato.
Spegnedo e accendendo si vede la luce verde accendersi si sente un rumore di meccanica ma nulla sul mirino e nessuna reazione al tocco di uno dei pulsanti. Ho letto in giro che alcuni modelli precedenti fossero affetti da problemai analoghi...
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? C'� modo di risolverlo senza mandare la macchina in assistenza?
Grazie e buone foto a tutti grazie.gif
lucafornasari
Ciao,mi dispiace per la tua macchina..
� sempre una gran rottura quando succedono queste cose..fossi in te la porterei subito dal commerciante o in un centro autorizzato nikon..essendo in garanzia,prima di metterci le mani e magari peggiorare la situazione.
Polt81
domanda stupida

hai tolto il tappo ? (non ti sto dando del deficente, intendiamoci, ma a volte ci si preoccupa talmente tanto da tralasciare i dettagli piu semplici)

potrebbe essere un problema momentaneo, prova a lasciare la macchina senza batteria qualche ora e riprovare, in fondo � un piccolo computer con funzioni ottiche e i software di gestione sono... software, non sempre funzionano a dovere, basta un ciclo errato e si impallano

la macchina per caso t'� caduta ? s'� bagnata in modo apprezzabile ? ha subito shock termici di qualche tipo ?

Vins77
QUOTE(Polt81 @ Apr 29 2013, 11:14 AM) *
domanda stupida

hai tolto il tappo ? (non ti sto dando del deficente, intendiamoci, ma a volte ci si preoccupa talmente tanto da tralasciare i dettagli piu semplici)

potrebbe essere un problema momentaneo, prova a lasciare la macchina senza batteria qualche ora e riprovare, in fondo � un piccolo computer con funzioni ottiche e i software di gestione sono... software, non sempre funzionano a dovere, basta un ciclo errato e si impallano

la macchina per caso t'� caduta ? s'� bagnata in modo apprezzabile ? ha subito shock termici di qualche tipo ?

Figurati ...
Tappo levato... batteria scollegata 4 ore niente :-( ... Nessuna caduta, acqua o shock ... :-(
Un attimo era accesa e dopo averla spenta game over ... uff...

sdhet
L'obiettivo � montato correttamente?
Prova a toglierlo e rimetterlo, non si sa mai!
Polt81
potrebbe essere un contatto lento o una saldatura fatta male

temo che ti tocchi portarla in negozio, se non � molto che l'hai presa magari te la sostituiscono al volo e non rimani senza macchina
WALLS
QUOTE(Vins77 @ Apr 29 2013, 10:34 AM) *
Ciao All,
sono un fortunato (almeno cosi pensavo fino a tre giorni fa ) possessore di una Reflex D5200...
Ma nella giornata di ieri dopo qualche foto e averla spenta non c'� stato pi� modo di accenderla.
Pensado fosse un problema di batteria ho subito provato a ricaricarla ma senza nessu risultato.
Spegnedo e accendendo si vede la luce verde accendersi si sente un rumore di meccanica ma nulla sul mirino e nessuna reazione al tocco di uno dei pulsanti. Ho letto in giro che alcuni modelli precedenti fossero affetti da problemai analoghi...
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? C'� modo di risolverlo senza mandare la macchina in assistenza?
Grazie e buone foto a tutti grazie.gif

C'� un'altra possibilit�: potrebbe essere colpa della memory card, quindi prova a toglierla e ad inserirne un'altra (so che sembra sciocco, ma tanto vale provare).
Vins77
QUOTE(WALLS @ Apr 29 2013, 01:17 PM) *
C'� un'altra possibilit�: potrebbe essere colpa della memory card, quindi prova a toglierla e ad inserirne un'altra (so che sembra sciocco, ma tanto vale provare).

Provato ma nulla da fare :-( portata da mediaworld 25 giorni di attesa... Uff...
cuscinetto
QUOTE(Vins77 @ Apr 30 2013, 08:41 PM) *
Provato ma nulla da fare :-( portata da mediaworld 25 giorni di attesa... Uff...

non ho capito se l'hai gia portata, o se hai atteso 25 giorni?
cosi... tanto per dire, hai provato un'altra batteria?
sembrerebbe l'effetto di una batteria scarica!
la inserisci, per un attimo da l'imput! poi si spenge
a volte un malfunzionamento fa si che tutto sembri normale durante la carica, poi invece non risulta carica
in buona fede diamo per scontato che la batteria sia a posto, provato? ciao
killex73
QUOTE(cuscinetto @ Apr 30 2013, 09:07 PM) *
non ho capito se l'hai gia portata, o se hai atteso 25 giorni?
cosi... tanto per dire, hai provato un'altra batteria?
sembrerebbe l'effetto di una batteria scarica!
la inserisci, per un attimo da l'imput! poi si spenge
a volte un malfunzionamento fa si che tutto sembri normale durante la carica, poi invece non risulta carica
in buona fede diamo per scontato che la batteria sia a posto, provato? ciao

Buona idea, potrebbe anche essere che la batteria si � rotta internamente.
Vins77
QUOTE(killex73 @ May 1 2013, 03:08 AM) *
Buona idea, potrebbe anche essere che la batteria si � rotta internamente.

Portato da Mw li un commesso mi ha fatto provare una loro batteria ma nulla da fare ... Cosi l'hanno mandata in assistenza con un previsione di attesa di 25 giorni ...
Perci� la rivedr� a giugno... Spero prima del viaggio di nozze.. Per� � vergognoso che non facciano come apple ... Darne una rigenerata e mandare in riparazione quella rotta ... Uff...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.