Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mul4
Ecco alcune foto che ho fatto un mese fa circa nel mio viaggio a Singapore.. ieri non avevo un "razzo" da fare quindi ho provato a modificarle e a migliorarle, non sono un granchè, ma pian piano si migliora

Feedback, insulti, consigli son graditi, come sempre.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 69.5 KB

The Merlion...il simbolo di Singapore, ho cercato di isolare i turisti che facevan foto, dando "importanza" al monumento

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 123.1 KB

Il teatro di Singapore, visto da oltre il fiume
fangel
Personalmente in generale non mi piacciono le cornici danno l'effetto cartolina.

Scattare in mezzo alla folla è sempre un problema.

La seconda è buona in generale.

Ciao Angio

aldosartori
Ciao sono anche io per la seconda....anche se il cielo non è il massimo....certo non potevi fare altro.
Magari del teatro sarebbe stata carina come idea di fotografare anche qualche dettaglio, mi spiego, bella questa visuale che però è veramente turistica (ok eri per fare il turista e non fa una piega), ma a volte il dettaglio ha il suo perchè wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(fangel @ Apr 29 2013, 01:26 PM) *
Personalmente in generale non mi piacciono le cornici danno l'effetto cartolina.

Scattare in mezzo alla folla è sempre un problema.

La seconda è buona in generale.

Ciao Angio

Quoto in toto Angio.

Fabio
Antonio Canetti
nella primala trovo un po' sfocata, prova a dargli un po' più di amaschera di contrasto, mi sembra inutile l' eccessiva vignettatura.

la seconda purtroppo ha il classico cielo da turista, che non ha l'opportunità di aspettare il cielo giusto.

Antonio
Mul4
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 29 2013, 03:23 PM) *
nella primala trovo un po' sfocata, prova a dargli un po' più di amaschera di contrasto, mi sembra inutile l' eccessiva vignettatura.

la seconda purtroppo ha il classico cielo da turista, che non ha l'opportunità di aspettare il cielo giusto.
Antonio

Grazie a tutti dei consigli, provo ad aumentare il contrasto smile.gif

Ne ho altre del teatro, tutte senza dettagli particolari però
Mul4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 126.5 KB
QUOTE(Mul4 @ Apr 30 2013, 02:50 PM) *
Grazie a tutti dei consigli, provo ad aumentare il contrasto smile.gif

Ne ho altre del teatro, tutte senza dettagli particolari però

Una centrale elettrica solare, in mezzo allo skyline

Visualizza sul GALLERY : 116.4 KB

La funivia tra Sensosa Island e Mount Faber Park
aldosartori
Su quella della funivia hai della polevre..?
smile.gif
alessandro ragozzino
Ciao e benvenuto!
Sinceramente mi aspettavo un' esplosione di colori invece proprio quelli li vedo smorti.Le cornici e la vignettatura sono un vero campo minato dove è meglio non muoversi specialmente agli inizi.
Le foto non mi convincono ma tecnicamente non so come aiutarti, posso dirti però che hai un buon senso della composizione.
Buona luce!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.