Luigi BM
Mar 22 2006, 06:22 PM
Dal mio recente viaggio in Argentina oltre a tante cose interessanti, ho il ricordo di una luce spettacolare.
Luigi BM
Mar 22 2006, 06:36 PM
Le foto fatte con il 18-200VR, che come tuttofare e per rimanere 'leggeri' mi hanno permesso foto veloci e sopratutto in movimento dai mezzi di trasporto come in questi casi.
Certamente come da titolo in Argentina ho trovato una luce fantastica.
Luigi BM
Mar 22 2006, 06:47 PM
Sosta in un paese sulle Ande dove una volta esisteva una stazione ferroviaria ora dismessa e diventata una zona turistica per la bellezza dei suoi paesaggi incontaminati
Luigi BM
Mar 22 2006, 06:59 PM
Monte Aconcagua 6959 mt la vetta pi� alta dell'America Latina, ai confini con il Cile.
Luigi BM
Mar 22 2006, 07:47 PM
Il porto nel quartiere popolare della Boca dove arrivavano gli emigranti, moltissimi erano i genovesi, si trova la pittorestica via Caminito dove le case tutte di legno sono dipinte di ogni colore, qui si trovano, ballerini di tango e molti artisti che espongono le loro opere di pittura e scultura
Gennaro Ciavarella
Mar 22 2006, 07:47 PM
non avrai mica gi� finito ....
Gennaro
__Claudio__
Mar 22 2006, 07:48 PM
Ti d� ragione, la luce � davvero fantastica. Molte le foto buone ma alcune ripetitive, mi maca qualche foto dei "caballeros"
brusa69
Mar 22 2006, 07:55 PM
Su dai tira fuori il meglio non farci aspettare troppo...
le prima foto sono belle -anche se un po' ripetitive- ma dall' Argentina mi aspetto un po' di piu'!
ciao
Luigi BM
Mar 22 2006, 08:01 PM
Avenida 9 de Julio, conosciuta universalmente come la strada pi� larga del mondo,
poi Piazza 25 Maggio, su cui si affaccia la presidenziale Casa Rosada
ciro207
Mar 22 2006, 08:04 PM
Verissimo... la luce ti ha aiutato moltissimo! Gli scatti sono buoni, ma mi piacerebbe vederne qualcun altro delle citt� e delle persone.
Ho intravisto bei colori!
Luigi BM
Mar 22 2006, 08:05 PM
Ciao a tutti si in effetti non potevano mancare i caballeros
Luigi BM
Mar 22 2006, 08:14 PM
famosa per la sua carne (asado) e i suoi animali che vivono in 'stalle' a cielo aperto, ne ho potuta visitare una di 5.000ha propiet� di un italiano
Luigi BM
Mar 22 2006, 08:23 PM
sicuramente produttrice di ottimi vini anche se abbastanza alti nella gradazione, � la regione Andina di Mendoza, spettacolare vedere i vigneti con le montagne coperte di neve sullo sfondo.
PAS
Mar 22 2006, 08:39 PM
Ottima luce e bel reportage Gigi.
La terza mi piace particolarmente.
Hai proseguito anche nel sud della Patagonia?
Luigi BM
Mar 22 2006, 09:04 PM
ciao Pas
no non ci sono stato, anche se mi hanno detto che � molto interessante.Sono stato al nord ai confini con il Brasile alle cascate Iguazu.
Ho fatto un viaggio turistico con un occhio rivolto alla realt� agricola, ho visitato la Pampas con la sua immensa distesa di campi coltivati a soia, frumento e altri cereali, poi a Mendoza nela regione andina del Cuyo famosa per i suoi vini e anche qui abbiamo visitato realt� vitivinicole di notevole interesse. A Rosaio siamo stati ospiti del sig Gancia dove ha una grande azienda di bovini. Ci sono anche grandi piantagioni di Eucalipto.
Il tutto in un paese immenso dove ci vorrebbe un mese per vederlo tutto, salvo inconvenienti come � capitato che su 8 voli aerei che ce ne sia stato uno puntuale, tra cui uno sciopero dei voli(18 ore in aereoporto) e quello del rientro in Italia spostato di un giorno.
Ciao Luigi
Luigi BM
Mar 22 2006, 09:20 PM
Artigianato delle Ande
Maga84
Mar 22 2006, 10:13 PM
Complimenti, dei bellissimi scatti dove hai saputo illustrare le bellezze dell'Argentina!
Ciao
Vinicio_77
Mar 22 2006, 10:28 PM
Ciao ma in argentina hai visto qualche spettacolo di tango o di flamenco, e magari mica hai fotografato qualcosa.Ciao Vincenzo bello comunque il reportage.Beato te!
carloesse
Mar 22 2006, 11:00 PM
Felix B.
Mar 23 2006, 07:57 PM
Bello e vario questo reportage pieno di colori e di luce stupenda. Coincidenza vuole che sto scrivendo sotto l'effetto di uno Shiraz argentino, complimenti a te...ed anche a questo buon vino.
Un saluto
wal
Mar 23 2006, 09:37 PM
Il tutto in un paese immenso dove ci vorrebbe un mese per vederlo tutto, salvo inconvenienti come � capitato che su 8 voli aerei che ce ne sia stato uno puntuale, tra cui uno sciopero dei voli(18 ore in aereoporto) e quello del rientro in Italia spostato di un giorno.
Ciao, come Argentino mi a fatto piacere vedere immagini che mi stano a cuore, pero partendo di queste commento di sopra, e visto che sei stato al nord di argentina, a me farete piacere si potresti mostrare anche il contrasto de la luce che a la gente in tutti nostri rituali, voglio dire quelli di toccarsi, baciarsi, darci un abbraccio, guardarci ec, e si e possibile e ai voglia anche la miseria del nord dimenticato.
Penso che si el aereo non e stato in ora immagina quelli bambini che ai visto che ancora chiedendo per un pranzo decente in un paese pieno di risorse devono contentarsi solo con la immagine in TV
Scusa o un grande dolore ancora, pero come la Italia quello e il mio paese e in 30 anni lo ano distrutto, mi fa piacere che almeno qualcuno ancora scioperi, questo e u segno di un po� di salute
Grazie per mostrami il lato bello della mia terra
Un abraso
Walter
Luigi BM
Mar 24 2006, 10:44 AM
Ciao Wall
aspettavo un tuo intervento, giustamente evidenziando un argomento molto importante.
Anche per chi non conosce la storia Argentina, tutti ci ricordiamo della sofferenza del popolo Argentino del recente passato e non per ultimo le recenti vicissitudini
economiche.
Sicuramente � un paese dalle potenzialit� enormi con un'economia giovane, e il mio augurio � quello che la gente abbia sempre la stessa determinazione nel portare avanti i suoi diritti.
Per non dimenticare
PAS
Mar 24 2006, 01:02 PM
QUOTE(giginikond70 @ Mar 24 2006, 11:44 AM)
...
Per non dimenticare
...
.......a me farete piacere si potresti mostrare anche il contrasto de la luce che a la gente in tutti nostri rituali, voglio dire quelli di toccarsi, baciarsi, darci un abbraccio, guardarci ec, e si e possibile e ai voglia anche la miseria del nord dimenticato.
Ciao Walter, visto che siamo in w/nw, perch� non ti aggreghi al bel thread di Gigi e ci mostri anche le tue foto dell�Argentina?
wal
Mar 24 2006, 08:29 PM
QUOTE(PAS @ Mar 24 2006, 01:02 PM)
Ciao Walter, visto che siamo in w/nw, perch� non ti aggreghi al bel thread di Gigi e ci mostri anche le tue foto dell�Argentina?
Ok Valerio
gigi: Grazie
Nel tempo in cui sono andato (2004) aveva una digitale economica di 1MP senza marchio
Pero ci provo

Cosa insolita come gli immigrante Italiani ano, l�abitudine di buttare acqua per tutto e mettere cemento in ogni angolo�
wal
Mar 24 2006, 08:36 PM
Banca che a rubato il risparmio a lui come a tanti altri Argentini.
Guardate il fronte della banca corazzato..
Adesso a 76 ani in vece del suo risparmio a un Bono a 10 ani
wal
Mar 24 2006, 08:40 PM
La parola dipinta sopra la porta della banca dice "ladri", in Lunfardo, dialetto miscela di Italiano spagnolo e criollo
PAS
Mar 24 2006, 08:42 PM
Continua!
wal
Mar 24 2006, 08:43 PM
Strada del quartiere dove sono cresciuto in Buenos Aires

mie figli
wal
Mar 24 2006, 08:48 PM

Il nono Cainelli e nipote Gabriel
wal
Mar 24 2006, 08:51 PM

Mi 4 figli e la mia amada moglie verso il metro piu vechio di Buenos Aires, Linea A (1913)
wal
Mar 24 2006, 08:53 PM

Ferro e Legno ancora...
fa un rumore incredibile
wal
Mar 24 2006, 08:55 PM

senza parole
wal
Mar 24 2006, 09:00 PM

el interno ancora come in 1913
Luigi BM
Mar 24 2006, 09:31 PM
Ciao Wall
vedo nelle tue foto che hai un grande amore e una grande nostalgia per il tuo paese, legati alla delusione per cosa non si � potuto fare.
Luigi BM
Mar 24 2006, 09:40 PM
Il Caf� Tortoni caffetteria storica e importante di Buenos Aires,di stile liberty, rassomigliante un teatro.
Considerato il tempio della musica popolare argentina e del Tango, salotto di moltissimi personaggi famosi del mondo intelettuale e artistico.
In un tavolino ci sono le statue di cera, in grandezza naturale dello scrittore Jorge Luis Borges, raffigurato con gli occhi semichiusi, poi vi � Carlos Gardel la "leggenda" del tango infine Alfonsina Storni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.