vettori
Apr 30 2013, 03:49 PM
Ciao, nel manuale ho trovato solo un modo rapido per impostare un certo valore di zoom.
Sapete se su D800 � possibile dopo lo scatto in Live View, tornare nella stessa 'posizione' di prima, sia come livello di zoom che come punto osservato ?
Grazie
Antonio Canetti
Apr 30 2013, 03:55 PM
non credo proprio che ci sia questa funzione che riporti a un valore prestabilito la focale dello zoom anche perch� non c'� nessuno che abbia il cambiamento della focale motorizzato come accade nelle videocamere.
Antonio
logan7
Apr 30 2013, 03:58 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 30 2013, 04:55 PM)

non credo proprio che ci sia questa funzione che riporti a un valore prestabilito la focale dello zoom anche perch� non c'� nessuno che abbia il cambiamento della focale motorizzato come accade nelle videocamere.
Antonio
Si riferisce al
livello di zoom della fotografia sul display della macchina fotografica.
vettori
Apr 30 2013, 09:03 PM
Esatto parlo di live view.
Per esempio se regolo il fuoco su un punto specifico in live view zoomando, e voglio fare un secondo scatto mi tocca ritornare 'a mano' nello stesso punto di prima... Sarebbe comodo che restasse nello stesso punto o che ci fosse un tasto da premere...
Qualcuno ha qualche idea ?
davis5
Apr 30 2013, 10:41 PM
La messa a fuoco di precisione usando il live view ingrandito la uso anche io... Ma si azzera ad ogni scatto... La cosa pi� fastidiosa � che oltre ad azzerarsi torna al centro del fotogramma... Sento la nostalgia del lentino sul vetro opaco del linhof... Altri tempi... Altri costi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.