Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao come da titolo � un tentatvo, e direte, subito in notturna vai a provare??? Ovvio sono uscito di sera a fare due passi.
Morale, ho provato a fare i tre scatti con -1 0 +1 poi unito.
Ok, gi� il flare da noia e non dovrebbe esserci e non ho nemmeno provato a toglierlo..ero cotto, ma � davvero il primo tentativo di HDR.
Da che ricordo non dovrebbe notarsi....ma non so se il notturno sia poi alla fine un momento a cui applicare o no questa tecnica....

Scusate � solo per capire.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Dovrebbe anche pendere ancora leggermente....tongue.gif
M4iedo
Non si vede quindi � un bene,per i notturni non saprei sono inesperto quasi totale..proverei con due esposizioni in pi�,tanto per vedere il risultato,magari verrebbero fuori pi� dettagli dei rami ad esempio....

Sembra anche a me penda leggerissimamente laugh.gif

Ciao
aldosartori
Togli il sembra...pende!
appena ho un attimo attuo per la terza volta il taglio correttivo biggrin.gif
Vedi, a forza di dire agli altri che le loro foto pendono...t�!!! ahahhaha

Ciao Edo e s� magari in un notturno (stasera?) posso provare diverse esposizioni
Grazie
fangel
A parte il Flare direi buona cos�, i colori sono naturali e non si direbbe un HDR.

ciao Angio.
ges
Sinceramente non apprezzo molto il risultato, che forse si poteva ottenere anche da un singolo scatto.
beppe terranova
QUOTE(ges @ Apr 30 2013, 08:44 PM) *
Sinceramente non apprezzo molto il risultato, che forse si poteva ottenere anche da un singolo scatto.

ottima prova ma quoto Ges..............

ciao amicone

Peppe
aldosartori
QUOTE(ges @ Apr 30 2013, 08:44 PM) *

QUOTE(beppe terranova @ Apr 30 2013, 08:51 PM) *
ottima prova ma quoto Ges..............

ciao amicone

Peppe

E mi riferivo proprio a questo quando dicevo se aveva senso su uno scatto del genere.
Quindi quando andrebbe fatto un hdr? A volte sento che li fanno anche sui notturno e volevo solo capire, tecnica che non applico mai ma mi incuriosisce..
smile.gif
Grazie
claudio-rossi
Quei lampioni sono un po forti, con uno scatto solo avresti avuto una pesante sottoesposizione di tutto il resto....forse dovevi fare un -2 0 +2 o piu per recuperare un po i lampioni..... Oppure bruciarli di piu e pace, � �ur sempre un notturno!
Alessandro_Brezzi
QUOTE(claudio-rossi @ May 1 2013, 03:56 PM) *
Quei lampioni sono un po forti, con uno scatto solo avresti avuto una pesante sottoesposizione di tutto il resto....forse dovevi fare un -2 0 +2 o piu per recuperare un po i lampioni..... Oppure bruciarli di piu e pace, � �ur sempre un notturno!

Premesso che non sono un esperto nemmeno io di HDR e che ho fatto qualche esperimento soltanto, da quello che ho potuto vedere gli algoritmi lavorano bene con scarti bassi di EV tra una esposizione e l'altra. Concordando con Claudio sul fatto che dovresti andare da -2EV a 2EV per "vedere" qualcosa, credo che potresti provare con 7 scatti -2,1EV -1,4EV -0,7EV 0EV +0,7EV +1,4EV +2,1EV

Alessandro
aldosartori
Sicuramente � da riprovare, c'� chi fa 3 scatti e chi pi�...comuqnue d'accorod, in notturno cambiare l'esposizione.

Grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.